Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
giocoliere
hmmm.gif

non é che mi convince molto!!! anzi….
soprattutto non capisco perché postarla in questa sezione!

anche la realizzazione non é delle migliori, forse mi sarei abbassato un po di più… non lo so proprio!!!
Andrea Meneghel
che c'entra con la sezione "Paesaggio ed architettura"...

Andrea
ifelix
Probabilmente non è Paesaggio e nemmeno Architettura............
anche se la base dell'albero è sicuramente un pezzo di paesaggio
e il telaio della bici può avere attinenza con qualcosa di architetturale.

Ma questa foto mi piace molto di più di molte altre viste in questa sezione.

Ha una cosa che solitamente le altre non hanno mai..........l'originalità !!! smile.gif

A parte questo, la contrapposizione tra due soggetti assolutamente distinti tra loro ha il suo bel significato.
E la qualità generale dello scatto non mi dispiace per nulla.

Certi mercanti d'Arte ci costruirebbero sopra un business su un genere fotografico come questo. wink.gif
beniaminobenji
Molto molto bella, foto così in paesaggio e architettura se ne vedono poche, anzi pochissime, ha quel tocco di artistico che molti non sanno cogliere, mah, non so cosa stia succedendo.
Già ci vedo un mendicante vecchhio che chiede l elemosina su quel tronco d albero segato dall uomo che non apprezza la natura aimè e una marea di gente che attraversa sulle strisce pedonali correndo di fretta come ogni giorno per lo stress che accumula.
Poi quella bici è la ciliegina sulla torta, me la vedo li tra una decina di anni piena di ruggine e le ruote consumate dal sole e completamente sgonfie.

Questa ha bisogno di una sezione a se secondo me, non per tutti gli utenti che non colgono l arte pura e fantasiosa che pochi hanno.
lupens
QUOTE(ifelix @ Dec 7 2013, 10:12 AM) *
Probabilmente non è Paesaggio e nemmeno Architettura............
anche se la base dell'albero è sicuramente un pezzo di paesaggio
e il telaio della bici può avere attinenza con qualcosa di architetturale.

Ma questa foto mi piace molto di più di molte altre viste in questa sezione.

Ha una cosa che solitamente le altre non hanno mai..........l'originalità !!! smile.gif

A parte questo, la contrapposizione tra due soggetti assolutamente distinti tra loro ha il suo bel significato.
E la qualità generale dello scatto non mi dispiace per nulla.

Certi mercanti d'Arte ci costruirebbero sopra un business su un genere fotografico come questo. wink.gif

Hai detto bene ifelix ORIGINALITA'.
Hai notato certe cose che altri non vedono perché seguono il modo di pensare altrui e questi non crescono mai.

Questa foto ha un significato. Se hai notato sia la bici che il ceppo sono legati.
La bici con un lucchetto al palo e il tronco a un legame di metallo al centro che gli impedirà di crescere.
Entrambi prigionieri in un paesaggio urbano.
Alcuni che ti hanno preceduto nei commenti non hanno colto nulla dallo scatto.
Cosa hanno detto: che c'entra con la sezione "Paesaggio ed architettura"... questi altro non sanno fare.
Ti ringrazio per il tuo parere
lupens
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 7 2013, 10:33 AM) *
Molto molto bella, foto così in paesaggio e architettura se ne vedono poche, anzi pochissime, ha quel tocco di artistico che molti non sanno cogliere, mah, non so cosa stia succedendo.
Già ci vedo un mendicante vecchhio che chiede l elemosina su quel tronco d albero segato dall uomo che non apprezza la natura aimè e una marea di gente che attraversa sulle strisce pedonali correndo di fretta come ogni giorno per lo stress che accumula.
Poi quella bici è la ciliegina sulla torta, me la vedo li tra una decina di anni piena di ruggine e le ruote consumate dal sole e completamente sgonfie.

