Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
sriccardo
Ciao a tutti,

ho finalmente trovato uno spazio tutto mio da dedicare alla fotografia, e ho finalmente finito il tavolo da still life.
Vi posto lo scatto inaugurale...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1021.6 KB
marco_siori
QUOTE(sriccardo @ Feb 5 2014, 06:18 PM) *
Ciao a tutti,

ho finalmente trovato uno spazio tutto mio da dedicare alla fotografia, e ho finalmente finito il tavolo da still life.
Vi posto lo scatto inaugurale...

questa la vedo molto difficile da fare e anche da vedere e provare a consigliare,mi sembra ben fatto,forse avrei lasciato un pò più di aria attorno al casco, io che ho un pò di problemi coi colori la vedo poco nitida sulla parte dietro,però potrebbe essere un mio problema xkè essendo daltonico sui forti contrasti di colori,(sopra tutto col giallo),fatico a vedere le linee ma nel completto i pare ben eseguita. anche se il riflesso nella visiera si vede!!ma mi piace,se era più scuro forse non si intravedeva l'obbiettivo...

con questo non voglio criticare la tua foto anche perchè non sarei stato in grado di eseguirla come te ma mi son sentito cmq di scriverlo perchè sono le mie impressioni...

detto questo mi piace!!!
sriccardo
Ciao,

grazie per il commento, sono tutte cose giuste quelle che dici.
Non vedo una drammatica caduta di nitidezza sul retro del casco, ma per il resto concordo. Pollice.gif
E' uno scatto fatto per provare il tavolo nuovo, non mi sono sbattezzato con la post. Il riflesso è sulla zona nera, si toglie facilmente in post.
A me non piace neanche il fondo, ma il ragazzo che fa le aerografie lo voleva assolutamente su quel fondo... ci sono un paio di macchie qua e la, e il fondo non perfettamente liscio... comunque non è uno scatto difficile, 2 flash 1 pannello diffusore e 2 pannelli di polistirolo.
Più che altro la gioia è data dal fatto che ho uno spazio tutto mio dove fare e disfare.. texano.gif

Riccardo
marco_siori
QUOTE(sriccardo @ Feb 6 2014, 08:15 PM) *
Ciao,

grazie per il commento, sono tutte cose giuste quelle che dici.
Non vedo una drammatica caduta di nitidezza sul retro del casco, ma per il resto concordo. Pollice.gif
E' uno scatto fatto per provare il tavolo nuovo, non mi sono sbattezzato con la post. Il riflesso è sulla zona nera, si toglie facilmente in post.
A me non piace neanche il fondo, ma il ragazzo che fa le aerografie lo voleva assolutamente su quel fondo... ci sono un paio di macchie qua e la, e il fondo non perfettamente liscio... comunque non è uno scatto difficile, 2 flash 1 pannello diffusore e 2 pannelli di polistirolo.
Più che altro la gioia è data dal fatto che ho uno spazio tutto mio dove fare e disfare.. texano.gif

Riccardo

Bhe il risultato mi piace!! Volevo dirti dello sfondo ma ho immaginato xke ho provato ad aereografare e se facessi un opera comr questo casco metterei la "firma" ovunque .
X il resto io ho problemi coi flash ...con la luce continuaancora ancora me la cavo...

Beato te x il tavolo da still l!!io ho delle idee x realizzarne uno...solo che poi nn saprei dove metterlo...

Il piano di appoggio e in plexyglass bisnco traslucido?
sriccardo
il piano è rimovibile, ne ho uno bianco traslucido, uno nero e uno in legno per appoggiarci sopra lo sfondo che voglio.
Dimensioni di 1mt20 x 1mt20
Basta poco per farlo.
marco_siori
QUOTE(sriccardo @ Feb 6 2014, 09:25 PM) *
il piano è rimovibile, ne ho uno bianco traslucido, uno nero e uno in legno per appoggiarci sopra lo sfondo che voglio.
Dimensioni di 1mt20 x 1mt20
Basta poco per farlo.

no infatti,l'unico mio problema sarebbe il "ma dove lo metto?"...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.