Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
PAS
Due gran belle giornate trascorse nel più genuino clima emiliano romagnolo tra la Ravenna monumentale e la sempre splendida Comacchio con i suoi paesaggi vallivi.
E' stato dei nostri anche il meteo, regalandoci due giornate ideali di sole pieno.

Grazie a tutti gli amici vecchi (si fa per dire) e nuovi che hanno partecipato, Un ringraziamento particolare va a Domenico Bressan (dombre) per l’aiuto nell’organizzazione logistica ed a Michele Difrancesco che è stato con noi portandoci anche il supporto di Nital con materiale fotografico da provare sul campo (tra cui la fantastica D4S).

Inizio con la foto di una parte del gruppo intervenuto domenica a Comacchio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

m2video
Grande Valerio , Grande Domenico e Luigi e grazie a tutti voi e a quelli che non ho mensionato. Ci avete dato due giorni meravigliosi , e' stato il mio battesimo , la mia prima uscita e state pur certi che non sara neppure l'ultima , siete riusciti a fare divertire anche la mia "Portantina". un ringraziamento anche da parte mia per Michele , mi ha dato occasione di provare a mio avviso, la non plusultra delle macchine (senza nulla togliere alle altre , sopratutto la Df) e il novo 80-400 . prima di chiudere , vorrei ringraziare in particolare qualla grande persona che ha salvato la mia attrezzatura dalla sciagura, non ho memoria per i nomi chiedo venia , ma avro' modo di poterli imparare ... Con questa mia, vi augro il piu cordiale arrivederci a presto !!!
B2BRUNO
Non c'è che dire, una due giorni trascorsa troppo in fretta tra nuovi e "meno nuovi" amici nikonisti, con modelle ed attrezzature al top e delle quali ringrazio Michele e Nital che come al solito si sono dimostrati il perfetto complemento.
Ravenna e Comacchio con le sue Valli non necessitano di presentazione perché sono due perle di livello mondiale.
Ovviamente mi piace ricordare che anche a tavola non ci siamo fatti mancare niente, sia qualitativamente che quantitativamente e l'organizzazione di Valerio e Domenico si è dimostrata, se mai ce ne fosse stato bisogno, speciale anche nella prenotazione del bel tempo.
Inizio postando le prime foto che ho convertito:

1 - Segui la traccia:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 563.8 KB

2 - Se telefonando...

Visualizza sul GALLERY : 804.1 KB

3 - L'Organo

Visualizza sul GALLERY : 623.5 KB

4 - Verso il "lato oscuro"

Visualizza sul GALLERY : 740.8 KB

5) In bici per Ravenna

Visualizza sul GALLERY : 961.5 KB

6) Galla Placidia

Visualizza sul GALLERY : 991.4 KB

Nell'attesa delle vostre, buona giornata.
Bruno
LorenziLuca
QUOTE(m2video @ May 27 2014, 02:37 AM) *
Grande Valerio , Grande Domenico e Luigi e grazie a tutti voi e a quelli che non ho mensionato. Ci avete dato due giorni meravigliosi , e' stato il mio battesimo , la mia prima uscita e state pur certi che non sara neppure l'ultima , siete riusciti a fare divertire anche la mia "Portantina". un ringraziamento anche da parte mia per Michele , mi ha dato occasione di provare a mio avviso, la non plusultra delle macchine (senza nulla togliere alle altre , sopratutto la Df) e il novo 80-400 . prima di chiudere , vorrei ringraziare in particolare qualla grande persona che ha salvato la mia attrezzatura dalla sciagura, non ho memoria per i nomi chiedo venia , ma avro' modo di poterli imparare ... Con questa mia, vi augro il piu cordiale arrivederci a presto !!!

Ciao Gabriele (se ricordo bene il nome)sono io che ho avuto l'onore di salvare una Nikon Fotocamera.gif è stato un piacere conoscerti .
Speriamo di rivederci presto col gruppo .

Luca
mauriziomaestri
Aggiungo qualche foto della prima giornata. Le sto ancora post-producendo, fra qualche giorno vi strazio ancora.

