Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
aretul
Ponte Tazio è un ponte sull'Aniene di antichissima costruzione risalente al 1°secolo AC e rifatto verso il 15°secolo.
Per poterlo riprendere ho aspettato l'inverno poichè, come si vede, la vista è impallata da rami e rametti, ne ho tolto qualcuno ma non riesco a toglierli tutti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Il vostro parere è sempre gradito.
Un saluto.
Renato
lupens
Location splendida e tonalità incantevole. Buona anche la nitidezza. Appropriata la scelta del 70mm e la maf.

P.S. vengo armato di motosega e potiamo un po' dappertutto poi presentiamo la fattura al comune. laugh.gif

Molto bella e complimenti.
_FeliX_
La vegetazione non mi disturba poi tanto.
Veramente molto bella e suggestiva.
Antonio Canetti
buona l'inqudratura e la lunga attesa per farla al momento giusto, tecnicamente vedo una dominante violetta, mi domando se è naturale o no smile.gif

Antonio
brunogalli
Renato devo dire che nonostante i rami a me piace molto.
Una domanda : quella dominante violacea che da' un' atmosfera più che fiabesca l'hai creata tu?
Complimenti .
Ciao Bruno
M4iedo
Molto bella Renato,nonostante i rami intrusi come già detto.....location da favola...l'ammagentamento mi piace meno,ma a gusto personale ovviamente

ciao
Edo
lupens
QUOTE(lupens @ Dec 31 2014, 06:00 PM) *
Location splendida e tonalità incantevole. Buona anche la nitidezza. Appropriata la scelta del 70mm e la maf.

P.S. vengo armato di motosega e potiamo un po' dappertutto poi presentiamo la fattura al comune. laugh.gif

Quando ho postato la prima volta avevo fatto un WB e ho notato una piccola dominante rossa, una volta sottratta
quel viola rimaneva. Per questo non ho detto nulla. Ho pensato che ha scaldato con il rosso per suo gusto personale e non è male. smile.gif
aretul
QUOTE(lupens @ Dec 31 2014, 06:00 PM) *

Grazie del passaggio Mario, e grazie per l'intenzione di segare i rami messicano.gif ...problema che a Roma si presenta in vari posti.
Un saluto.
Renato

QUOTE(Fel68 @ Dec 31 2014, 08:12 PM) *
La vegetazione non mi disturba poi tanto.
Veramente molto bella e suggestiva.

Si in effetti quando un elemento disturba conviene "farselo amico" cioè includerlo nel modo che si ritiene migliore.
Grazie del passaggio e un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Bella location e compo, una post quasi fiabesca con una piccola dominante violetta ci sta, bella mi piace,
avrei però clonato i rami in basso sulla dx
aretul
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 31 2014, 08:16 PM) *
buona l'inqudratura e la lunga attesa per farla al momento giusto, tecnicamente vedo una dominante violetta, mi domando se è naturale o no smile.gif

Antonio

La dominante violetta è naturale poichè in CR ho solo aumentato da 3150 a 3350 il WB, cioè ho riscaldato appena un po i colori, poi anche su PS non ho toccato la componente delle tonalità. Altre foto fatte verso quell'ora sono tendenti ai colori che hai visto.
Grazie per il tuo intervento e un saluto.
Renato

QUOTE(brunogalli @ Jan 1 2015, 04:39 AM) *
Renato devo dire che nonostante i rami a me piace molto.
Una domanda : quella dominante violacea che da' un' atmosfera più che fiabesca l'hai creata tu?
Complimenti .
Ciao Bruno

Grazie per l'apprezzamento e per la dominante vale quello che ho detto ad Antonio.
Un saluto.
Renato
beppe terranova
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 1 2015, 11:56 AM) *
Bella location e compo, una post quasi fiabesca con una piccola dominante violetta ci sta, bella mi piace,
avrei però clonato i rami in basso sulla dx

quoto in tutto
bellissima immagine

ciao
Peppe
aretul
QUOTE(edomac @ Jan 1 2015, 11:25 AM) *
Molto bella Renato,nonostante i rami intrusi come già detto.....location da favola...l'ammagentamento mi piace meno,ma a gusto personale ovviamente

ciao
Edo

Grazie del commento e d'accordo sui gusti.
Un saluto.
Renato

QUOTE(lupens @ Jan 1 2015, 11:28 AM) *
Quando ho postato la prima volta avevo fatto un WB e ho notato una piccola dominante rossa, una volta sottratta
quel viola rimaneva. Per questo non ho detto nulla. Ho pensato che ha scaldato con il rosso per suo gusto personale e non è male. smile.gif

