Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Profondo Blu
ciao a tutti, ho provato ad improvvisare in quei pochi momenti che lo ho avuto lì..

mi aiutereste con questi 2 scatti..? I vs. commenti e critiche mi hanno fin quì aiutato molto !!

..il secondo ho ritagliato la foto e sono curioso di capire se ho fatto bene o meno a scegliere di ritagliare così..

grazie sempre x il tempo che dedicate a tutti con passione grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 672.4 KB
aldosartori
Il crop della seconda va sicuramente meglio anche se avrei ancora tirato via la parte di balcone che si intravede.
La foto in se non sarebbe male, ma hai una dominante fredda, andrebbe scaldato il WB.
Inoltre, ma come hai detto eri li in quel momento, un diaframma più chiuso avrebbe giovato alla qualità, a 85 mm hai usato un tempo 1/20 troppo lento rispetto alla focale (avrebbe dovuto essere almeno 1/100) infatti mi pare leggermente micromossa ma potrei sbagliarmi...sai avendo passato i 40...
biggrin.gif
Mauro Va
AF S messa a fuoco categoricamente sull'occhio
come compo meglio la seconda anche senz la ringhiera.................

se ci sono cince che girano per lì potresti fargli delle mangiatoie...con del cibo...e opportuni posatoi, in modo da fotografarle tranquillamente

Palla per cince fatta in casa: riscaldi del grasso (burro, margarina, strutto) fino a scioglierlo. Versi in una tazza e mischi con semi di girasole, meglio tritati, fiocchi di avena, di orzo o altri cereali, mischi bene e lasci raffreddare

ciao
Profondo Blu
QUOTE(aldosartori @ Feb 5 2015, 04:57 PM) *
Il crop della seconda va sicuramente meglio anche se avrei ancora tirato via la parte di balcone che si intravede.
La foto in se non sarebbe male, ma hai una dominante fredda, andrebbe scaldato il WB.
Inoltre, ma come hai detto eri li in quel momento, un diaframma più chiuso avrebbe giovato alla qualità, a 85 mm hai usato un tempo 1/20 troppo lento rispetto alla focale (avrebbe dovuto essere almeno 1/100) infatti mi pare leggermente micromossa ma potrei sbagliarmi...sai avendo passato i 40...
biggrin.gif

..e mi sà che sul micromosso ci hai prorio ragione hmmm.gif circa il diaframma /tempo.. ho provato ma erano buiette ma tant'è.. :" chi non fà.. non sbaglia.. " grazie Aldo tongue.gif
Profondo Blu
QUOTE(Mauro Va @ Feb 5 2015, 05:00 PM) *
AF S messa a fuoco categoricamente sull'occhio
come compo meglio la seconda anche senz la ringhiera.................

se ci sono cince che girano per lì potresti fargli delle mangiatoie...con del cibo...e opportuni posatoi, in modo da fotografarle tranquillamente

Palla per cince fatta in casa: riscaldi del grasso (burro, margarina, strutto) fino a scioglierlo. Versi in una tazza e mischi con semi di girasole, meglio tritati, fiocchi di avena, di orzo o altri cereali, mischi bene e lasci raffreddare

ciao

Ciao Mauro, grandi suggerimenti x attirarle .. grazie grazie !!!

.... circa l'AF-S sull'occhio... ad essere sincero non lo vedevo messicano.gif ...cmq.. x il futuro farò così..

.. la ringhiera mi sembrava desse quel tocco di "caldo".. che il legno conferisce in contrasto con il muro ... ma è evidente che non ho le idee chiare.. grazie ancora guru.gif
aldosartori
Alzi anche gli ISO wink.gif
Profondo Blu
QUOTE(aldosartori @ Feb 5 2015, 05:12 PM) *
Alzi anche gli ISO wink.gif

Più ISO ??.. ma poi non mi scende la qualità dell'immagine ?.. sò proprio un novellino eh ?!.. grazie biggrin.gif
aretul
Meglio la seconda: il soggetto principale è il volatile per cui è bene far vedere la cincia e il poatoio.
Un saluto.
Renato
Profondo Blu
QUOTE(aretul @ Feb 5 2015, 05:26 PM) *
Meglio la seconda: il soggetto principale è il volatile per cui è bene far vedere la cincia e il poatoio.
Un saluto.
Renato

