Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
davide_calasanzio
Ciao a tutti. Questo scatto lo avevo postato nel maggio 2009, ho ripescato il nef e l'ho rielaborato con Lightroom, che ne dite del risultato?

Scatto rielaborato.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Vecchia Elaborazione
Clicca per vedere gli allegati
lupens
Molto molto bello nei colori, compo e nitidezza.
Leggera distorsione facilmente ricuperabile in pp. Notevole la barca a dx che nonostante i 20s è rimasta ben ancorata.
Noto anche una leggera aberrazione cromatica.
Sembra buona anche la pdc. Infine clonerei la barchetta a sx ma qui sono indeciso.
nell'insieme un gran bel scatto.
aretul
E' una scatto gradevole per cromie e nitidezza, mi incuriosisce sapere perchè una barca è mossa e l'altra no.
Un saluto.
Renato
RosannaFerrari
Molto piacevole l'atmosfera colta, da sistemare il lato sx, si nota l'inclinazione del muro dell'ultima casa

Scatto nel complesso ben eseguito, in ogni caso

Ciao
Rosanna
davide_calasanzio
QUOTE(lupens @ Sep 13 2014, 05:26 PM) *
Molto molto bello nei colori, compo e nitidezza.
Leggera distorsione facilmente ricuperabile in pp. Notevole la barca a dx che nonostante i 20s è rimasta ben ancorata.
Noto anche una leggera aberrazione cromatica.
Sembra buona anche la pdc. Infine clonerei la barchetta a sx ma qui sono indeciso.
nell'insieme un gran bel scatto.

Grazie dell'apprezzamento e per i consigli grazie.gif

QUOTE(aretul @ Sep 13 2014, 06:18 PM) *
E' una scatto gradevole per cromie e nitidezza, mi incuriosisce sapere perchè una barca è mossa e l'altra no.
Un saluto.
Renato

Prima di tutto grazie anche a te. Per il tuo quesito non saprei dirti, forse la barca di destra era meglio ancorata... fatto sta che a me questo contrasto una mossa l'altra no, piace molto.

QUOTE(rosanna67 @ Sep 13 2014, 08:55 PM) *
Molto piacevole l'atmosfera colta, da sistemare il lato sx, si nota l'inclinazione del muro dell'ultima casa

Scatto nel complesso ben eseguito, in ogni caso

Ciao
Rosanna

Grazie anche a te Rosanna, rivedrò ancora il nef per correggere le piccole imperfezione rimaste.
TheJoker82
Per me Stupenda...
aldosartori
Molto meglio questa, complimenti
davide_calasanzio
QUOTE(TheJoker82 @ Sep 15 2014, 10:16 PM) *
Per me Stupenda...

Grazie.

QUOTE(aldo73 @ Sep 15 2014, 10:48 PM) *
Molto meglio questa, complimenti

Non posso che esser d'accordo con te. messicano.gif
L'esperienza acquisita ti permette di andare a ritroso e migliorare notevolmente scatti che a suo tempo per me erano perfetti.
marco_boz
Che bella atmosfera... complimenti.... wink.gif smile.gif

Un saluto
Marco
Fabrizio9972
Ciao Atlantic,

Molto bella, mi trasmette una bella sensazione di tranquillità e pace, pure la barca mossa stranamente non mi dispiace, mi rende l'atmosfera più sognante e malinconica.
Se le barche erano un filo più in basso sarebbe stato perfetto perchè si staccavano si più dal paese e dalla linea dell'orizzonte ma non è di sicuro una colpa tua, per me hai fatto il meglio che potevi fare, da correggere la distorsione però,

Ciao e complimenti,
Fab
davide_calasanzio
QUOTE(marco_boz @ Sep 16 2014, 09:25 PM) *
Che bella atmosfera... complimenti.... wink.gif smile.gif

Un saluto
Marco

Grazie Marco.

QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 16 2014, 09:41 PM) *
Ciao Atlantic,

Molto bella, mi trasmette una bella sensazione di tranquillità e pace, pure la barca mossa stranamente non mi dispiace, mi rende l'atmosfera più sognante e malinconica.
Se le barche erano un filo più in basso sarebbe stato perfetto perchè si staccavano si più dal paese e dalla linea dell'orizzonte ma non è di sicuro una colpa tua, per me hai fatto il meglio che potevi fare, da correggere la distorsione però,

Ciao e complimenti,
Fab

Grazie Fabrizio. Come consigliato anche da altri correggerò la distorsione, per quanto riguarda la composizione, penso che di meglio non potevo fare, in generale io sono molto soddisfatto di questo scatto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.