Ravenna. San Vitale.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Ravenna. Battistero Neoniano

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

Ravenna. Sant'Apollinare Nuovo.

Visualizza sul GALLERY : 5 MB

A svidem prest! (speremma...)
m2video

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 238.7 KB
QUOTE(9reggimento @ May 27 2014, 12:56 PM) *
Ciao Gabriele (se ricordo bene il nome)sono io che ho avuto l'onore di salvare una Nikon Fotocamera.gif è stato un piacere conoscerti .
Speriamo di rivederci presto col gruppo .
Luca

Bene Luca , Infinitamente Grazie ancora e piacere di averti conosciuto. Penso , no , sono certo che ci rivedremo sicuramente al tre volte
in toscana magari , perchè no !!!!

Provo Allegare Tre Fotine , tanto per vedere l'effetto che fa .... le critiche non offendono ... sono solamente un modesto profano della domenica

Visualizza sul GALLERY : 313.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 522.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 364.5 KB
PAS
Ottimi contributi Gabriele, Bruno e Maurizio Pollice.gif

Sabato 24 maggio a Ravenna.
Qualche scatto alle modelle con AF-S 85mm f:1.4 (files nativi non lavorati)

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

VanniLazzari
Un momento di quiete

Visualizza sul GALLERY : 884.5 KB

Questa è la prima

Riflessi inversi

Visualizza sul GALLERY : 814.8 KB

Questa la seconda
LorenziLuca

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Bruno così sembri un gigante.....

Luca
LorenziLuca
Altre foto di Comacchio

Luca
ps
più vedo foto della giornata di sabato più mi pento di non aver partecipato.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 721.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 792.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 869.2 KB
PAS
Grandi foto ragazzi!! Pollice.gif

Le valli in fish

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

LorenziLuca
Relitto durante la navigazione...

Luca

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
PAS
D4S “spremuta” a 25600 ISO in condizioni di luce proibitive (con AF-S 14-24 f:2.8)

Navata laterale della basilica di San Vitale

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Cripta allagata della chiesa di san Francesco

Visualizza sul GALLERY : 998 KB

CVCPhoto
Mi unisco volentieri per contribuire con qualche mia cartolina della mattinata di Sabato nel centro di Ravenna. Cinque scatti della Basilica di San Vitale:

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 1009.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
mauriziomaestri
Assolutamente da continuare come abitudine. E' uno stimolo per fotografare ma soprattutto per apprendere.
Liber
E' stato il mio primo incontro con Nikonisti, un'esperienza piacevole e da ripetere senz'altro! Ho conosciuto ottime persone e - dalle foto che vedo qui e su Facebook - veramente in gamba: ho parecchio da imparare da loro.
Un cordiale saluto a tutti, in particolare Valerio, ottimo organizzatore.

Visualizza sul GALLERY : 637.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 733.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 583 KB
PAS
QUOTE(CVCPhoto @ May 27 2014, 10:05 PM) *
Mi unisco volentieri per contribuire con qualche mia cartolina della mattinata di Sabato nel centro di Ravenna. Cinque scatti della Basilica di San Vitale:

Bella serie Carlo, un’ottima interpretazione della parte monumentale dell’incontro a Ravenna.

QUOTE(Liber @ May 27 2014, 10:51 PM) *
E' stato il mio primo incontro con Nikonisti, un'esperienza piacevole e da ripetere senz'altro! Ho conosciuto ottime persone e - dalle foto che vedo qui e su Facebook - veramente in gamba: ho parecchio da imparare da loro.
Un cordiale saluto a tutti, in particolare Valerio, ottimo organizzatore.

