Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandro_Nuti
Sono rimasto impressionato dal risultato finale dei files che la D810 imprime nella scheda di memoria... scattando con alcune delle non recentissime ma eccellenti ottiche AFD.

Portando le foto al 100% su computer risultano essere nitide e cristalline come non avevo mai visto. Che piacevolezza!

Non mi piace croppare, sminuzzare, triturare gli scatti ma il fatto di sapere che la lente viene "sfruttata" nel miglior modo mi soddisfa e non poco.

Sono tentato di fare il salto dalla D700... mi devo trattenere!

Saluti!!!
Alessandro
Domenico-F
Ciao,
mi potresti dire quali ottiche AFD hai provato.
In quanto sono in possesso di un discreto corredo di ottiche AFD che utilizzo su D700, e mi sono sempre chiesto se sarà il caso di sostituirle
quando acquisterò un secondo corpo macchina più recente come D750 o D810.
Grazie.
Saluti
Domenico
giulysabry
Buon giorno,si la D810 sforna ottimi scatti pure con i moderni Afs ...io sarei tentato su un 18 afd f/4.Voi con che obiettivi avete fatto i test?

Giuliano
Alessandro_Nuti
QUOTE(Domenico-F @ Dec 16 2014, 12:31 PM) *
Ciao,
mi potresti dire quali ottiche AFD hai provato.
In quanto sono in possesso di un discreto corredo di ottiche AFD che utilizzo su D700, e mi sono sempre chiesto se sarà il caso di sostituirle
quando acquisterò un secondo corpo macchina più recente come D750 o D810.
Grazie.
Saluti
Domenico

Provato con l'85 1.4 ed il 50 1.4, entrambi come dicevo afd. Mi sarebbe piaciuto vederne i risultati anche col 135 f2 dc.

Alessandro
Method
QUOTE(Alessandro_Nuti @ Dec 16 2014, 10:53 AM) *
ma il fatto di sapere che la lente viene "sfruttata" nel miglior modo mi soddisfa e non poco.

Ma il solo "fatto di sapere", senza poi effettivamente stampare magari, vale la pena dell'esborso per il cambio e tutto ciò che ne consegue o che potrebbe, come supporti di archiviazione, RAM, più accorgimenti in fase di scatto...?

Personalmente avevo preso la D810 in considerazione ESCLUSIVAMENTE per la possibilità di crop e risparmiare quindi sul super tele. Alla fine ho optato per il super tele luminoso (una volta che ce l'hai...), e sto ancora facendo cassa, mentre continuo a scattare felice senza la minima paturnia con D700...messicano.gif
giuliomagnifico
Anche se provi una Maybach la troverai più comoda di una VW Golf eh...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.