Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
reflex1979
Vi posto una foto risalente alla scorsa estate in attesa di trovare il tempo di farne qualche altra nuova

Nikon D70
Nikkor 12-24 f4
1/250 F11 100 iso
Polarizzatore
albertofurlan

Che dirti Ivan.... Bella !!!

In più hai anche un quasi cielo alla Cappellari laugh.gif

Unico appunto e che l'orizzonte mi sembra un pochino storto.

cool.gif

Alberto.
ciro207
Molto bella d'impatto. Trovo però un cielo un poco confusionario. Inizia bene, poi però si sovrappongono

Ma soprattutto ci spieghi come arriva a 100ISO la D70?! biggrin.gif biggrin.gif
reflex1979

Ma soprattutto ci spieghi come arriva a 100ISO la D70?! biggrin.gif biggrin.gif

guru.gif I'm sorry 200 Iso. biggrin.gif

Royaleagle
A me la foto piace senza riserve. (ecco la differenza tra un principiante e un Nikonista esperto!).
L'orizzonte, se lo controlli con la griglia in Lens correction di Photoshop, è leggerissimamante pendente a destra; trattandosi però di un orizzonte mascherato dai massi la cosa non si nota a occhio nudo.
Il cielo un po' confusionario... Mah cosa vuoi che ti dica Ciro, è un po' come lamentarsi del brodo grasso. Magari avessi io (in questa piatta Pianura Padana) un cielo così. I cieli delle mie foto sono sempre sul grigino con foschia, anche a cielo sereno e con polarizzatore.
Simone Cesana
dai un'aggiustatina all'orizzonte, che un occhio un pochino attento nota subito...
mi piace come cromia, molto buona, bravo...
ciao
simone cesana
dadomen
QUOTE(reflex1979 @ May 5 2006, 02:44 PM)
Vi posto una foto risalente alla scorsa estate in attesa di trovare il tempo di farne qualche altra nuova 

Nikon D70
Nikkor 12-24 f4
1/250 F11 100 iso
Polarizzatore
*

ottima la foto,a me piace molto. Pollice.gif

QUOTE(Royaleagle @ May 6 2006, 08:56 AM)
A me la foto piace senza riserve. (ecco la differenza tra un principiante e un Nikonista esperto!).
L'orizzonte, se lo controlli con la griglia in Lens correction di Photoshop, è leggerissimamante pendente a destra; trattandosi però di un orizzonte mascherato dai massi la cosa non si nota a occhio nudo.
Il cielo un po' confusionario... Mah cosa vuoi che ti dica Ciro, è un po' come lamentarsi del brodo grasso. Magari avessi io (in questa piatta Pianura Padana) un cielo così. I cieli delle mie foto sono sempre sul grigino con foschia, anche a cielo sereno e con polarizzatore.
*

sono andato a vedere il tuo album,hai ragione dalle nostre parti ci sono sempre cieli grigi.Un unico appunto che ti faccio per le foto che ho visto,mi sembrano tutte abbastanza stortine,fai qualcosa.
Ciao
Gianni_Casanova
Se usi CAPTURE c'è un modo molto semplice per raddrizzare le foto, ti metto il percorso passo-passo, se lo conosci già non tenerne conto smile.gif ,:
1 - clik-sx su IMMAGINE - RUOTA - RADDRIZZA
2 - clik-sx su Descrivi Rotazione
3 - il cursore assume l'aspetto di una punta con una cartolina storta
4 - individua una linea che dopo l'elaborazione dovrà essere orizzontale o verticale
5 - clik-sx all'inizio della linea e tenendo premuto spostati alla fine della linea, non cercare di fare una linea orizzontale, ma segui quella della tua foto
6 - arrivato alla fine della linea lascia il tasto del mouse e vedrai che la foto si raddrizza e potrai effettuare i ritagli che vorrai,
ciao, gianni
ashanti
smile.gif ciao Gianni.....preziosissimo aiuto che mi annoto subito!!!!.....grazie per la dritta e...a prestissimo spero...

Max
ashanti
biggrin.gif p.s. anche a me piace moltissimo la tua foto

basta un aggiustatina all'orizzonte come ti hanno suggerito tutti e la trovo veramente d'impatto....

Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.