Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
davide_calasanzio
Via lattea presso il Faro di Capo Murro di Porço, all'interno della riserva del Plemmirio (SR)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
andre@x
La foto secondo me è ben fatta... ... Il genere mi attira tanto benché non lo abbia mai provato...
La mia domanda stupida è la seguente, poiché il genere preveda l'utilizzo di iso elevati per le stelle... Non converrebbe in casi come questo dove nello scatto sono presenti luci forti fare una doppia esposizione una per il cielo è una per il faro?

Chiedo piu ch altro perché ci saranno pro e contro per entrambe le situazioni.
Ciao
brunogalli
Ciao ,
Anche a me piace molto ma ,forse da inesperto,sono d'accordo con Andrea.
La luce del faro risulta troppo bruciata.
Ciao Bruno
davide_calasanzio
QUOTE(andre@x @ Oct 4 2014, 08:32 PM) *
La foto secondo me è ben fatta... ... Il genere mi attira tanto benché non lo abbia mai provato...
La mia domanda stupida è la seguente, poiché il genere preveda l'utilizzo di iso elevati per le stelle... Non converrebbe in casi come questo dove nello scatto sono presenti luci forti fare una doppia esposizione una per il cielo è una per il faro?

Chiedo piu ch altro perché ci saranno pro e contro per entrambe le situazioni.
Ciao

Ringrazio entrambi per il passaggio e la preferenza.
Quella della doppia esposizione, è un alternativa che non ho preso in considerazione perché l'esposizione totale non mi dispiaceva, d'altronde la luce del farò è molto intensa, ed anche nella realtà risulta "bruciata". Questo farò emette luce ad impulsi, mi pare un impulso di durata di circa un secondo per ogni 5 secondi. Durante i 20" di esposizione ha emesso al massimo 3 volte. Affinché la luce del farò risultasse "ben esposta" avrei dovuto abbassare gli ISO e comunque esporre per far si che catturassi un solo impulso, ma a quel punto il resto del faro sarebbe venuto sicuramente molto sottoesposto... a meno che di provare con una terza esposizione su di esso. Altra alternativa da provare è di oscurare la lente frapponendo un cartoncino nero solo un attimo prima che il faro emette luce.
aldosartori
La via lattea però è venuta decisamente bene!
davide_calasanzio
QUOTE(aldosartori @ Oct 6 2014, 11:18 AM) *
La via lattea però è venuta decisamente bene!

Scusate ho cancellato la foto e ricaricata con una diversa PP.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
marco_boz
Complimenti... non ho visto la prima versione, ma questa mi piace tanto.... un ottimo editig Pollice.gif

Un saluto
Marco
andre@x
QUOTE(marco_boz @ Oct 7 2014, 08:40 PM) *
Complimenti... non ho visto la prima versione, ma questa mi piace tanto.... un ottimo editig Pollice.gif

Un saluto
Marco

Questa è meglio... Come pp... Ma il primo piano perde un po' di dettaglio per via degli iso secondo me... Cosa che avevo notato anche nella prima
Ciao
davide_calasanzio
QUOTE(marco_boz @ Oct 7 2014, 08:40 PM) *

Un saluto
Marco

Grazie Marco.

QUOTE(andre@x @ Oct 8 2014, 05:27 AM) *
Questa è meglio... Come pp... Ma il primo piano perde un po' di dettaglio per via degli iso secondo me... Cosa che avevo notato anche nella prima
Ciao

Ringrazio anche te. Hai ragione sulla mancanza di dettaglio sul primo piano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.