Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
gian_dudu
Uno scatto Primaverile fatto con la mia Nikonina ,compattina sempre fedele Fotocamera.gif
Un saluto Antonio . smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Fabio Chiappara
Beh si comporta molto bene la compattina smile.gif

Bello scatto.

Fabio
andre@x
Bella complimenti molto bello anche il bn Ciao
aretul
Le belle foto si fanno anche con una compattina, questo è il caso. Buonissima la conversione ... forse se il palo a dx fosse clonato ...
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao Antonio,
bella anche per me, sia la composizione che il bianco e nero. Sono d'accordo con Renato per il palo a destra (e relativo riflesso). wink.gif

ciao
Katia
Lady O
La compattina ha svolto bene il suo lavoro, ma l'occhio del fotografo, come sempre, è determinante, bello anche il b/n.
(anche io concordo con chi mi ha preceduto, clonerei il palo a dx della foto )

ciao

Ornella
FabioPerillo
Quoto chi quota... via quel palo. wink.gif
Atmosfera molto bella e ottima conversione.

Ciao Fabio
gian_dudu
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 17 2014, 09:50 PM) *
Beh si comporta molto bene la compattina smile.gif

Bello scatto.

Fabio

Grazie Fabio del passaggio e del commento smile.gif , un saluto Antonio .

QUOTE(andre@x @ Sep 18 2014, 07:15 AM) *
Bella complimenti molto bello anche il bn Ciao

Grazie Andrea , contento ti piaccia , ciao Antonio smile.gif .
aldosartori
Bella geometria e convesione.
Anche io sarei per togliere il palo, ma... wink.gif

Bravo
M4iedo
Bello scatto Antonio,le foto le fai bene tu a prescindere dalla fotocamera wink.gif

ciao
Edo
gian_dudu
QUOTE(aretul @ Sep 18 2014, 07:30 AM) *
Le belle foto si fanno anche con una compattina, questo è il caso. Buonissima la conversione ... forse se il palo a dx fosse clonato ...
Un saluto.
Renato

Ti ringrazio Renato per il passaggio e commento , si vero il palo dell'alta tensione è
sicuramente elemento di disturbo , inizialmente volevo clonarlo , pensandoci per scelta
ho deciso di lasciarlo , per quanto brutto esso sia è un'elemento che fa parte del
paesaggio da me ripreso . Un saluto Antonio . smile.gif
gian_dudu
QUOTE(miciagilda @ Sep 18 2014, 09:16 AM) *
Ciao Antonio,
bella anche per me, sia la composizione che il bianco e nero. Sono d'accordo con Renato per il palo a destra (e relativo riflesso). wink.gif

ciao
Katia

Grazie Katia per il commento e passaggio , cercherò per i prossimi scatti di evitare
sin dalla ripresa gli elementi di disturbo , se possibile . La clonazione la uso di rado per
le immagini che documentano il territorio , sicuramente mio limite , ciao Antonio . smile.gif
gian_dudu
QUOTE(Lady O @ Sep 18 2014, 10:07 AM) *
La compattina ha svolto bene il suo lavoro, ma l'occhio del fotografo, come sempre, è determinante, bello anche il b/n.
(anche io concordo con chi mi ha preceduto, clonerei il palo a dx della foto )
ciao

Ornella

Grazie Ornella gentilissima smile.gif , vero alle volte un mezzo di ripresa ottimo non è sinonimo
di buona immagine , dipende da come lo si usa e se vi è buona
trasposizione , un prolungamento tra mente e apparecchio fotografico .
Per quanto riguarda il palo , come già detto a Renato e Katia , ciao Antonio .
gian_dudu
QUOTE(alalunga @ Sep 18 2014, 11:28 AM) *
Quoto chi quota... via quel palo. wink.gif
Atmosfera molto bella e ottima conversione.

Ciao Fabio

Grazie Fabio del gradito commento , conoscendo ed apprezzando i
tuoi paesaggi mozzafiato è per me un complimento . per il palo
già detto , ciao Antonio . smile.gif
Maurizio Rossi
Ciao, una bella immagine, con una altrettanto bella conversione,
la traccia che parte dall'angolo basso a sx del frame ne fa un valore aggiunto importante,
mi piace Pollice.gif
miciagilda
QUOTE(gian_dudu @ Sep 18 2014, 10:24 PM) *
Grazie Katia per il commento e passaggio , cercherò per i prossimi scatti di evitare
sin dalla ripresa gli elementi di disturbo , se possibile . La clonazione la uso di rado per
le immagini che documentano il territorio , sicuramente mio limite , ciao Antonio . smile.gif

Senza clonare (capisco il tuo punto di vista), potresti anche solo croppare un millimetro a dx. wink.gif
A volte va lasciato tutto per raccontare onestamente, a volte un piccolo dettaglio può rubare la scena alla bellezza del resto. Secondo me... smile.gif

ciao
Katia
gian_dudu
QUOTE(aldosartori @ Sep 18 2014, 01:39 PM) *
Bella geometria e convesione.
Anche io sarei per togliere il palo, ma... wink.gif

Bravo

Grazie Aldo , scatto più che altro basato sull'aspetto grafico , i solchi dei pneumatici del trattore , che segnano
la risaia quasi in diagonale , i riflessi e il loro gioco di chiaro scuri tra cielo e specchio d'acqua , il palo lo si può
eliminare facilmente , ho deciso però di lasciarlo , commento e passaggio molto graditi , un saluto Antonio .
gian_dudu
QUOTE(edomac @ Sep 18 2014, 02:29 PM) *
Bello scatto Antonio,le foto le fai bene tu a prescindere dalla fotocamera wink.gif

ciao
Edo

Grazie Edo , la mia soddisfazione sta nella sorpresa , la Nikonina non solo ha esposto bene , ma ha dimostrato
di avere anche buona nitidezza , vero l'esperienza aiuta non poco nel comporre al meglio l'immagine , ciao Antonio .
gian_dudu
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 18 2014, 11:38 PM) *
Ciao, una bella immagine, con una altrettanto bella conversione,
la traccia che parte dall'angolo basso a sx del frame ne fa un valore aggiunto importante,
mi piace Pollice.gif

I solchi lasciate dalle ruote del trattore sono il fulcro dello scatto , l'elemento
portante , ciò che da profondità e tridimensionalità all'intera immagine e per
questo che ne ho curato al meglio l'aspetto compositivo , per il b/n ho cercato
di tenere in buona leggibilità l'intera scala tonale , ma ciò è risultato facile
perchè già ben esposta in fase di ripresa , grazie Maurizio per il dettagliato
commento e l'apprezzamento , un saluto Antonio . smile.gif
gian_dudu
QUOTE(miciagilda @ Sep 19 2014, 09:21 AM) *
Senza clonare (capisco il tuo punto di vista), potresti anche solo croppare un millimetro a dx. wink.gif
A volte va lasciato tutto per raccontare onestamente, a volte un piccolo dettaglio può rubare la scena alla bellezza del resto. Secondo me... smile.gif

ciao
Katia

Certo Katia hai ben ragione , per questo tengo in buon conto i consigli di tutti gli amici
del forum , immagine già leggermente tagliata , quel mm in più avrebbe reso innaturale
la sequenza di alberi sulla dx del frame . " Mio parere " , ti ringrazio tantissimo per le
considerazioni e consigli smile.gif , ciao Antonio .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.