Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
zico53
Volevo mostrarvi un paio di scatti fatti dentro al chiostro annesso alla cattedrale di Monreale, la conversione in b/n è frutto di un programma molto grazioso, alien skin che funziona come plug-in di photoshop.

n°1

user posted image
zico53
n°2

user posted image
zico53
n°3

user posted image

Finito...grazie per l'attenzione.
Danilo Bassani
Due begli scatti Pollice.gif

ciao Danny
zico53
QUOTE(danny @ Apr 28 2006, 10:29 PM)
Due begli scatti  Pollice.gif
ciao Danny
*

Grazie Danny, lieto che ti siano piaciuti, non è molto frequente per me cimentarmi in questi giochetti, vorrei tanto imparare a fare le conversioni da me.
annanik
Molto belli, anche il posto non è male!
ciao
Anna
zico53
Anna, aspetta che rientri Valerio (pas) e ne vedrai delle belle.
click69
Bravo Zio Pino! Buoni gli scatti! Io in quela zona ci sono stato un pò di anni fa.

Un saluto
CArmine
zico53
QUOTE(click69 @ Apr 29 2006, 11:07 AM)
Bravo Zio Pino!  Buoni gli scatti! Io in quela zona ci sono stato un pò di anni fa.

Un saluto
CArmine
*

Carmine, mi fa piacere che anche tu hai goduto di siffatte meraviglie.
click69
In sicilia, in passatoì l'ho visitata diverse volte, ci sono dei posti davvero incantevoli. A me piace molto Palermo, ad Esempio
MSimone
Carissimi Zio Pino, come al solito ci fai vedere belle cose: foto e posti! biggrin.gif
brusa69
Ciao Pino,
gli scatti sono ben composti, li vedo pero' un poco scuri e dovrei avere il monitor calibrato ...

ciao
zico53
QUOTE(brusa69 @ Apr 29 2006, 11:52 AM)
Ciao Pino,
gli scatti sono ben composti, li vedo pero' un poco scuri e dovrei avere il monitor calibrato ...

ciao
*

Alfredo, mi fa piacere questa tua considerazione, perchè anche io ho avuto il sospetto che fossero un pò scuri, a parte i fortissimi contrasti esistenti sulla scena. Io contrariamente a te non ho il monitor calibrato, e ad aggravare la situazione, da poco sono passato da un CRT ad un LCD e devo dirti mi sento un pò in alto mare. Ho provato, sotto la guida di un amico a dare una regolata con Adobe Gamma, ma mi sa che è una cosa troppo campata in aria. Help me!!!
zico53
QUOTE(Kevin69 @ Apr 29 2006, 11:34 AM)
Carissimo Zio Pino, come al solito ci fai vedere belle cose: foto e posti!  biggrin.gif
*

Grazie Kevin, Luigi mi ha tanto parlato di te, e di come abbiamo "rischiato" di incontrarci a catania.
morgan
Pochi e buoni...il primo in particolare, è davvero ben composto!! wink.gif wink.gif
Complimenti

Franco
zico53
QUOTE(morgan @ Apr 29 2006, 05:27 PM)
Pochi e buoni...il primo in particolare, è davvero ben composto!! wink.gif  wink.gif
Complimenti

Franco
*

Adesso mi sento un pò più "ricco" incasso il complimento dal Maestro con grande gioia. Ciao Franco a prestissimo!
Gianni_Casanova
Che bei posti...la prima mi piace in modo particolare...hai provato una raddrizzatina e un po' di D-lighting con Capture?
Complimenti Pollice.gif ,
gianni
serdor
Complimenti belli questi tuoi scatti e non male anche la conversione B/N.
Alien skin hmmm.gif
zico53
QUOTE(gianni534 @ Apr 29 2006, 06:50 PM)
Che bei posti...la prima mi piace in modo particolare...hai provato una raddrizzatina e un po' di D-lighting con Capture?
Complimenti  Pollice.gif ,
gianni
*

