Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AntonelloSar
Buon fine settimana e buona luce.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
Antonio Canetti
non mi sembra coerente tra l'azzurro dell'orizzonte e il blu scuro che si intravede tra le nuvole.

Antonio
AntonelloSar
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 17 2015, 08:26 AM) *
non mi sembra coerente tra l'azzurro dell'orizzonte e il blu scuro che si intravede tra le nuvole.

Antonio

Non so che dirti!! particolare che ho notato anch'io ma non conosco la causa, di fatto, in PP non ho assolutamente alterato le cromie, saturazione zero. Questo genere di fenomeno non è la prima volta che mi capita, tieni presente che il grandangolo è antico, manual focus, del 1978.
Grazie del commento
Buona giornata
Antonello
lupens
Bella la compo e l'atmosfera. Forse lavorando sul blu selettivo si può migliorare la differenza dei blu nell'orizzonte e nelle nuvole.
AntonelloSar
QUOTE(lupens @ Jan 17 2015, 08:41 AM) *
Bella la compo e l'atmosfera. Forse lavorando sul blu selettivo si può migliorare la differenza dei blu nell'orizzonte e nelle nuvole.

Ci proverò, grazie 1000 :-)
Antonello
maxbunny
Un bel paesaggio con i classici colori autunnali, non male.
AntonelloSar
QUOTE(maxbunny @ Jan 17 2015, 10:12 AM) *
Un bel paesaggio con i classici colori autunnali, non male.

Grazie mille Maxbunny
Ciao, Antonello
miciagilda
Ciao,
qualcosa di strano lo noto anch'io, soprattutto ingrandita mi sembra che ci siano degli aloni chiari attorno ai cespugli a destra.
Non è che in post hai spennellato sul cielo per scurire o saturare magari? In effetti crea un contrasto un po' particolare... ma magari è il mio monitor eh. dry.gif

ciao smile.gif
Katia
aretul
Bella foto ma con un cielo che anche a me convince poco.
Un saluto.
Renato
AntonelloSar
Il cielo oltre al blu scuro non ha altro di anomalo, probabilmente la causa è dovuta al grandangolo che è vecchissimo, è degli anni 70, quel particolare lo ho notato anche in altri scatti fatti con quel ventino, non conosco la causa. Riguardo l'azzurro dell'orizzonte non c'è nulla di che, è normale perchè da li in poi il cielo era sereno. lo scatto non ha subito particolari variazioni di colore, no saturazioni e no contrasti.
Grazie a tutti biggrin.gif
Antonello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.