Per "Impressioni di Settembre", non posso che ripetermi : ogni anno si ripete una magia. Una miscela esplosiva di amicizia, amore per un hobby, affezione ad un brand concorrono ad offrire a tutti i partecipanti due/tre giornate indimenticabili che vanno ad alimentare l'album dei ricordi e, mi sembra ovvio, il più attuale album delle fotografie. L'essere organizzatore mi ha consigliato, insieme a Gianni Rossi, a non essere presenti nel pomeriggio di foto alle modelle in costume, prima esperienza fotografica dell'evento. Tanti partecipanti si sono sbizzarriti in queste riprese ed hanno già pubblicato foto egregie dell'avvenimento. Io mostro la zona di accoglienza dell'Hotel Dora, che, come accade da 10 anni ci ha fornito tutto quanto necessario alla ottima riuscita del meeting.
Visualizza sul GALLERY : 900.6 KB
Visualizza sul GALLERY : 1005.4 KBPoi, qualche immagine dell'escursione a Pompei, clou della riunione. Per prima, una foto di Mattia Buondonno, guida della Sovrintendenza, soprannominato "la guida dei Capi di Stato", per essere scelto per accompagnare i personaggi più importanti che hanno visitato gli scavi di Pompei.
Visualizza sul GALLERY : 904.3 KBInfine, qualche scatto dedicato al tesoro archeologico visitato.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MBIl "nikonista vulgaris" (Francesco Martini, per sua definizione) scatta tra colonne che lo affiancano preoccupate.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MBAltri nikonisti, in uno dei teatri pompeiani. Durante la visita abbiamo appreso che già a quei tempi, il teatro fu chiuso per incidenti sorti tra cittadini di Pompei e, se non ricordo male, di Nocera. Una Daspo ante litteram, perdonatemi il latinismo, ma ci vuole.
Visualizza sul GALLERY : 2 MBUn affresco ben leggibile per la D810.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB