QUOTE(massimovico @ Nov 19 2015, 04:22 PM)

Onestamente avrei preferito un cielo un po' più soft. Mi distoglie, mi crea confusione nell'osservare l'insieme. Riterrei più interessante la veduta di Parigi. Un pensiero personale.
Ciao Massimo
Ciao Massimo,
Siamo qui apposta per condividere pensieri personali e cercare di aiutarci a migliorare

Capisco quello che intendi ed effettivamente il cielo può distogliere un pò dal panorama della città, però è anche vero come dice Maurizio, che essendo uno scatto già visto e rivisto ho cercato di renderlo meno convenzionale includendo un cielo un pò più interessante.
Apprezzo il tuo passaggio! Grazie mille
QUOTE(pes084k1 @ Nov 19 2015, 08:34 PM)

Sono passati un po' di UV e azzurri di troppo. KR 1.5/1A/81A/812 sarebbero i filtri da interporre prima, dopo il WB avrà sempre problemi. Niente cataratta...
A presto
Elio
Ciao Elio,
Non ho ben capito... O meglio ho capito di interporre filtri UV, ma nel caso avrei avuto problemi al WB?
Grazie del passaggio
QUOTE(aldosartori @ Nov 18 2015, 09:00 PM)

Mi spieghi poi come hai fatto?
E' facile Aldo, ma devi pensare alla panoramica già in fase di scatto. Poi sistemi i singoli scatti (a mio parere la cosa più difficile) e poi con la funzione merge di Photoshop (ma credo esistano altri programmi che facciano la stessa cosa) unisci gli scatti.
Fabio