Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andre@x
Ciao a tutti,

Durante una curva ed un altra ho quatto un paio di foto.

Ho usato un polarizzatore ... ovviamente per me, del nord africa laugh.gif , i paesaggi montani sono un atipici...

Ciao

Andrea

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
lexio
Mi piace la seconda. Ti dirò, ci vedo una bella dominante nella neve, comunque in questo caso non mi dispiace così tanto come in altre foto grazie al potente contributo del cielo (sarebbe meglio se non ci fosse, ma è "sopportabile" biggrin.gif ).

C'è una striscia sbiadita in basso, forse un riflesso della neve o un effetto del filtro?
andre@x
ciao grazie.. nella seconda la dominate è colpa mia... ho maneggiato con i colori ed ho saturato il blu... cosa che non ho fatto nella prima.... mentre per la striscia sbiadita credo sia il fatto che non sono riuscito ad mentre in iper focale... o, visto il punto di ripresa basso ci sia un leggero fuori fuoco....

Purtroppo le fotone ho fatte al buoi.. la fotocamera è bella e leggera da poter mettere in uno zaino durate queste cose ... pero in certe condizioni di luce dal mirino non si vede una mazza... mannaggia

Ciao
Umbi54
Belle e ariose, però in entrambe vedo lo stesso difetto....hanno una dominante verde Fuji!
messicano.gif

Saluti
Umberto
andre@x
QUOTE(Umbi54 @ Mar 16 2016, 04:38 PM) *
Belle e ariose, però in entrambe vedo lo stesso difetto....hanno una dominante verde Fuji!
messicano.gif

Saluti
Umberto

grazie mille ... perche verde.... blu semmai NO?

ciao
lupens
Belle entrambi e credo che lo siano anche senza dominante ma li si va a gusto personale. Pollice.gif
Fabio Chiappara
Ciao Andre,
2 buoni click wink.gif

Riguardo la dominante verde credo che umby intendesse per la macchina utilizzata. Il colore del marchio Fuji è il verde wink.gif Sarebbe stato meglio gialla wink.gif

Fabio
Umbi54
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 17 2016, 09:35 AM) *
Ciao Andre,
2 buoni click wink.gif

Riguardo la dominante verde credo che umby intendesse per la macchina utilizzata. Il colore del marchio Fuji è il verde wink.gif Sarebbe stato meglio gialla wink.gif

Fabio

Esatto!
Ciao
Umberto
andre@x
QUOTE(lupens @ Mar 16 2016, 11:24 PM) *
Belle entrambi e credo che lo siano anche senza dominante ma li si va a gusto personale. Pollice.gif

ciao grazie mille

QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 17 2016, 09:35 AM) *
Ciao Andre,
2 buoni click wink.gif

Fabio

ahahaha .. bene non ho capito una mazza... hai ragione... non la amo ma è pratica ... me ne sarei guardato dal portarmi la 810 su uno zaino mentre sciavo.... di solito non casco..... ma se casco faccio il botto.... ahahahahhaahah

QUOTE(Umbi54 @ Mar 17 2016, 02:42 PM) *
Esatto!
Ciao
Umberto

capito adesso.... laugh.gif
Maurizio Rossi
Non vorrei rispondere visto il corpo che hai usato biggrin.gif
ma ogni tanto lascio passare... due buoni scatti, il secondo mi piace di più per la prospettiva ottenuta
quel PDR basso che si propaga in salita fino al cielo ha un ottimo senso di profondità,
il primo primo anche se con dominante mi piace, bravo Andrea Pollice.gif
andre@x
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 17 2016, 09:49 PM) *
Non vorrei rispondere visto il corpo che hai usato biggrin.gif
ma ogni tanto lascio passare... due buoni scatti, il secondo mi piace di più per la prospettiva ottenuta
quel PDR basso che si propaga in salita fino al cielo ha un ottimo senso di profondità,
il primo primo anche se con dominante mi piace, bravo Andrea Pollice.gif

ciao Maurizio, grazie per lo strappo.... in realtà anche io è la prima volta che metto in lab una foto fatta con un corpo diverso... che peraltro non amo... pur riconoscendogli delle qualità .... le foto infatti son fatte al buio... mannaggia... ed è c.... lo che siano venute così....
Ciao e a presto
lupens
posso fare un ritocco sulla dominante della seconda immagine?
andre@x
QUOTE(lupens @ Mar 19 2016, 04:19 PM) *
posso fare un ritocco sulla dominante della seconda immagine?

Come no figurati ... Con piacere ciao a presto
aldosartori
Due foto che si lasciano guardare e ben gestite. Bello il cielo carico, la dominante anche a me non disturba più di tanto
lupens
Comunque ribadisco il tuo è un gran bel scatto e la mia è solo una prova per vederla senza la dominante che ci può tranquillamente stare e non essere tolta.
Grazie Andrea.
IPB Immagine
andre@x
QUOTE(aldosartori @ Mar 21 2016, 10:27 AM) *
Due foto che si lasciano guardare e ben gestite. Bello il cielo carico, la dominante anche a me non disturba più di tanto

Ciao Aldo grazie mille ... Il Pola ha fatto il suo dando un tono più blu al cielo ciao

QUOTE(lupens @ Mar 21 2016, 03:25 PM) *
Comunque ribadisco il tuo è un gran bel scatto e la mia è solo una prova per vederla senza la dominante che ci può tranquillamente stare e non essere tolta.
Grazie Andrea.
http://postimg.org/image/wo2kzzbyd/

Ciao figurati

Io preferisco la mia più aderente alla realtà ... Con la Fuji comunque bisogna stare attenti ai profili colore che si usano ... Altrimenti saltano le scene ... Una volta un cappello rosso di Natale mi è diventato viola .... In questa ho toccato il blu saturandolo ed ho sbagliato io
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.