Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
lao1964
Rondine dalla Croazia

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 542.5 KB
Maurizio Rossi
Bello scatto e ottima cattura con un buono sfondo,
a parte la clonatura pasticciata fatta sotto il tronco

lascia sempre la visione del file nativo in fase di registrazione immagine, in queste sezioni è quasi d'obbligo.
lao1964
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 15 2015, 11:32 PM) *
Bello scatto e ottima cattura con un buono sfondo,
a parte la clonatura pasticciata fatta sotto il tronco
lascia sempre la visione del file nativo in fase di registrazione immagine, in queste sezioni è quasi d'obbligo.

Ciao! Grazie del commento.
La foto è fatta dalla finestra dell'albergo dove dormivo in Croazia dove non potevo spostarmi per eliminare eventuali disturbi e quindi ho clonato due pezzi di ramo che impattavano troppo su un immagine che mi piace per lo sguardo diretto del volatile (che probabilmente era abituato a ricevere briciole visto la confidenza).
Che mi ricordi sotto non penso di aver fatto clonazioni ma solo regolazione colore, contrasto e recupero ombre.
Cosa intendi per file nativo? Il raw o una versione più grande? Scusa le domande ma rispetto al forum che frequento di solito qua le modalità sono diverse e mi scuso se ho mancato qualche regola.
Ciao :-)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 691.5 KB
Maurizio Rossi
Difatti è quello che ti dicevo sopra, la clonatura si nota troppo...
per quanto riguarda il file nativo ci ho pensato io se controlli ora sotto la foto sul gallery c'è il pulsante salva originale
questo per vedere il file di dimensioni native (dimensione caricate)
lo puoi fare anche te modificando l'immagine dall'apposito pulsante Modifica oppure in fase di caricamento.
Qui il tutorial smile.gif
lao1964
Ok! Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.