Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
biga1
user posted image
user posted image
nisant
Apparte tutto, ma come mai ti vengono mosse o sfocate? hmmm.gif
Fiumana Carlo
Se non fosse per l'enorme sfocatura, la seconda foto la reputerei molto gradevole.
skywilly
la seconda foto potrebbe andar bene, ma la prima secondo me è tutto ma non still-life....
lucaoms
ciao....
still life vuol dire dare anima ad un oggetto inanimato....
vedi un anima nei tuoi scatti?
la prima decisamente da cestinare.
gioca con le luci,con il taglio ....E CON I DIAFRAMMI!! usa diframmi piu chiusi limita lo sfocato aggiungi dettagli....
(non che ora lo sappia fare, ti assicuro che non è assolutamente facile lo still come si possa credere) e solo grazie alle amorevoli cure del maestro (ludo) guru.gif sono riuscito a capire quello che sta alle basi dello still....
prova riprova e riprova , ascolta i consigli di chi ne sa (e richiamiamo in causa il prof ludo!) applicali e vedrai i miglioramenti.....
Ps chiaramente i materiali metallici sono tra i piu difficili i quanto i riflessi fanno girare.....
ciao
biga1
Grazie a tutti per i vostri c’omenti ,cercherò di migliorare ma non e facile come sembra. hmmm.gif

Ciao.
glav
secondo me sono mosse.
con che tempi hai scattato?
non hai un cavalletto?
ludofox
QUOTE(biga1 @ Jun 5 2006, 07:40 PM)
...ma non e facile come sembra...
*

Infatti, chi ha mai detto che sia facile? ......... wink.gif

La prima, con tutta la buona volontà, non la capisco proprio.
Mossa, sfocata, taglio sballato, luce inesistente, ....
Perdonami la battuta ma questa foto ha bisogno di un paio di tocchi di post: ...Sposta nel cestino, svuota cestino. ... laugh.gif

La seconda, a parte la terribile sfocatura e un cromatismo eccessivamente freddo, ha almeno un'idea.
Il colore del fondo che riprende quello della rosa è un buon inizio, ma ci si ferma qui. Tutto da rivedere: Composizione, fogliame appiattito e disordinato, luce non convincente.
Il controluce, ragazzi! cool.gif
...La tridimensionalità viene accentuata dalle ombre; se si illuminano gli oggetti in modo più o meno frontale, ...addio ombre! wink.gif
Nicola Verardo
riprova con i suggerimenti che ti ha dato Fox che te le ricommentiamo.

ciao non demordere Pollice.gif
biga1
user posted image
Grazie a tutti voi che mi d’atte dei consigli ma non demordo prima poi qualcosa di still-life mi verrà non subito ma vera.
Ne posto ancora una
Ps grazie in particolare a ludofox per la pazienza che ha.

biga1
QUOTE(nisant @ Jun 5 2006, 05:02 PM)
Apparte tutto, ma come mai ti vengono mosse o sfocate? hmmm.gif
*

Mi sono messo tropo vicino con l’obbiettivo ripeto sempre gli stessi errori , comunque e in arrivo il 60 macro . smile.gif

Ciao.
sergio.minoggio
non so se ci ho visto giusto, ma la mia idea è:

...un volta sosteneva una chioma, ora sostiene un tetto; la vita continua...

user posted image

può essere valida la mia interpretazione? ditemi voi.

ciao a tutti
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.