Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
lucio busa
Salve a tutti, girando sul web e leggendo recensioni su obiettivi per la Nikon 1 J2 così per caso ho scoperto questa specie di mini "obiettivo" il quale è possibile montare anche sulle Nikon 1 tramite adattatore c-mount.
com'è possibile vedere dal titolo si tratta di un obiettivo con apertura pari ad f1.4!! ed il prezzo è davvero irrisorio, si parla di circa 30 euro spedizione compresa....

Sto cercando un obiettivo indicato per i ritratti, che mi restituisca un bokeh molto apprezzabile, dalle foto di prova devo riconoscere che questa strana ottica si comporta bene.

Bene, mi chiedevo se qualcuno di voi lo avesse provato o si è anche solo informato in passato e può dare un parere su questa soluzione davvero economica e "promettente"....

Ci tengo a sottolineare che è priva di qualsiasi automatismo, quindi MF e controllo diaframma manuale, ma per ritratti credo sia spesso consigliato usare queste impostazioni.

Attendo pareri grazie.gif
Marcus Fenix
Se sei della zona Verona ti regalo il Fujian 35mm 1.7 con adattatore per sistema 1, basta solo che te lo venga a prendere.
lucio busa
QUOTE(Marcus Fenix @ Dec 11 2013, 11:50 AM) *
Se sei della zona Verona ti regalo il Fujian 35mm 1.7 con adattatore per sistema 1, basta solo che te lo venga a prendere.

La ringrazio dell'offerta ma purtroppo sono molto distante da Verona, comunque mi verrebbe da pensare che se ne vuole liberare al più presto :-) il chè non è un buon segno.....giusto? Non è soddisfatto? Grazie
Marcus Fenix
HO preso una Fuji X-E1 al posto della V1. wink.gif e quindi per copertura ed attacco non saprei proprio che farmene, l'obiettivo vale per quello che costa, 30 euro.
lucio busa
QUOTE(Marcus Fenix @ Dec 11 2013, 04:03 PM) *
HO preso una Fuji X-E1 al posto della V1. wink.gif e quindi per copertura ed attacco non saprei proprio che farmene, l'obiettivo vale per quello che costa, 30 euro.

riesco a tirare fuori qualche ritratto decente?? ohmy.gif
Marcus Fenix
Bha dipende cosa intendi per decente, a mio avviso se ti prendi un 18,5mm vai sicuramente meglio, il fujian è un oggetto giocattoloso, per sperimentare, ma che mal si adatta al sistema 1 non per colpa dell'obiettivo che a dire il vero il suo sporco lavoro lo fa, ma per la politica di gestione della 1 che ti fa perdere esposimetro, autoiso, ed ogni forma di assistenza se monti un obiettivo, al di fuori di quelli dedicati o tramite adattatore FT1.
E' uno dei motivi che mi hanno fatto vendere la V1.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.