Gianni,raddrizzatina no, una tiratina sù invece gliel'ho data, ma leggera leggera; ha me non piacciono le foto sbiancate dal D-lighting, piuttosto le lascio scure. Nell'occasione ci sarebbe voluto un flash più potente di quello della macchina in virtù anche dei volumi ripresi. In ogni caso sono ancora in fase di evoluzione, è pochissimo tempo che ho preso la fotografia con più impegno, e quindi ogni occasione è buona per scoprire una nuova difficoltà e cercare di porvi rimedio.
E infine la morte mia sono i meeting dove mi diverto da matto.
zico53
QUOTE(serdor1 @ Apr 29 2006, 08:49 PM)
Complimenti belli questi tuoi scatti e non male anche la conversione B/N.
Alien skin  hmmm.gif
*

Grazie anche a te Sergio, se non lo conosci alien skin ti consiglio di cercarlo, c'è in giro una versione di prova a 30 giorni; può simulare quasi tutte le pellicole e diapositive in commercio sia a colori che in b/n e ti dico che è uno spasso. Per quelli bravi c'è la possibilità di variare tutti i parametri ma dico tutti. E' incredibile quello che riesce a fare questo programma.
PAS
Caro Pino
che bella giornata passata con te a passeggiare per il chiostro di Monreale!
In attesa di riordinare alcuni GB di foto, anticipo questa:

user posted image
zico53
Ben tornato a casa caro Valerio, adesso non ti resta che deliziarci con il "resoconto". Signori state all'erta!!! ohmy.gif
jo
Il mio rammarico e' di non aver mai visto personalmente questo fantastico luogo ricco di arte e di storia.

Pino , la prima la trovo ottimamente realizzata Pollice.gif Pollice.gif
Valerio se il buon giorno si vede dal mattino mi aspetto grandi cose wink.gif

In attesa di vedere il proseguio ....

saluti
Johnny
ignazio
Bravo zio Pino,

ottimi scatti di Monreale !!! I BN però con il mio monitor li vedo un pò troppo scuri e con ombre troppo chiuse.
Anch'io adopero Alien Skin Exposure e se vai nella sezione "Tone" della pellicola BN da te scelta, puoi successivamente modificare ciascun singolo punto della curva e modificare singolarmente: contrasto, ombre, alte luci e mezzitoni. Prova, i risultati che si ottengono sono fantastici !!!

Ignazio.
gigiodvd
belle foto,le tue e quella di Pas.

gigiodvd
cratty
Sono sempre stato affascinato dalle prospettive.
Me gustano.
Saluti
Simone 86
belle foto, complimenti.

mi piace soprsttutto la seconda, quella in bianco e nero.

continuate così!

biggrin.gif
zico53
QUOTE(ignazio @ May 3 2006, 07:47 PM)
Bravo zio Pino,

ottimi scatti di Monreale !!! I BN però con il mio monitor li vedo un pò troppo scuri e con ombre troppo chiuse.
Anch'io adopero Alien Skin Exposure e se vai nella sezione "Tone" della pellicola BN da te scelta, puoi successivamente modificare ciascun singolo punto della curva e modificare singolarmente: contrasto, ombre, alte luci e mezzitoni. Prova, i risultati che si ottengono sono fantastici !!!

Ignazio.
*

Grazie Ignazio, vedrò quello che posso fare, non appena avrò preso un pò di dimestichezza col programma invero fantastico.

QUOTE(gigiodvd @ May 3 2006, 08:40 PM)
belle foto,le tue e quella di Pas.

gigiodvd
*

Grazie anche a Te Gigio

QUOTE(cratty @ May 3 2006, 09:14 PM)
Sono sempre stato affascinato dalle prospettive.
Me gustano.
Saluti
*

Stefano, i tuoi apprezzamenti per me, lo sai, sono fonte di acqua pura.

QUOTE(Simone 86 @ May 3 2006, 09:55 PM)
belle foto, complimenti.

mi piace soprsttutto la seconda, quella in bianco e nero.

continuate così!
biggrin.gif
*

Sono d'accordo con Te Simone, anche a me piace molto questa, peccato che come dice Ignazio non sono stato capace di farla rendere al meglio.
Gianluca Cecere
E bravo zio Pino!!
Molto interessante la ricerca della prospettiva!
Complimenti Pollice.gif

p.s. fra non molto ci si vede! wink.gif
Fabio_Porcelli
Vedo colpevolmente solo adesso queste foto. Belle Pino, la mia preferita è la seconda. Bella anche quella di Valerio, ma ne aspettiamo altre.
Il chiostro è uno dei primi posti che ho fotografato con la mia prima macchina, un Kodak instamatic, durante una gita scolastica e mi è rimasto nel cuore.
ros62
Dall'accoppiata Siculo-Romagnola sono convinto che usciranno fuori delle belle foto. Non fate i timidi e fateci vedere altre immagini. Un abbraccio a Voi

Saro
nonnoGG
Bellissime foto, Pino!