Ciao Renato, innanzitutto grazie, quello che mi chiedevo è se dopo il crop ci può stare anche una zommatina x ingrandire e portare in maggiore evidenza il tutto.. uno dei problemi del mio 16-85mm è che il soggetto è molto piccolo .. guru.gif
Mauro Va
certo che lo puoi ingrandire......ma ricordati che la foto la fà l'occhio !!!!!!!!!!!!!( della cinciallegra),
il resto è superfluo
Profondo Blu
QUOTE(Mauro Va @ Feb 5 2015, 05:44 PM) *
certo che lo puoi ingrandire......ma ricordati che la foto la fà l'occhio !!!!!!!!!!!!!( della cinciallegra),
il resto è superfluo

hehehehe ok ok guru.gif
marcopd89
QUOTE(Profondo Blu @ Feb 5 2015, 04:26 PM) *
ciao a tutti, ho provato ad improvvisare in quei pochi momenti che lo ho avuto lì..

mi aiutereste con questi 2 scatti..? I vs. commenti e critiche mi hanno fin quì aiutato molto !!

..il secondo ho ritagliato la foto e sono curioso di capire se ho fatto bene o meno a scegliere di ritagliare così..

grazie sempre x il tempo che dedicate a tutti con passione grazie.gif

Ciao, mi piace soprattutto la seconda foto….
Prova come hai composto la scena in quei frenetici momenti di posso….
Dalla prima foto, io avrei corretto ancora di più la foto…….
E' la tua prima foto modificata o no?
Prima di questa foto hai scattato o no?
Se non capisci, chiedi pure……
A presto.

Martco
miciagilda
QUOTE(Profondo Blu @ Feb 5 2015, 05:17 PM) *
Più ISO ??.. ma poi non mi scende la qualità dell'immagine ?.. sò proprio un novellino eh ?!.. grazie biggrin.gif

Sì, più alzi gli ISO più cala la qualità.
Però piuttosto che una foto mossa, meglio qualche ISO in più.
E in ogni caso sotto a 4/600 non si dovrebbe notare poi molto. wink.gif

ciao
Katia

p.s. qualcuno ha capito cos'ha scritto Marcopd89?
Profondo Blu
QUOTE(miciagilda @ Feb 6 2015, 10:39 AM) *
Sì, più alzi gli ISO più cala la qualità.
Però piuttosto che una foto mossa, meglio qualche ISO in più.
E in ogni caso sotto a 4/600 non si dovrebbe notare poi molto. wink.gif

ciao
Katia

p.s. qualcuno ha capito cos'ha scritto Marcopd89?

Ciao Katia, grazie x le indicazioni sugli iso.. circa quello che ha scritto Marcopod89 non posso che quaotarti !! tongue.gif
aldosartori
Bello, avevo scritto la risposta agli ISO ed ero convinto di averla mandata e invece....
Scusa se sei rimasto col dubbio, ma come vedi Katia ha risolto smile.gif
Profondo Blu
QUOTE(aldosartori @ Feb 6 2015, 12:45 PM) *
Bello, avevo scritto la risposta agli ISO ed ero convinto di averla mandata e invece....
Scusa se sei rimasto col dubbio, ma come vedi Katia ha risolto smile.gif

ma figurati Aldo..anzi grazie x il tuo tempo tongue.gif
Filo_
Bello scatto al volo. In effetti ci sarebbe da tagliare un po' di superfluo e schiarire l'occhio (ed anche passarlo con il pennello "contrasta")
Ciao
Filippo

QUOTE(Mauro Va @ Feb 5 2015, 05:00 PM) *

ciao

Ecco perché con la porchetta arrosto non riesco mai ad attirale....ahahhaaaa.... laugh.gif. Devo provare con la tua pozione alla ASTERIX....Quando non si staccano più da terra posso usare il 35 mm... tongue.gif !!
Ciao Mauro.
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.