Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
dscmax
Oggi pomeriggio era brutto tempo ma avevo voglia di fotografare ed è venuta fuori questa fragolona con bollicine ...

user posted image

... non è perfetta, però a me non dispiace.
biga1
Invece e una foto simpatica, non sarà per caso una nuova pubblicità per acqua mineralle. wink.gif
Ps cmq complimenti per la foto.

Saluti

Andrea
dscmax
QUOTE(a.ronchini @ Apr 30 2006, 12:13 AM)
Invece e una foto simpatica, non sarà per caso una nuova pubblicità per acqua mineralle.  wink.gif
Ps cmq complimenti per la foto.

Saluti

Andrea
*

In effetti la Ferrarelle ha la bottiglia verde e l'etichetta rossa con con il logo bianco, s'intonerebbe con lo scatto ... quasi quasi gliela propongo rolleyes.gif !
dadomen
QUOTE(dscmax @ Apr 30 2006, 01:08 AM)
Oggi pomeriggio era brutto tempo ma avevo voglia di fotografare ed è venuta fuori questa fragolona con bollicine ...

user posted image

*

Molto bella la tua foto,complimenti
marco62
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Marco
Ais
Beeeella!
Il set?
Ciao
M.ichele
montefra
QUOTE(Ais @ Apr 30 2006, 11:09 AM)
Il set?
*

Ottimo scatto!!! guru.gif Pollice.gif
teseo
rolleyes.gif Effervescente ... naturale
Simone Cesana
nessuno è perfetto ma come immagine mi sembra molto buona!
ciao
simone cesana
dscmax
QUOTE(Ais @ Apr 30 2006, 11:09 AM)
Beeeella!
Il set?
Ciao
M.ichele
*

Il set ? La cucina di casa wink.gif !

Come tavolo da still-life ho usato il tavolo della cucina sul quale ho poggiato 2 scatole di latte sulle quali ho messo una lastra di vetro bianco per poter alloggiare al di sotto di essa una lampada a basso consumo su un portalampade al fine di ottenere un'illuminazione il più uniforme possibile dal basso. D200 su cavalletto con 60 Micro e SB-800 puntato verso il muro bianco (parete e soffitto, varie prove).

Quel che è bello è che la fragola, immersa in acqua minerale ipergasata, non se ne stava ferma, per cui io, per cercare di inquadrarla spostavo il vetro tenendo l'occhio nel mirino fino a quando ... il vetro non ha poggiato più sulle scatole del latte ed è cascato tutto !

Ho fatto il bagno nell'ordine a un documento la cui parte posteriore bianca mi serviva come schermo di schiarita ombre, 510 Rupie (che avevo appena fotografato, poca cosa 10 Euro, e che erano rimaste sulla "tavola da still-life") e quel che è è peggio, ho rischiato di battezzare anche il 17-55 comprato pochi giorni fa anch'esso appoggiato sulla "tavola da still-life".

Dopo aver citato appassionatamente nell'ordine dal 1° gennaio al 31 dicembre, tutte le scritte che appaiono vicino ai numeri del calendario, ho ripulito il tutto, ho messo in asciugatura tra lo scottex le banconote in ammollo e sono passato in post-produzione biggrin.gif !

Ah dimenticavo, è andata bene che non mi sono arrostito toccando il tavolo bagnato con la lampada accessa ed inzuppata anch'essa d'acqua minerale !

Poichè ritengo che lo still-life è un genere appassionante e per nulla semplice, stamane mentre me ne andavo a comprare le mie belle riviste di fotografia, passeggiando pensavo "quanto osterà trovare una stanza almeno 5x5 metri ed attrezzarla a studio fotografico in miniatura ?" ... ci stò realmente facendo un pensierino, se ci sono in zona (Terni e dintorni) altri che volessero condividere quest'idea ...
dscmax
Non è ancora perfetta, ma ho cercato di migliorarla, posto la versione "originale" (= PP veloce) e "finale" (= più di un'ora di lavoro !).

user posted image

Che ne pensate ?
Maga84
Complimenti, molto bella e ben realizzata, hai saputo mantenere una buona nitidezza risaltando le molte bollicine!
sergiobutta
Trovo le immagini belle e geniali. Complimenti !
dscmax
QUOTE(sergiobutta @ Apr 30 2006, 07:50 PM)
Trovo le immagini belle e geniali. Complimenti !
*

grazie.gif ... detto da un NPU vale doppio wink.gif !

