Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
adoma
Espressione rubata... un attimo prima e un attimo dopo solo facce buffe, o scocciate... dry.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Ciao,
Rossella
supersonic
Beh, per essere rubata hai avuto fortuna a cogliere l' attimo che la rappresenta, anche perchè far mettere in posa i bimbi non è facile.
A me comunque piace, sia l' espressione sia lo sfocato che hai ottenuto, "eliminando" quasi del tutto lo sfondo dando quindi forte importanza alla bimba.
Non male anche la composizione.

Buonanotte.
Maurizio Rossi
Ciao sicuramente avrai fatto tutto al volo... e devo dire che hai tirato fuori un bello scatto,
dall'espressione alla luce e composizione mi piace Pollice.gif Brava
ges
Concordo, un bello scatto, complimenti! smile.gif
aieye
Bellissimo ritratto......riuscissi pure io a farlo con mia figlia!!! Invece....solo facce scocciate mad.gif
mattehorn
Ciao.
Un bello scatto, con una bella resa.
Non intendendomi di ritratti, mi chiedo se (e quanto) possa essere penalizzato dal taglio sulla mano in primissimo piano, nonché dalla sottoesposizione sul vestitino (sempre sul medesimo piano); in tal caso aiuterebbe un taglio più radicale poco sotto il gomito? o un cambio di formato da 3:2 a 1:1?
Mauro Va
una buona foto..... Pollice.gif
l'attimo giusto nel momento giusto

ciao
miciagilda
Un broncetto irresistibile! smile.gif
Bella foto, mi piace un sacco!

Ciao
Katia
astellando
Bella foto e bella modella, un bel momento colto; io forse nemmeno con 8 fps laugh.gif

Ciao Andrea
cranb25
Bel click complimenti! wink.gif
Ciao
Stefano
aretul
Adorabile l'espressione della bimba, bello lo scatto.
Un saluto.
Renato
@nanni
Un bel ritratto e ben realizzato Pollice.gif
Un saluto.

Giovanni
aldosartori
questa è bella
RosannaFerrari
Un bel ritratto al volo, bella l'espressione di tua figlia

Complimenti Rossella

Ciao
Rosanna
adoma
Grazie per i passaggi e gli apprezzamenti.

Rispondo a Mattehorn... Purtroppo non ho avuto molto tempo per fare questo scatto, la bimba era scocciatissima :( Questo il motivo della mano tagliata... il taglio quadrato non mi soddisfa particolarmente, quindi pace, ci teniamo le ditine monche.

La foto originale era pesantemente sbagliata nell'esposizione, era molto sovraesposta. L'ho recuperata quando ho iniziato ad usare Lightroom, diminuendo l'esposizione e poi agendo in modo settoriale sul viso per illuminarlo. Alla fine per mettere maggiormente in evidenza il viso, ho aggiunto la vignettatura, che da quell'effetto che tu hai notato in basso a sinistra. La vignettatura è di gusto strettamente personale e in questa foto l'effetto che ha dato mi è piaciuto.

Ciao,
Rossella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.