Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Leoca
Buon giorno, ho fatto questa foto a mano libera e con luce di faretto. Ho impostato ISO 400 senza flash con esposizione automatica. Mi ha stranizzato il fatto che la macchina ha riconosciuto il volto come se fosse umano, non mi era mai successo, pensavo non riconosceva i volti delle statue. Aldilà della qualità della foto aspetto i vostri commenti e le vostre critiche, grazie.
P.S. la foto è stata pubblicata anche su Nikon Products Fan Club, se non è possibile pubblicarla anche qui chiedo ai moderatori di cancellarla.

Un saluto
Leo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
cranb25
Con quel tempo di scatto a mano libera sei stato super fermo non è facile per niente..
La statua ha il braccio tagliato in un modo che non mi piace..
Ciao
Stefano
Leoca
QUOTE(cranb25 @ Jan 10 2015, 08:02 PM) *
Con quel tempo di scatto a mano libera sei stato super fermo non è facile per niente..
La statua ha il braccio tagliato in un modo che non mi piace..
Ciao
Stefano

Si me ne sono accorto solo dopo averla scattato, mi ero concentrato sul volto e sul bambinello, e poi pensavo solo ad essere fermo con la mano. Purtroppo una imperdonabile disattenzione.
Grazie del passaggio

Leo
Mauro Va
a parte il taglio sottolineato da Stefano un buon click con buona post

ciao
aretul
La foto è buona (a parte il braccio) e complimenti per la mano ferma.
Un saluto.
Renato
Leoca
QUOTE(Mauro Va @ Jan 11 2015, 09:23 PM) *
a parte il taglio sottolineato da Stefano un buon click con buona post

ciao

QUOTE(aretul @ Jan 12 2015, 06:59 AM) *
La foto è buona (a parte il braccio) e complimenti per la mano ferma.
Un saluto.
Renato

Mauro e Renato, vi ringrazio per il commento positivo, fatto da voi è un complimento. Purtroppo non sempre ciò accade.

Un saluto
Leo
Filo_
Non ho mai usato il riconoscimento dei volti (anche perché non c'è sulla mia macchina..). Però, a naso, un volto è sempre un volto che sia di legno oppure no.
Complimenti anche da parte mia per la fermezza della mano. Su questo gioca molto anche il "Klang" dello specchio...
La D90 non regge ISO più alti?

Ciao
Filippo
Leoca
QUOTE(Filo_ @ Jan 12 2015, 03:31 PM) *
Non ho mai usato il riconoscimento dei volti (anche perché non c'è sulla mia macchina..). Però, a naso, un volto è sempre un volto che sia di legno oppure no.
Complimenti anche da parte mia per la fermezza della mano. Su questo gioca molto anche il "Klang" dello specchio...
La D90 non regge ISO più alti?

Ciao
Filippo

Grazie per i complimenti Filippo, sono rimasto sorpreso perchè mai mi era successo con una statua. Per gli ISO alti non mi sono mai spinto oltre gli 800, ma qualche volta che l'ho fatto, andando oltre 1200, ed in condizioni di luce scarsa, qualche piccolo problema l'ho notato, e sulla mia gallery, se la visiti, lo puoi vedere. Resta comunque il fatto che nonostante sia un modello di qualche anno fa mi da delle belle soddisfazioni.
Questa che allego ora è una dimostrazione di come risponde ad alti ISO.

Un saluto
Leo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.