Anche il mio mionitor vorrebbe le ombre un po' più aperte, ci proviamo?

nonnoGG
carlovig
bellissimi scatti Pino. La n. 1 è quella che preferisco.
Segui il consiglio di Luigi si migliora molto
un caro saluto
zico53
QUOTE(ros62 @ May 4 2006, 01:26 PM)
Dall'accoppiata Siculo-Romagnola sono convinto che usciranno fuori delle belle foto. Non fate i timidi e fateci vedere altre immagini. Un abbraccio a Voi

Saro
*

QUOTE(nonnoGG @ May 4 2006, 02:48 PM)
Bellissime foto, Pino!

Anche il mio mionitor vorrebbe le ombre un po' più aperte, ci proviamo?

nonnoGG
*

QUOTE(carlovig @ May 6 2006, 11:50 PM)
bellissimi scatti Pino. La n. 1 è quella che preferisco.
Segui il consiglio di Luigi si migliora molto
un caro saluto
*

Ogni vostro appunto o consiglio per me è di vitale importanza, mi aiuterà a crescere fotograficamente; Ve ne sono grato.

Non aspettatevi altre immagini quì, a breve ci sarà un Life di Valerio e Bruno sul viaggio in Sicilia, che seguiremo tutti con estrema attenzione vista la caratura degli autori; almeno lo spero!
Giuliano_TS
Belle foto, anche se effettivamente un tantino troppo scure, soprattutto quella a colori, la mia preferita - continuo sempre a preferire il colore smile.gif - l'avrei schiarita ancora un po'.
Splendido poi il chiostro di Monreale, ma anche la cattedrale e tutta Monreale, la ricordo benissimo.
Ho dei bellissimi ricordi della tua splendida Sicilia, che ho visitato con grande piacere; purtroppo da allora sono trascorsi parecchi anni, ma spero un giorno di ritornarci.

Saluti.
belvesirako
Bravo Zio Pino, ormai 6 1 certezza!
Voglio sperare che un giorno ci farai visitare Palermo...
a presto
gaetano
zico53
QUOTE(giulianodits @ May 11 2006, 03:38 PM)
Belle foto, anche se effettivamente un tantino troppo scure, soprattutto quella a colori, la mia preferita - continuo sempre a preferire il colore  smile.gif - l'avrei schiarita ancora un po'.

Saluti.
*

Giuliano, indubbiamente le foto sono scure, ma io per mia scelta, preferisco non tirarle troppo sù perchè non mi piace l'effetto d-lighting, magari un giorno imparerò ad esporle meglio; questo sì!

QUOTE(belvesirako @ May 11 2006, 04:23 PM)
Voglio sperare che un giorno ci farai visitare Palermo...

*

Noooo, sono geloso, di voi siculi non mi fido; meglio gli "stranieri". biggrin.gif
Michele Festa
QUOTE(jo1972 @ May 3 2006, 01:46 PM)
Il mio rammarico e' di non aver mai visto personalmente questo fantastico luogo ricco di arte e di storia.

Pino , la prima la trovo ottimamente realizzata  Pollice.gif  Pollice.gif
Valerio se il buon giorno si vede dal mattino mi aspetto grandi cose  wink.gif
In attesa di vedere il proseguio ....

saluti
Johnny
*

Perfettamente d'accordo con Jonny!

Un caro saluto

Michele
dr.johnny
Ciao Pino,
complimenti per gli scatti la cattedrale merita molti scatti e tu hai saputo rappresentarli al meglio, questo plugin non sembra male.. oltretutto ho visto che simula molte pellicole a colori oltre il BN.

Mi sa che dobbiamo organizzarlo al più presto questo meeting palermitano.

Saluti

Giannicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.