Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
_Annalisa_
Non so se sia propriamente still life ... anche perchè ho usato solo le luci che c'erano nella stanza. In caso fosse sbagliata la sezione spostastelo pure ... smile.gif

user posted image

user posted image

Un grazie alla musica !!!

buzz
Ahu, mi fa male il pollice!
la più bella è la prima, ma è un mio giudizio.
fotoland
Pollice.gif

Grazie alla Musica, puoi dirlo forte Annalisa (per me poi, è la seconda passione, tento di fare musica, ma non mi riesce laugh.gif )
Belle le foto, mi piacciono molto, le vedo già come Cover di qualche artista, che dici? tongue.gif

Ciao biggrin.gif
nisant
Di' la verità, ti ha colto un raptus sfocheggiatorio da 50ino 1.4, eh?

Non so se definirli SL.
Mi sembrano più ritratti ad anziani signori della musica.

Comunque è un bel lavoro, potrebbero dare l'immagine di rovinato e invece danno quella di vissuto.

E qusto è bene. wink.gif

Ciao.
Antonio.
ludofox
QUOTE(_Annalisa_ @ Jun 19 2006, 12:47 AM)
Non so se sia propriamente still life ...
*

Direi che può stare tranquillamente in questa sezione.
A mio avviso, meglio la prima versione sia per il colore che le conferisce un'atmosfera calda che il BiancoNero non riesce a restituire e poi per l'angolo di ripresa che rende l'immagine molto più equilibrata e ...rassicurante.

Mi piace molto anche la scelta di una ridotta Profondità di Campo.
_Annalisa_
QUOTE(ludofox @ Jun 19 2006, 01:53 AM)
Direi che può stare tranquillamente in questa sezione.
A mio avviso, meglio la prima versione sia per il colore che le conferisce un'atmosfera calda che il BiancoNero non riesce a restituire e poi per l'angolo di ripresa che rende l'immagine molto più equilibrata e ...rassicurante.

Mi piace molto anche la scelta di una ridotta Profondità di Campo.
*

smile.gif la ridotta profondità di campo l'ho scelta cosi per evidenziare il tasto rotto ( come credo si percepisca smile.gif ) .... perchè dici che è rassicurante ? ( cmq condivido con te che quella a colori sia migliore ).

X Anto : oggi sei stato buono laugh.gif .

Grazie agli altri.
giulio.dalfonso
Belle foto, sopratutto la prima.
pensa quante orecchie e menti hanno soddisfatto quei tasti.... wink.gif

ciao

Giulio
Fabio Pianigiani
Rassicurante ... hmmm.gif
Effettivamente Ludovico ha usato una definizione calzante.
Nella prima foto, la tonalità calda e l'inquadratura formalmente perfetta, la rendono effettivamente piacevole e facile da guardare.

Il B&W di per se "drammatizzante", con quel tasto nero "rotto" e la sua inquadratura che porta il piano a "cadere all'indietro", è molto meno equilibrata ... più inquietante.

Ma questo non vuol dire che non sia anch'essa una buona foto ... anzi.
Davide_C
QUOTE(kurtz @ Jun 19 2006, 08:45 AM)
...
Il B&W di per se "drammatizzante", con quel tasto nero "rotto" e la sua inquadratura che porta il piano a "cadere all'indietro", è molto meno equilibrata ... più inquietante.

*

Infatti a me piace proprio per questo... sono strano, lo so tongue.gif
Complimenti Annalisa Pollice.gif
.Eli.
MOLTO bella la prima Annalisa, il tuo occhio per i dettagli ha colpito ancora. Pollice.gif
Quel tasto "rovinato" che rimane lì al suo posto, in mezzo agli altri "perfettini", sembra avere una vita propria...
Brava!

Eli
Eleonora Castelli
il piano-forte e quel tasto è ruvido e gli altri lisci.....contraddizioni della vita...foto bellissima....la musica salva vita smile.gif

ciao
Ele
_Annalisa_
QUOTE(kurtz @ Jun 19 2006, 09:45 AM)
Rassicurante ...  hmmm.gif
Effettivamente Ludovico ha usato una definizione calzante.
Nella prima foto, la tonalità calda e l'inquadratura formalmente perfetta, la rendono effettivamente piacevole e facile da guardare.

*

Bentornato dalle vacanze carissimo Fabio wink.gif !!!

Ti ringrazio della spiegazione smile.gif !!! effettivamente ora che ci penso meglio ( sono sempre troppo impulsiva dry.gif ) il colore rassicura un pò .... ma come diceva il mio ex nick darkangy ... anche il lato 'dark' delle cose mi affascina ... forse per quello che ho fatto inconsciamente due interpretazioni : la 'soft' e la 'dark'. Grazie a tutti dei complimenti. Il dettaglio rimane sempre un attrazione folle per me. smile.gif
PAS
Buona la prima Annalisa!
Una ridotta p.d.c. usata per scovare ed evidenziare il particolare e suggerire la chiave di lettura dell’immagine.
Tecnica sempre molto efficace.
Brava come al solito
smile.gif
Taras
Molto belle entrambe. Ma la prima ha una marcia in più.

Fossi in te la stamperei con un bel formato e l'appenderei!

Complimenti.

Taras.
lorenzofìlo
Che strumento affascinante il piano...incantatore...il mio preferito.
Molto bello e equilibrato il taglio della prima, ma non mi dispiace neanche il BW con uno sfuocato a mio parere bellissimo.
click69
Belle Annalisa! A me piacciono entrambe! La prima più equilibrata come inquadratura, la seconda più inusuale, ma entrambe efficaci nel trasmettere il messaggio che avevi in mente.

Un Abbraccio
Carmine
_Annalisa_
Grazie a tutti smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.