Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beniaminobenji
Ciao...ogni tanto mi presento qui....
Foto all alba nella spiaggia di Orrì, Tortolì....il cielo era strepitoso....so che alcuni di voi mi diranno che ho rotto le scatole con queste foto morbide col il mare rosso e bla bla bla......
Ma ora che non becco la luce da settimane sto già male....non riesco a scattare senza luce buona ormai.

La scritta sardegna l ho messa per caz....giare ma poi ho eliminato il tiff e non voglio ri elaborare il nef....anche se di pp ne ha quasi nulla.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 624.7 KB
alex_giordani
Ognuno ha il suo stile Beniamino ed il tuo i piace molto!!!!! Complimenti! Pollice.gif
Fabrizio9972
Quando l'acqua è ferma non è che hai molte possibilità differenti rispetto al mare setoso e poi sinceramente con quella luce potresti pure esserci te in primo piano...............................be no dai, non esageriamo tongue.gif
Scherzi a parte lo scatto mi piace, non ha un primo piano importantissimo ma ci sta alla grande ed è ben composta, alla faccia delle regole che dicono niente sole al centro e regola dei terzi, questo è uno dei casi in cui andare contro le regole paga, l'importante è andarci contro a ragion veduta e non per puro caso, la risacca arrossata mi porta lo sguardo verso lo sfondo e la profondità è garantita da sola da uno di quei cieli che noi paesaggisti sogniamo di notte (io pure di giorno ormai a furia di non beccare luce cerotto.gif)

Ciao,
Fab
FabioPerillo
Ciao Ben, luce bellissima e immagine molto pulita e rilassante. wink.gif

Ciao Fabio
dbertin

QUOTE(alalunga @ May 27 2014, 07:53 AM) *
Ciao Ben, luce bellissima e immagine molto pulita e rilassante. wink.gif

Ciao Fabio

Questo è un commento da Gallery laugh.gif

QUOTE(beniaminobenji @ May 26 2014, 11:00 PM) *
Ciao...ogni tanto mi presento qui....
Foto all alba nella spiaggia di Orrì, Tortolì....il cielo era strepitoso....so che alcuni di voi mi diranno che ho rotto le scatole con queste foto morbide col il mare rosso e bla bla bla......
Ma ora che non becco la luce da settimane sto già male....non riesco a scattare senza luce buona ormai.

Penso ti riferissi a me....e ciò mi fa pensare che nessuno legga i miei commenti con attenzione visto che ho detto più volte che quello che mi dice poco sono le composizioni incentrate solo sul primo piano. Questa è molto bella secondo me perché ci fa vedere uno scorcio di Sardegna che, se fossi stato li, potrei anche riconoscere.

Detto questo trovo che i miei commenti non portano da nessuna parte quindi ti auguro ti trovare sempre la luce che ti permette di scattare e buone cose in tutto.

Ciao

Daniele

beniaminobenji
Grazie a tutti ragazzi, compreso Daniele che è convinto che non leggo i suoi commenti tongue.gif

Il mio riferimento era inteso per "qua".....non per te Daniele, non è che se abbiamo due gusti diversi di fotografare ti devo odiare.

poi se non ricordo male, su fb mi avevi detto che ti piaceva questa foto, quindi sapevo già che ti piaceva....non capisco questo tuo sentirti vittima....

la compo l ho fatta perché volevo una foto bella leggera senza troppe robe.

Beniamino

Maurizio Rossi
Questa ti consiglio di stamparla tagliandola un filo sotto in un formato 100x70
ed appenderla sopra al letto, non voglio trovarci difetti, mi piace molto e stop.... Pollice.gif
beniaminobenji
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 27 2014, 10:09 AM) *
Questa ti consiglio di stamparla tagliandola un filo sotto in un formato 100x70
ed appenderla sopra al letto, non voglio trovarci difetti, mi piace molto e stop.... Pollice.gif

grazie Maurizio, troppo buono....in stampe ultimamente ci sto lasciando parecchi soldi.....ma questa la stampo sicuramente wink.gif

grazie ancora, comunque ne ho con me in primo piano....STUPENDE tongue.gif

Saluti

Beniamino
aldosartori
Hai trovato sicuramente una bella luce, in altri post ti si è detto che forse un filo troppo arancione ma credo sia così, al limite la accentui un po' ma nulla è.
Se stampi fai solo bene.
Torno mesto mesto ai miei vani tentavi ahahahahh

