Buongiorno ragazzi
intanto Vi ringrazio tutti, per il passaggio e le considerazioni
Scusate se passo solo ora, e se non rispondo singolarmente a ognuno di voi, ho pochissimo tempo a mia disposizione per motivazioni legate al lavoro, per me è un periodaccio
Non vorrei pensaste che sono tipo da "posta e fuggi"
Ho letto attentamente tutti i vostri post....
... Si, il 50ino non è propriamente un'ottica votata alla paesaggistica, diciamo che mi era piaciuta comunque la sua resa su uno scatto che proposi l'anno scorso, un notturno di piazza a Pirano, da qui la decisione di "testarlo" anche in questo frangente
La chiusura a f/16 è stato un errore di valutazione, solo dopo, a bocce ferme, ho pensato si sarebbe presentata una caduta di nitidezza, probabilmente legata alla diffrazione...
leggo, però, che non si tratta di diffrazione, ne terrò conto...
Non avevo filtri ND per tentare una sfocatura delle nubi, qui ci stava bene decisamente..
Riguardo al taglio pano, non saprei... la parte alta del cielo mi intrigava, per la presenza di tutte queste belle nubi, quindi ho deciso di "sacrificare" il mare in favore loro...
La tonalità calda è voluta, ma già in partenza era bella presente di suo. Naturalmente sono d'accordo essa vada a gusto personale
Spero di aver detto tutto....
Nel WE metterò mano al file tenendo conto di tutti i vostri preziosi suggerimenti
Grazie ancora
Un carissimo saluto e buona giornata
Rosanna