Come già detto ho solo scaldato in CR il WB.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Molto bella questa foto!!!
Complimenti
maxbunny
ohmy.gif ohmy.gif scatto da urlo!! Davvero bella. Io lascerei tutto così
miciagilda
Ciao Renato,
una foto che trasmette emozioni da fiaba.
Per me si vede che i colori non sono stati modificati.
Mi dispiace solo per quelle luci bianche a sinistra del ponte che si sono un po' bruciate e... mi riportano alla realtà, ma era lo scotto da pagare per una bella lunga esposizione e non rovinano assolutamente la bella foto.

Ciao
Katia
aretul
QUOTE(beppe terranova @ Jan 1 2015, 01:08 PM) *
quoto in tutto
bellissima immagine

ciao
Peppe

Grazie Maurizio e Peppe per i vostri commenti.
Auguri.
Renato

QUOTE(aldosartori @ Jan 1 2015, 06:26 PM) *
Molto bella questa foto!!!
Complimenti

grazie.gif per il commento.
Auguri. Renato
astellando
Complimenti bello scatto e bella atmosfera, la lunga attesa ha pagato; anche io non toccherei nulla.

Ciao Andrea
aretul
QUOTE(maxbunny @ Jan 1 2015, 07:39 PM) *
ohmy.gif ohmy.gif scatto da urlo!! Davvero bella. Io lascerei tutto così

Ciao Max felice che ti piaccia e grazie del passaggio.
Un saluto.
Renato

QUOTE(miciagilda @ Jan 1 2015, 11:15 PM) *
Ciao Renato,
una foto che trasmette emozioni da fiaba.
Per me si vede che i colori non sono stati modificati.
Mi dispiace solo per quelle luci bianche a sinistra del ponte che si sono un po' bruciate e... mi riportano alla realtà, ma era lo scotto da pagare per una bella lunga esposizione e non rovinano assolutamente la bella foto.

Ciao
Katia

Grazie del commento: quelle luci ho provato ad attutirle ed un po ci sono riuscito ma sono comunque bruciate. Contento che ti piaccia.
Un saluto.
Renato

QUOTE(astellando @ Jan 2 2015, 07:48 AM) *
Complimenti bello scatto e bella atmosfera, la lunga attesa ha pagato; anche io non toccherei nulla.

Ciao Andrea

Ti ringrazio del commento, in effetti c'è poco da ritoccare o stravolgo tutto o la lascio così ... la lascio così. tongue.gif
Un saluto.
Renato
Mauro Va
QUOTE(aretul @ Jan 1 2015, 11:54 AM) *
...... segare i rami ...problema che a Roma si presenta in vari posti.....

Renato

questo lo quoto alla grande Renato...ci vorrebbe una bella motosega a Roma..............
un bel click...a te che sai aspettare l'alba Roma regala sempre soddisfzioni

ciao
ges
Mi associo ai complimenti già espressi, bella compo e colori.
aretul
QUOTE(Mauro Va @ Jan 3 2015, 10:27 AM) *
questo lo quoto alla grande Renato...ci vorrebbe una bella motosega a Roma..............
un bel click...a te che sai aspettare l'alba Roma regala sempre soddisfzioni

ciao

Grazie per il sostegno morale, chiaramente la motosega non è solo per i rami ....
Contento che ti piaccia.
Un saluto.
Renato

QUOTE(ges @ Jan 3 2015, 12:09 PM) *
Mi associo ai complimenti già espressi, bella compo e colori.

grazie.gif Ges del passaggio.
Un saluto.
Renato
Crisbisc
Ciao Renato
mi associo ai complimenti, questo scatto è davvero bellissimo

Ciao, Cristian
marco_boz
Che bella Renato..... quasi una fiaba.... mi piace, un'atmosfera rilassante..... complimenti!

Un salutone
aretul
Grazie Cristian e Marco per il vostro commento.
Un saluto.
Renato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.