Pollice.gif
Aldo
beniaminobenji
QUOTE(aldo73 @ May 27 2014, 01:57 PM) *
Hai trovato sicuramente una bella luce, in altri post ti si è detto che forse un filo troppo arancione ma credo sia così, al limite la accentui un po' ma nulla è.
Se stampi fai solo bene.
Torno mesto mesto ai miei vani tentavi ahahahahh

Pollice.gif
Aldo

Eh la luce mi aiuta parecchio Aldo, in pp con questi scatti hai poco da fare...ho aperto le ombre e abbassato le luci, quindi abbassando le luci il cielo prende colore, che poi nella realtà così era colorato.
A primo sguardo sembra che sia accentuato da me, ma se lo è, è per le elaborazioni citate qui nella riga sopra...se provavo a dare contrasto andavo in una saturazione estrema.
ESpongo sempre qualche foto dove lavoro....bè tutti mi dicono che son stramodificate perchè è impossibile avere un cielo così.....io mi metto a ridere e nemmeno affronto l argomento smile.gif

Beniamino
aldosartori
e fai bene biggrin.gif
lupens
Molto bella e per il primo piano si fa quel che si può.
In questo scatto apprezzo il fatto che non è tutto un colore.
si notano molti spazi azzurri fra le nuvole, le rocce grigie e quasi quasi anche la sabbia.
Complimenti guru.gif
cobbretto
bel colpo
beniaminobenji
Grazie Mario e Emanuele....un vero piacere wink.gif
MaxS78
Tramonto e scatto fantastici! Trasmette la voglia di essere lì in questo momento, complimenti!
cranb25
Ciao Beniamino bello scatto a me piace molto! Pollice.gif
Stefano
aretul
Mi accodo al coro dei complimenti, bellissima! Certo però potevi postarla in hi-res ne avremmo goduto di più.
Un saluto.
Renato
andre@x
Gran bel click .... Accidenti..... Complimenti Ciao

QUOTE(aldo73 @ May 28 2014, 11:26 AM) *
e fai bene biggrin.gif

Concordo... Stramodificagli in cervello tongue.gif
miciagilda
Ciao Ben!

Semplicemente bella. E complimenti per le tue esposizioni? Vendi? smile.gif

Io in Grecia in 3 settimane ho visto due nuvole una volta e dopo 15 secondi si erano dissolte. Poi mai più una nuvola manco a piangere.
Li vedrete, i miei tramonti: tutti senza nuvole, cielo liscio come il cu..etto di un bambino, proprio! mad.gif

Anche Fabrizio sogna questi cieli di notte... rolleyes.gif per me è per quello che non li becca! laugh.gif

ciao
Katia
Fabrizio9972
QUOTE(miciagilda @ Sep 9 2014, 10:19 AM) *
Anche Fabrizio sogna questi cieli di notte... rolleyes.gif per me è per quello che non li becca! laugh.gif

La cosa triste è sognare le nuvole sparse di giorno e trovare limpido o tutto coperto e sognare limpido di notte e trovare sempre tutto coperto cerotto.gif
Fabrizio9972
Sai Beniamino che forse forse proverei ad aprire un filo la zona alberata tutta scura, non di molto però c'era già luce quindi secondo me un filo di verde la sulla sx ci sta bene, le solite nostre pignolerie wink.gif
beniaminobenji
Tiriamo su sta discussione vecchietta.....smile.gif

Fabrizio: quella zona nel file di stampa l ho aperta un bel pò, ma il risultato resta sempre un pochino scuro in stampa.....forse dovevo fare due esposizioni per leggere meglio le ombre ma l emozione era troppa.....poi magari posso pure forzare ma sai....pignoletto come sono vedo troppi artefatti....la stampa mi fa impazzire rolleyes.gif

Katia: se vendo ben venga....ho venduto qualcosina ma nulla di importante...ora ho (speriamo che le prendano) due stampe prenotate e altre 4 da stampare su tela in formato grande ma pure li devono confermare....sperem...almeno per ripagarmi delle spese smile.gif
L esposizione l ho fatta con l intenzione di far vedere le mie foto e vedere che ne pensavano gli altri....era un periodo di festa e vedere turisti che uscivano o commentavano meravigliati è una gran bella soddisfazione....certo se poi entrano pignolini usciranno meravigliati per le ciofeche biggrin.gif

Ringrazio tutti gli altri per il passaggio....un vero piacere wink.gif

Ciao

Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.