Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabio_prd
Buongiorno,
è la prima fotografia che "posto", e lo faccio in questa sezione perché il "paesaggio" è il genere fotografico che sento più mio.
Ringrazio chiunque trovi il tempo di fare un passaggio da queste parti.
Fabio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Fabio Chiappara
Ciao Fabio,
Benvenuto nella sezione.
Lo scatto è molto bello, una bella composizione ordinata. La conversione molto buona.
Non sono molto amante delle cornici, però li è questione di gusti e non va ad influire sullo scatto smile.gif

Fabio
fabio_prd
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 3 2016, 01:19 PM) *
Ciao Fabio,
Benvenuto nella sezione.
Lo scatto è molto bello, una bella composizione ordinata. La conversione molto buona.
Non sono molto amante delle cornici, però li è questione di gusti e non va ad influire sullo scatto smile.gif

Fabio

Ciao, omonimo wink.gif
ti ringrazio; è una foto che utilizzo anche per il save-screen e la cornice rende (a me pare, eh) meglio sullo schermo.
Ma proverò postarne senza, così vedo l'effetto che fa qui.
aldosartori
Ciao benevenuto, compo molto ordinata anche per me.
Forse una leggera pendenza a destra ma potrebbe essere il falso piano dei filari sullo sfondo.

Un saluto
Aldo
fabio_prd
QUOTE(aldosartori @ Mar 3 2016, 04:37 PM) *
Ciao benevenuto, compo molto ordinata anche per me.
Forse una leggera pendenza a destra ma potrebbe essere il falso piano dei filari sullo sfondo.

Un saluto
Aldo

Grazie, Aldo; mi ricordo che la pendenza era un aspetto che catturò la mia attenzione quando scattai la foto… e devo averla anche corretta, ma qualcosa è rimasto laugh.gif
Maurizio Rossi
Benvenuto, Una buona immagine con un buon scorcio ripreso, il pdr efficace fa si che la composizione abbia una buona leggibilità,
anche la conversione ci può stare, unico neo il cielo è un po piatto, potresti provare a scurirlo leggermente per vedere se prende un po di vita...
mio pensiero naturalmente.

PS: l'immagine di copertina meglio sia la solita di quella presentata nella discussione.
fabio_prd
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 3 2016, 11:12 PM) *
Benvenuto, Una buona immagine con un buon scorcio ripreso, il pdr efficace fa si che la composizione abbia una buona leggibilità,
anche la conversione ci può stare, unico neo il cielo è un po piatto, potresti provare a scurirlo leggermente per vedere se prende un po di vita...
mio pensiero naturalmente.

PS: l'immagine di copertina meglio sia la solita di quella presentata nella discussione.

Ciao, Maurizio, e grazie per il benvenuto e per il commento; il cielo non volevo scurirlo troppo per lasciare predominanti le zone in primo piano e gli alberi sullo sfondo.
Hai ragione a proposito dell'immagine di copertina, sai mica se e come si può cambiare? Magari c'è la spiegazione e io non l'ho vista.
Grazie,
Fabio
lexio
Un bello scorcio e un bel bn, piacevole!
fabri_nikon86
Ciao! Trovo anche io piacevole la composizione. La conversione è molto buona, con un ottimo contrasto. Peccato per il cielo, come dice Maurizio. Per recuperarlo un pò prova a portare in negativo il cursore dei Blu nella sezione luminanza wink.gif . Saluti, Fabri
fabio_prd
Grazie, Lexio e Fabri wink.gif
Approfitto di questo messaggio anche per ringraziare le persone che hanno cliccato "mi piace": non mancherò di visitare le loro gallery.

PS: una domanda: è possibile modificare un messaggio già postato? Perché a me non compare il pulsante "modifica", in fondo, se non dopo aver appena salvato un nuovo messaggio (sarà che sono miope biggrin.gif )
aldosartori
Hai un tempo massimo oltre il quale non è più possibile modificare wink.gif
Maurizio Rossi
Tranquillo Fabio appena rientro a casa te la sistemo io
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.