E’ stato un piacere incontrarti Pietro, dopo aver ammirato i tuoi splendidi reportage su facebook

Il cavaliere solitario

Visualizza sul GALLERY : 746.4 KB
PAS
Non solo fotografia wink.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

B2BRUNO
QUOTE(9reggimento @ May 27 2014, 07:07 PM) *

Bruno così sembri un gigante.....
Luca

Caspita Luca mi hai fatto lunghissimo.
L'ho anch'io simile, ma tu sei meno snello rolleyes.gif
Grazie della compagnia e complimenti a tutti per le ottime foto.
Bruno
B2BRUNO
QUOTE(PAS @ May 27 2014, 08:53 PM) *
D4S “spremuta” a 25600 ISO in condizioni di luce proibitive (con AF-S 14-24 f:2.8)

Navata laterale della basilica di San Vitale

Questa Valerio a 25.600 ISO è mostruosa. Se non lo scrivevi nessuno avrebbe pensato ad una sensibilità simile.
mauriziomaestri
E' un gioco di parole.
L'immagine galleggia sui canoni del surreale e delle cornici che frammentano lo spazio visivo.
Non solo la "conseguenza" ma manche la temporalità ovvero la "sequenza".

Ravenna. Con-sequenza #1

Visualizza sul GALLERY : 202.3 KB

Foto postata anche nella sezione "conceptual" in NikonLAb
Maurizio Rossi
Complimenti a tutti vecchi e nuovi amici per questo incontro, agli organizzatori e a Michele Difrancesco in primis,
mi spiace non aver partecipato visto anche la location che mi appartiene come foto Naturalistica,
ma avevo inderogabilmente due impegni (due matrimoni) a cui non potevo mancare altrimenti la cerimonia saltava smile.gif
vedo con piacere i vostri contributi molto belli, e ne aspetto altri...
PAS
QUOTE(B2BRUNO @ May 28 2014, 10:21 PM) *
Questa Valerio a 25.600 ISO è mostruosa. Se non lo scrivevi nessuno avrebbe pensato ad una sensibilità simile.

Sì Bruno ho lasciato apposta gli exif della D4S
Veramente incredibile ciò che Nikon è riuscita a fare lavorando sugli algoritmi di noise reduction implementati nell’Expeed 4 e contemporanemente preservando il dettaglio.

QUOTE(mauriziomaestri @ May 29 2014, 10:59 AM) *
E' un gioco di parole.
L'immagine galleggia sui canoni del surreale e delle cornici che frammentano lo spazio visivo.
Non solo la "conseguenza" ma manche la temporalità ovvero la "sequenza".

A metà strada tra il surreale di Escher ed alcuni ologrammi realizzati a Barcellona su disegni di Gaudì.
Ottima intuizione questo scatto Maurizio!

QUOTE(Maurizio Rossi @ May 29 2014, 12:30 PM) *
Complimenti a tutti vecchi e nuovi amici per questo incontro...

Alla prossima ti aspettiamo wink.gif

robipac
QUOTE(PAS @ May 27 2014, 08:12 PM) *
Grandi foto ragazzi!! Pollice.gif

Le valli in fish

Ti farò vedere come è venuta sulla mia macchina croppata per forza di cose vista la vignettatura da FF....grazie per avermelo fatto provare biggrin.gif
B2BRUNO
Aggiungo qualche altro souvenir di Ravenna e mi associo ai complimenti per le foto postate.

Basilica di San Vitale:

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Mausoleo di Galla Placidia

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Esterni con Fisch

Visualizza sul GALLERY : 991.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 920.4 KB

Saluti.
Bruno
RLG_56
...che dire, Bravi e Complimenti a tutti, organizzatori e partecipanti, ottimi i contributi, compensano l'impedimento alla partecipazione...!!!
Alessandro Castagnini
Posti splendidi... un peccato non aver potuto partecipare.... dry.gif

Complimenti a tutti per le foto! smile.gif
PAS
Nikon, piadina & sangiovese
smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

mauriziomaestri
La Nikon è di Baraldi ma la tagliata nel piatto che affetto è MIA! :-)
PAS
QUOTE(mauriziomaestri @ May 31 2014, 10:15 PM) *
La Nikon è di Baraldi ma la tagliata nel piatto che affetto è MIA! :-)

Ed hai fatto bene a tenerla d’occhio (la tagliata). Il Baraldi è venuto sono per magnà smile.gif

Comacchio "in fish"

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.