Allora... Innanzitutto grazie a tutti del passaggio e dei commenti. Per chi chiede la chiesa intera la allego
Clicca per vedere gli allegatiAvevo fatto questo particolare perché mi piaceva questa composizione con i due vasi ai lati del portone. Per la conversione mi sono avvalso di un preset di silver efex che però mi ha tagliato la punta del timpano con la cornice, come mi avete fatto notare ma che avevo giudicato ininfluente (o almeno 'poco' influente) perché mi era già venuto troppo a margine perché potesse impreziosire lo scatto. Per quanto riguarda le linee cadenti, in questo genere di scatti, le lascio di proposito perché mi piace proprio l'effetto della distorsione prospettica dal basso che rende più imponenti le costruzioni. Infine @Miciagilda il diaframma: f/5 sul 10 f/2.8 col sensorino della V1 è già tutto a fuoco per la nitidezza

... forse, se la vedi poco nitida, devo averla cannata proprio di brutto la MAF.... e comunque questa V1 la uso in P e tutto automatico (tranne qualche caso particolare dove voglio qualcosa di preciso... e credo di riuscire ad ottenerlo) per avere la goduria, ogni tanto, di pensare solo alla composizione ... se non piace neanche quella... sono proprio de coccio!
Grazie di nuovo a tutti i passanti che hanno lasciato le loro impressioni.
@itippi
pensa che a me questa chiesa, così scarna e piatta architettonicamentee parlando, invece, fa un bell'effetto quando la guardo. Forse per la posizione in cui si trova... anche se poi è circondata da macchine parcheggiate e quindi non si può fotografare da lontano, se non così:
tettini accesi by
andyppes, on Flickr