Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
gericone
Allora la situazione è questa:
sto preparando la pubblicità da pubblicare su una rivista, di un content provider che offre, appunto, contenuti per i cellulari. Il servizio interessato è diretto ad un pubblico femminile, con informazioni multimediali rivolte al mondo delle donne.
Il cell, volutamente spento poi in pp verrà riempito con uno screenshot del servizio pubblicizzato.
Questa la mia proposta, anche se c'è ancora qualcosa che non mi convince: forse troppi elementi che distolgono l'attenzione del cellulare, l'occhiale perpendicolare al cellulare e non obliquo(forse sarebbe stato meglio) ecc.. Cmq nel complesso non mi dispiace, ma non sono fermamente convinto.
Vi sarei grato se mi aiutaste ad uscire da baratro.

Gerico
_ROY_
Dico la mia...
- via la penna...
- il rossetto ci vuole rosso ferrari tongue.gif
- quello sfondo marrone hmmm.gif ..non mi convince...meglio bianco o rosa...
- fai un pò di prove posizionando gli oggetti in più modi
- cambia gli orecchini con un paio d'oro...

Ciao!

Roby
teseo
"sembra" facile ... unsure.gif
ludofox
Lasciando per il momento da parte la composizione, vorrei parlare ora della luce.
Dalle sferette degli orecchini, si intravvededono dei punti luce piuttosto piccoli.
Ecco, in una situazione di questo tipo, e messe in quella posizione un po' a cappello, non 'funzionano' troppo bene.
La pelle della borsa, sembra laccata di rosso. non c'è la minima presenza della sensazione del materiale. E' una superfice che occupa una buona porzione dell'immagine, ...meglio curarla di più.
Le lenti degli occhiali, non specchiando nulla, spariscono e quindi restituiscono l'impressione che ci sia solo la montatura.
Oltre a tutto ciò, una luce di piccole dimensioni, ...fa male al metallo. smile.gif I tasti del telefonino sembrano mal rifiniti, ma è solo l'effetto di un'illuminazione sbagliata.

Una luce più laterale e diffusa, a mio avviso, sarebbe più adatta.
Con l'ausilio di un certo numero di pannelli riflettenti, si può 'buttare' qua e là qualche botta di luce riflessa e si può dare una sfumatura alla pelle della borsa, facendone specchiare uno.

Passiamo alla composizione ed alla scelta degli oggetti.
D'accordo con ROY: Il rossetto, nell'immaginario collettivo è rosso. In questo caso è un simbolo, quindi a maggior ragione...
Inoltre la parte metallica dello stesso, non può rendere (vedi osservazione relativa ai tasti del telefonino).
Troppi elementi, o per lo meno troppo disordinati. Lo still life è "l'ordine del caos" biggrin.gif
La scelta di un foulard come fondo è buona, ma questo è troppo invadente sia come colore, sia come disegno.
La croce prodotta dal telefonino e dagli occhiali...mmmh dry.gif

Cazzarola, gericone, te l'ho smontata! ohmy.gif ....Perdonami!
ashanti
guru.gif guru.gif mamma mia ludo....io non direi "te l'ho smontata" ma "te l'ho rimontata"....che splendidi consigli....sempre e solo da imparare da un maestro...non è un genere che per ora mi attira....ma tu lo rendi così interessante..anche nelle spiegazioni..grazie ancora ludofox

Max
gericone
QUOTE(ludofox @ May 24 2006, 12:16 AM)
Cazzarola, gericone, te l'ho smontata! ohmy.gif  ....Perdonami!
*

No no, anzi...attendevo una tua risposta. La prima cosa che mi ha fatto storcere il naso, riguardando la foto, è la croce con tel e gli occhiali che in questo contesto a nulla serve. Un foulard con quella fantasia forse appesantisce e chiude tutto...magari uno un pò + fresco. E gli elementi forse sono troppi oltre ad essere troppo incasinati. Io l'unica cosa che salverei, poi dimmi se sbaglio, è la luce sul cellulare, togliendo la parte dei tasti.
Forse un pò tutta la luce della composizione è piatta: in realtà mi sono voluto dare la zappa sui piedi, nel senso che ho adottato una illuminazione dall 'alto, perpendicolare alla composizione, con un pannello laterale al tel ed uno dalla parte opposta della borsa. Il fatto è che quest'ultima occupa una porzione importante della foto, perchè ci va inserito un logo e del testo bianco, quindi dovrebbe apparire il piu omogenea e "piatta" possibile.
Proverò con un altro set.

Grazie a tutti preziosi come sempre.

Gerico
janko106
a mio parere modesto, c'e troppo rosso, l'occhiale lo sposterei . ciao janko
Nicola Verardo
bhe adesso ce la fai vedere modificata però , siamo curiosi !
.Eli.
Visto che sarà una pubblicità rivolta alle donne...tocca a me! biggrin.gif

Quel foulard non si intona con la borsa, così come quegli occhiali non stanno bene con quegli orecchini...concordo con chi mi ha preceduta, sul colore del rossetto e aggiungerei che il punto di ripresa di quest'ultimo non mi sembra dei migliori (la base risulta troppo "imponente" , ma forse anche perchè il rossetto si perde sul foulard (ton-sur-ton rolleyes.gif ).
La borsa: per essere una borsa da cui è fuoriuscita tutta quella roba, i manici sono troppo ordinati ed allo stesso tempo quella piega sulla sx sa di sgualcito.
La penna mi piace, però non capisco cosa sia quel coso sotto la penna (un pennello per il trucco???).
In ultimo: si vede un pezzetto bianco tra cellulare e occhiali...

Ora divento propositiva.
Io avrei messo: borsa rossa, rossetto rosso, penna (facendola diventare dello stesso tono di bianco del porta-rossetto), foulard stile "Pucci" , occhiali DA SOLE (e senza strass)...e cellulare smile.gif In alternativa al bianco della penna e del porta-rossetto, un bel silver che riprenda il colore dei tasti del cellulare, in modo da avere tre colori, rosso-nero-argento.

Scusa se sono stata prolissa e noiosa gericone, ma mi sono fatta prendere la mano rolleyes.gif ...
...ma capisci, siamo donne! biggrin.gif
ludofox
Un team dovrebbe essere sempre composto da persone appartenenti ai due generi.

Il punto di vista femminile è spesso fondamentale, sorprendente, affascinante.
In sostanza complementare.
gericone
Grazie Eli, preziosissimo il tuo punto di vista....si vede che noi maschietti abbiamo poco a che fare con foulard e rossetti. Non so se cambiare borsa perchè, ritornando alle tue osservazioni, e fatta di una pelle rigida come il gesso e quindi e difficile dare l'effetto degli oggetti che ne fuoriescono a causa di un ribaltamento improvviso. Raccimolo un pò di idee e riprovo, stavo pensando anche ad un set + fresco, tutta questa predominanza di rosso mattone e bordeaux,mi sembra appesantisca un pò l'atmosfera.

Gerico
Denis Calamia
Si...ma perchè tutti si appuntano i preziosi consigli di Ludovico e dopo non si riposta lo scatto ripreso alla luce degli ultimi suggerimenti...non è che intanto la fidanzata ha finito il rossetto,venduto la borsa su Ebay,scassato gli occhiali,smarrito il telefonino?? biggrin.gif

Dai...aspettiamo trepidanti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.