LucaLoro
Molto bella dscmax!!! a volte cose comuni e banali se viste con un'inquadratura diversa possono trasformarsi in immagini ricche di personalità!!! complimenti!!
Permettetemi di mettere anche una mia immagine in tema...non è frizzante ed è molto più banale, ma è sempre una fragola!!! Sono alle prime armi con lo still...

Luca

user posted image
Denis Calamia
Heilà Mr.Massignani..Gran bella foto veramente...
Mi piacciono specialmente le foglioline verdi piegate in modo elicoidale,e le bollicine posate in modo perfetto e di dimensioni esatte(non troppo piccole)!!La piegatura delle foglioline verdi,danno la senzazione che la fragola stia scendendo verso il basso in caduta libera,mentre combatte contro la forza contraria delle bollicine che tentano invano di riportarla con sè in superfice...
Peccato la fogliolina a DX leggermente tagiata,inoltre, avrei però quei 2/3 pinti di luce sparata sulla fragola,che credo devino un attimo l'attenzione...ma sono pignolerie...nel complesso è gradevolissima !! wink.gif
ludofox
Molto carina Max!
Molto fresca.

Realizzazione, tra l'altro, non proprio facilissima. ...Bravo!
dscmax
QUOTE(ludofox @ May 1 2006, 12:05 AM)
Molto carina Max!
Molto fresca.

Realizzazione, tra l'altro, non proprio facilissima. ...Bravo!
*

grazie.gif Mi prendi a lavorare con te ? dry.gif

.Eli.
*

Bravo, bravo, bravo! Pollice.gif

Eli
raffaele tedesco
Pollice.gif bella!
anbri
Molto belle Max! Pollice.gif
nisant
Scatto col brivido, eh.
Mbè, alla fine hai salvato l'attrezzatura ci puoi fare una risata sopra.

Bello scatto, doverosa la PP per eliminare i "punti neri" dai soggetti.
Mi piace soprattutto la "frizzantezza" a cui fragola e foglioline fanno da supporto.

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Antonio

PS
Pure questa la vedrei più in Macro.
Come si fanno a definire "Still" mille bollicine e una fragola che ballano in un bicchiere ? laugh.gif
Fabio Pianigiani
*

Quando la voglia c'è entra in moto l'ingegno e qualcosa di buono salta fuori... bravo!
QUOTE(dscmax @ Apr 30 2006, 07:28 PM)
Non è ancora perfetta, ma ho cercato di migliorarla, posto la versione "originale" (= PP veloce) e "finale" (= più di un'ora di lavoro !).
...
Che ne pensate ?
*

La prima versione mi sembra più piena, con una profondità maggiore.
In qesto caso la PP ha impoverito, schiarendola, l'immagine. Che ha perso alcuni passaggi nello sfondo sfuocato, che aiutano a dare un po'più di tridimensionalità.

Secondo me naturalmente.
Nicola Verardo
mi piace molto sofratutto le goccioline peccato che la fragola si veda un pò meno.

bravo
Knight
Oltr che per la foto, come al solito molto ben realizzata, ti faccio i miei complimenti per l'immensa fantasia guru.gif !

Buone foto

Fabrizio
nf100
Molto piacevole come immagine, complimenti per l'iniziativa Pollice.gif Pollice.gif
lau_perinelli
complimenti è bellissima questa fragola...
non sono capace di fare foto simili...
quindi credo veramente che l'idea e la realizzazione sia stata geniale!
lau

dscmax
Non pensavo che potesse avere un tale successo, ero abbastanza (ma non completamente) soddisfatto del risultato però il gradimento è stato al di là delle aspettative, GRAZIE !
Simone 86
complimenti per la foto, oltre a essere bella è anche molto creativa!

bravo Pollice.gif Pollice.gif laugh.gif
paolino_61
Complimenti dscmax, una realizzazione degna di lode.
Paolino_61
Fotocamera.gif Police.gif Fotocamera.gif
Marvin
Complimenti! Mi piace molto. E' una foto viva!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.