Salve,
nel 2011 ho investito per il sistema1, anche se molto discusso, e ho preso una Nikon 1 v1 con alcuni obiettivi 1 che ho aggiunto nel tempo: 10mm, 18.5 mm, 30-100 ed 11-27,5. Ho in programma a fine febbraio finalmente di visitare per la prima volta parigi con la famiglia ed avrei deciso di portarmi solo la V1 invece della mia D80 in quanto a reflex con obiettivi peserebbe ed ingombrerebbe di più a fronte di perdere un pochino di qualità nell'immagine. E' anche vero che potevo scegliere di portare solo la D80 con solo il 35mm 1.8g ma non avrei un vero grandangolo anche se potrei muovermi.
Alla fine potrei optare per la V1 con solo il 10mm ed il 30-110 lasciando a casa il 18.5 e lo zoom (meglio la qualità del 10mm). comunque preferirei non cambiare troppo gli obiettivi perché dovrei anche badare ai miei due figli e forse la scelta è scattare maggiormente con solo il 10mm e nei break giocare con il tele. scelta giusta? non rimpiangerò la reflex, anche se con sensore vecchiotto ccd, lasciata a casa?
saluti e grazie per le risposte che avrò
Flavio