Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nazariodimauro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 593.9 KB
marco_boz
Bella molto bella, ... a mio avviso la giusta sottoesposizione che rende una grande atmosfera allo scatto..... almeno per me.....Complimenti!!!

Un saluto
Marco
nazariodimauro
QUOTE(marco_boz @ Oct 9 2014, 10:09 PM) *
Bella molto bella, ... a mio avviso la giusta sottoesposizione che rende una grande atmosfera allo scatto..... almeno per me.....Complimenti!!!

Un saluto
Marco

Ciao Marco! Hai afferrato al volo quello che volevo esprimere. Grazie per il passaggio grazie.gif
Maurizio Rossi
Bocca è sempre suggestiva, questa tua compo è molto accattivante e misteriosa,
anche il punto di ripresa mi piace, come ti ho detto in altri siti la schiarirei un filino,
ma se questo è quello che volevi raggiungere Pollice.gif
leuccio
Bravissimo Nazario, hai saputo ricreare una bellissima atmosfera... una gran foto...complimenti.

Ciao Leo
aretul
Foto di grande effetto con una post azzeccatissima. Pollice.gif Mi sorprende un po il fatto che hai esposto per quattro minuti alle ore 14,25 sia pure a f/22 e la foto non è luminosa, avevi un filtro nd?
Un saluto.
Renato
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(aretul @ Oct 10 2014, 07:29 AM) *
Foto di grande effetto con una post azzeccatissima. Pollice.gif Mi sorprende un po il fatto che hai esposto per quattro minuti alle ore 14,25 sia pure a f/22 e la foto non è luminosa, avevi un filtro nd?
Un saluto.
Renato

A me non piace, hai modificato qualcosa in post produzione, secondo me hai modificato i dettagli in ombra, se modifichi troppo poi le ombre si bruciano e diventano dal marrone (vedi ringhiera e salvagente) al violetto. Per quanto concerne il filtro nd....per me c'è. Ti ho detto la mia, forse mi sbaglierò ma ognuno ha il suo occhio critico.
miciagilda
Ciao,
l'atmosfera per me è bellissima.
Noto anch'io qualcosa di strano nella post, aloni attorno alla ringhiera, un effetto pastoso tipo riduzione del rumore... Imperfezioni che si possono sistemare rifacendola, tanto la foto di base è comunque bella.

ciao
katia
nazariodimauro
Ciao ragazzi! beh ovviamente ho usato dei filtri nd che sto imparando ad usarli (piano piano). per quanto riguarda la pp beh non so cosa dirvi, io meglio di così non riesco a fare, ma attenzione non sono un mago con photoshop. Comunque l'effetto che volevo raggiungere è quello. Vi ringrazio immensamente per il passaggio.
cobbretto
Molto d'impatto complimenti
aldosartori
Bhè lo scopo lo hai raggiunto, a me la sottoesposzione in questo caso piace molto perchè le da un'atmosfera....gotica...?
Bella e per una volta pazienza per la post, l'idea che restituisce mi piace quindi Pollice.gif
nazariodimauro
Grazie per i complimenti Cobbretto e AldoSartori,davvero molto gentili. grazie.gif
Cesare44
una bella location, e una ricercata atmosfera dal sapore misterioso, che fa perdonare, qualche sbavatura in post produzione.

ciao
nazariodimauro
QUOTE(Cesare44 @ Oct 10 2014, 10:58 PM) *
una bella location, e una ricercata atmosfera dal sapore misterioso, che fa perdonare, qualche sbavatura in post produzione.

ciao

Grazie Cesare! Davvero gentile.
Fabrizio9972
Lo scatto mi piace, soprattutto la parte centrale e quella alta grazie al tempo lungo e alla sottoesposizione che hanno creato atmosfera, il primo piano mi convince meno perchè mi accompagna lo sguardo troppo sulla sx a bordo frame ma dubito che potevi farci qualcosa, la scala andava in quella direzione e se la volevi come primo piano dovevi accettare il compromesso.

Big+little stopper ? Fra poco parto per la Sardegna e son curioso di provarli in coppia di giorno,

Ciao,
Fab
nazariodimauro
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 11 2014, 02:41 PM) *
Lo scatto mi piace, soprattutto la parte centrale e quella alta grazie al tempo lungo e alla sottoesposizione che hanno creato atmosfera, il primo piano mi convince meno perchè mi accompagna lo sguardo troppo sulla sx a bordo frame ma dubito che potevi farci qualcosa, la scala andava in quella direzione e se la volevi come primo piano dovevi accettare il compromesso.

Big+little stopper ? Fra poco parto per la Sardegna e son curioso di provarli in coppia di giorno,

Ciao,
Fab

Ciao Fabrizio!
ho comprato sul sito "amazzonia" il kit dei filtri nd HAIDA e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. in questa foto ho usato quello più scuro in accoppiata con quello più chiaro. è la secoda volta che li uso, devo ancora imparare. per il primo piano ...beh si potevo farci ben poco. ti ringrazio del passaggio.
Roberto.Rosso
firmaccia, brutta e invadente con quel rosso che sembra dare un pugno in un occhio.
Niente da eccepire sulla foto, è molto bella.
nazariodimauro
QUOTE(piumacorvina @ Oct 12 2014, 12:41 PM) *
firmaccia, brutta e invadente con quel rosso che sembra dare un pugno in un occhio.
Niente da eccepire sulla foto, è molto bella.

Ciao Piuma! messicano.gif ti ringrazio del passaggio e accetto la tua critica ;-)
cranb25
La composizione è sicuramente curata nei minimi particolari ti faccio i miei complimenti!
Per quanto riguarda la leggera sottoesposizione sono gusti, a me piace wink.gif
Buona domenica
Stefano
nazariodimauro
QUOTE(cranb25 @ Oct 12 2014, 01:22 PM) *
La composizione è sicuramente curata nei minimi particolari ti faccio i miei complimenti!
Per quanto riguarda la leggera sottoesposizione sono gusti, a me piace wink.gif
Buona domenica
Stefano

grazie cranb25! hai ragione è questione di gusti personali, a me piace da morire. la compo è stata studiata tanto, ma voglio dire che se avessi avuto un 14 mm sarebbe stato meglio. grazie.gif
Fabio Chiappara
Ciao Nazario,
a me piace questo scatto. La composizione si vede che è studiata e mi piace la drammaticità creata dai filtri ND.

Fabio
nazariodimauro
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 13 2014, 03:56 PM) *
Ciao Nazario,
a me piace questo scatto. La composizione si vede che è studiata e mi piace la drammaticità creata dai filtri ND.

Fabio

si fabio hai perfettamente ragione...ho guardato molto prima di comporre e scattare. i filtri hanno fatto il resto. grazie del passaggio.
dade1979
Molto bella, e direi che rende perfettamente l'idea dell'atmosfera che si respira in questi giorni qui a Genova..
andre@x
bella ben fatta... forse un po sottoesposta.... il mare ha un colore grigio... ma mi piace

ciao
nazariodimauro
Grazie andrea e dede1979. Molto gentili . grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.