Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
IgorDR
Buongiorno a tutti, questo post stava bene anche in elaborazioni grafiche, ma in relatà è nella fase precedente l'elaborazione che ho dei problemi: forse qualcuno di voi più esperti di me in materia still-life potrebbe darmi una mano.
Allora, dovrei realizzare una foto, in cui da una nuvola vengono fuori teste, pugni, mattarelli. Praticamente lo stesso effetto dei fumetti (comix) quando un gruppo di persone se le dà di santa ragione?

Il mio problema non è l'elaborazione grafica del risultato finale, il mio problema è come la ottengo la nuvoletta? Un idea potrebbe essere quella di aspettare di vederne una in cielo che vada bene e poi fotografarla (ovviamente è una settimana che è sempre sereno mad.gif ).
Un'altra idea sarebbe di ricrearla in studio, chessò magari con del cotone.
Nessuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?
Ogni idea è beneaccetta, poi un giorno vi racconterò a cosa serviva la foto.
Grazie a tutti.
Gattestro
Sapevo che c'era un plugin di Photoshop che permetteva di crearne abbastanza realistiche, ma non so dirti di più.
Gattestro
Puoi iniziare la ricerca da qui:
http://thepluginsite.com/resources/freeps.htm
marcelus
ricordo una discussione del Mastro Ludovico (ludofox), che spiegava come ne aveva realizzate alcune per un set.
purtroppo non riesco più a trovarla, ma conservo la foto del set, magari può servire a ricordare
IgorDR
QUOTE(Gattestro @ May 22 2006, 11:52 AM)
Puoi iniziare la ricerca da qui:
http://thepluginsite.com/resources/freeps.htm
*

Grazie dell'idea, proverò ad esplorare anche questa soluzione.
Dalle prime occhiate però mi sembra che questi plugin servano per creare cieli nuvolosi, mentre a me servirebbe una sola bella nuvoletta paffuta. Fulmine.gif
nisant
QUOTE(IgorDR @ May 22 2006, 12:54 PM)
Grazie dell'idea, proverò ad esplorare anche questa soluzione.
Dalle prime occhiate però mi sembra che questi plugin servano per creare cieli nuvolosi, mentre a me servirebbe una sola bella nuvoletta paffuta. Fulmine.gif
*

hmmm.gif

...

Lampadina.gif La danza della pioggia ???
miz
Possibile che in tutto il forum non c'è qualcuno che ha una nuvoletta da regalarti? hmmm.gif
io un'occhiata l'ho data, ma le mie sono poco paffute...
Gianluca Cecere
moooorgan....mooooorgaaan....servono nuvolettee
toad
QUOTE(nikomiz @ May 22 2006, 03:55 PM)
Possibile che in tutto il forum non c'è qualcuno che ha una nuvoletta da regalarti?  hmmm.gif
io un'occhiata l'ho data, ma le mie sono poco paffute...
*

Ci avevo già pensato... tongue.gif biggrin.gif
Ho una foto che dovrebbe andare, se mi ricordo bene.
Stasera, a casa, do' un'occhiata appena posso, se qualcun altro non ha già provveduto prima.
nonnoGG
... e una:
user posted image

... e due:
user posted image

Parlavi di qualcosa del genere?

nonnoGG
toad
Ho trovato quella che mi ricordavo, ma non credo serva allo scopo. Comunque è qui.
Peve
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ May 22 2006, 10:56 AM)
ricordo una discussione del Mastro Ludovico (ludofox), che spiegava come ne aveva realizzate alcune per un set.
purtroppo non riesco più a trovarla, ma conservo la foto del set, magari può servire a ricordare
*

Come non ti ricordi??? laugh.gif

è la sintesi del workshop di Cerasco, in evidenza su Tecniche,
comunque il link è questo. smile.gif
Ciao
IgorDR
Parlavi di qualcosa del genere?

nonnoGG

Grazie, proverò ad usare una delle nuvolette.
Proverò anche a creare una nuvoletta finta in cotone.
Proverò anche ad usare una nuvoletta disegnata.
Se riesco in questa impresa vi farò sicuramente vedere il risultato.
edvige
Ne ho di diverso tipo. Se ti possono servire potrei mandarti il file pesante via mail.

Ciao

Maddalena
toad
Mi è venuto in mente solo ora, ma se ne era parlato al bar.
Provara a guardare qui, soprattutto, o anche qui.
IgorDR
QUOTE(TOAD @ May 23 2006, 08:35 AM)
Mi è venuto in mente solo ora, ma se ne era parlato al bar.
Provara a guardare qui, soprattutto, o anche qui.
*

Beh, che dire, non credevo esistesse un sito dedicato solamente alle foto delle nuvole. Ho trovato spunti interessanti, se riesco a concludere qualcosa vi farò vedere il risultato finale.
Intanto grazie a tutti grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.