aldosartori
Sep 19 2014, 10:34 AM
Ciao girovagando nell'HD ho sbirciato nuovamente gli scatti di Praga torvando questa immagine della zona dietro al castello (Hradčany).
Volevo sapere che ne pensavate, a me sembrava interessante, tolta l'ora di scatto e le condizioni meteo (quel giorno un freddo allucinante)...
Grazie a tutto
Un saluto
Aldo
Fabio Chiappara
Sep 19 2014, 10:52 AM
Buona Aldo,
Se avessi avuto il cavalletto e utilizzato tempi lunghi secondo me avrebbe valorizzato di più lo scatto, perchè avresti dato dinamicità (nuvole e persone).
Fabio
aldosartori
Sep 19 2014, 10:58 AM
Condivido!
Un punto a tuo favore, ero uscito solo con lo zainetto, essendomi mosso a piedi meno ingombro avevo e meglio era

Grazie mille caro!
Fabio Chiappara
Sep 19 2014, 11:07 AM
QUOTE(aldosartori @ Sep 19 2014, 11:58 AM)

Condivido!
Un punto a tuo favore, ero uscito solo con lo zainetto, essendomi mosso a piedi meno ingombro avevo e meglio era

Grazie mille caro!
A posteriori è sempre più facile
aldosartori
Sep 19 2014, 11:25 AM
masma
Sep 19 2014, 12:11 PM
Ciao Aldo, dall'alto della mia inesperienza ti dico che avrei stretto di più l'inquadratura eliminando l'edificio giallino che, più che aggiungere qualcosa, mi disturbo un pò. C'è anche troppo cielo che, così facendo, avresti ridotto. Il tutto spostandomi a sx ed inquadrando più a dx lasciando un pelo di spazio in più sotto . Per il tempo di scatto, la preferisco così piuttosto che con le persone in movimento
Hai raddrizzato le linee cadenti? L'edificio a dx mi sembra pendere un pelo a sx, magari m'inganna
Una bella piazza, hai fatto bene a riprenderla
Un saluto
aldosartori
Sep 19 2014, 12:19 PM
Ciao Massimo, innanzitutto grazie del passaggio!
Osservazioni correttte anche le tue, l'edificio a sx l'ho voluto riprendere per questione di omogenità delle persone includebndo anche quel gruppetto. Non escludo che un taglio fino all'albero possa far cambiare la prospettiva

Per il cielo, con quelle nuvole ho creduto corretto dare importanza, forse sbagliando.
Linee cadenti, il lavoro è stato fatto, ma nulla esclude che sia fatto male.
Grazie mille anche a te!

A presto
Aldo
masma
Sep 19 2014, 12:45 PM
No Aldo, non intendevo eliminare l'edificio ritagliando, mi riferivo alla fase di scatto, la coppia così si trova troppo a bordo frame (già l'uomo si confonde con l'albero...). Il cielo, anche stringendo, ce ne sarebbe stato abbastanza
Ciao Aldooo
aldosartori
Sep 19 2014, 12:56 PM
Dunque, se non ricordo male com mi ero messo io ero in zona altro edificio li di fronte appoggiato ad un miretto di scale (ma potrei ricordare male) ma cambiando totalemente punto di ripresa avevo ottenuto questo (che riporto) ma ricordo che come punto volevo quello...va a capire perchè!
Grazie di nuovo
Le scale che si vedono a dx era il punto di ripresa per la prima foto. Un pò più verso la discesa
masma
Sep 19 2014, 01:18 PM
Ed infatti non dicevo frontale (era tutta un'altra foto), un pò più su e a sx. Poi prendila col beneficio d'inventario eh
Ciao
aldosartori
Sep 19 2014, 01:44 PM
Assolutamente

:D
Ciao caro e grazie ancora!!!!!
lupens
Sep 19 2014, 02:30 PM
Mi piacciono entrambi soprattutto per i molti visitatori che danno vita allo scatto.
aldosartori
Sep 19 2014, 02:37 PM
Grazie del passaggio Mario. In quel momento non era comunque affollata come altre zona di Praga, ma nonostante il freddo gente ce ne era...tieni conto che poi han fatto il cambio della guardia anche
aretul
Sep 19 2014, 05:25 PM
Due foto belle con qualche piccolo neo che ti hanno fatto notare, ma secondo me, sono valide. Meglio la seconda.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Sep 19 2014, 09:04 PM
Ciao Renato, grazie per aver detto la tua

A presto
Aldo
swimm
Sep 19 2014, 10:30 PM
come composizione preferisco la prima, la seconda è un po' troppo "standard"
io a Praga ci vado spesso ma così poca gente non l'avevo mai vista se non in orari ultra-mattutini
Franco
miciagilda
Sep 20 2014, 09:56 AM
Ciao Aldo!
anch'io preferisco il dinamismo della prima composizione, anche se la vedo leggermente stortignàccola...
Hai fatto bene, per me, a dare spazio a quel cielo: forse però sfruttando le linee della pavimentazione avresti potuto "ancorarla" a qualcosa. Così sembra un po' incompleta, non so come spiegarmi.
Sai che il freddo "si vede"?
Ciao
Katia
cranb25
Sep 20 2014, 11:19 AM
belle entrambe anche se io sono per la prima, mi piace maggiormente il punto di ripresa
Ciao
Stefano
aldosartori
Sep 20 2014, 01:13 PM
Discussione interessante e ricca di s punti suggeriti, vi ringrazio davvero. Se va in porto un progetto dovrei ritornarci il prox anno

vedrò di migliorare. Sí katia, il freddo era tosto!
marco_boz
Sep 20 2014, 03:23 PM
Ciao Aldooo.. belle entrambe

.............. anche io vado per la prima,.... lo scatto appare più interessante per via della prospettiva e da un maggiore senso di profondità.....
Un salutone Aldo
andre@x
Sep 21 2014, 06:51 AM
Ciao Aldo belle la prima di più ... Bella la chicca dell'uso delle fughe del ciottolato.... Con un punto di ripresa più basso si evidenziavano ancora di più Ciao
aldosartori
Sep 22 2014, 10:59 AM
Andrea e Marco grazie anche a voi.
Da rivedere meglio il prossimo giro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.