Questa ha bisogno di una sezione a se secondo me, non per tutti gli utenti che non colgono l arte pura e fantasiosa che pochi hanno.

beniaminobenji io la penso come te.
Alcuni invece di dire: che c'entra con la sezione "Paesaggio ed architettura" dovrebbero imparare da te nel fare le tue stesse riflessioni.
Ti ringrazio per il tuo intervento.
giocoliere
QUOTE(lupens @ Dec 7 2013, 12:04 PM) *
Hai notato certe cose che altri non vedono perché seguono il modo di pensare altrui e questi non crescono mai.

per fortuna ci sono artisti come te che pensano in modo diverso e vanno oltre e crescono....
Pollice.gif guru.gif
Fabrizio9972
Lo scatto dice poco anche a me e non ci vedo nessuna attinenza con la sezione, a mio parere non è che se fotografo un ciuffo d'erba in mezzo all'asfalto si può ritenere un paesaggio perchè c'è l'erba, stesso discorso per il tronco in questo caso, sarebbe una foto da sezione conceptual (una delle + belle e difficili di tutto il forum) visto il titolo che fa capire bene qual'era la tua idea, se poi il concetto arriva nel modo giusto è un'altro discorso, la cosa sicura è che per sfortuna nostra una volta che tagliamo un albero in quel modo ci vogliono anni perchè torni a posto mentre a ridipingere una bici ci vuole 1 oretta o poco +, forse sarebbe stato bello giocare sulla differenza di questi tempi di rigenerazione proprio per amplificare la "concettualità" dello scatto, anche solo cambiando il titolo giocando su questo particolare la foto avrebbe molto + senso, così e in questa sezione ne ha poco a mio parere.

Ciao,
Fab
Maurizio Rossi
QUOTE(bluesun77 @ Dec 6 2013, 03:50 PM) *
che c'entra con la sezione "Paesaggio ed architettura"...

Andrea

Ti rispondo io Andrea.... Niente....
Lupens, la foto ha un suo perchè sicuramente colto da te in fase di scatto,
ma la sezione consona è un'altra...
per cui ci spostiamo per la continuazione

Paesaggi--->Foto a tema l.
ifelix
QUOTE(lupens @ Dec 7 2013, 11:10 AM) *
Alcuni invece di dire: che c'entra con la sezione "Paesaggio ed architettura" dovrebbero imparare da te nel fare le tue stesse riflessioni.

Io spero per te che tu abbia capito l'intervento di Beniamino....che a me è sembrato un pelino sarcastico. smile.gif
Ma nel dubbio........
perchè di dubbi vivo e non di certezze ( cit. da qualcuno che è morto prima di me )
mi accodo a quello che hai inteso tu lasciando eventualmente a Beniamino la possibilità di replica !!! smile.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 7 2013, 03:09 PM) *
Ti rispondo io Andrea.... Niente....
Lupens, la foto ha un suo perchè sicuramente colto da te in fase di scatto,
ma la sezione consona è un'altra...
per cui ci spostiamo per la continuazione

Paesaggi--->Foto a tema l.

ogni giorno resto sempre più basito biggrin.gif

Andrea
DAP
ragazzi!...un conto è ciò che la nostra sensibilità,animo,carattere e cultura ecc ecc creano nella nostra mente o spirito relativamente a cui la nostra attenzione è attratta.......un altra cosa è fare buona fotografia,quando si è in grado di assimilare e accettare e decodificare questo atteggiamento mentale o compromesso mentale ,ci si accorgerà di quante cose "leggere" o fanciullesche si siano scritte nelle righe precedenti
Andrea Meneghel
QUOTE(lupens @ Dec 7 2013, 01:10 PM) *

ok .. levo il mio commento "che centra con paesaggio ed architettura" e ti chiedo scusa...

in effetti è un gran bello scatto biggrin.gif

Andrea
beniaminobenji
QUOTE(ifelix @ Dec 7 2013, 01:47 PM) *
Io spero per te che tu abbia capito l'intervento di Beniamino....che a me è sembrato un pelino sarcastico. smile.gif
Ma nel dubbio........
perchè di dubbi vivo e non di certezze ( cit. da qualcuno che è morto prima di me )
mi accodo a quello che hai inteso tu lasciando eventualmente a Beniamino la possibilità di replica !!! smile.gif

Ifelix non sbaglia sul sarcastico.....a me la foto dice poco, secondo me non ha senso fare una foto che dice poco o nulla e poi immaginare immaginare e immaginare...allore tutte le foto son così a immaginazione.
E come se io faccio una foto a un fiore secco e poi dico....bè io ci vedo un fiore che sta germogliando sotto dei bei raggi del sole e poi ci vedrei pure una farfalla tutta colorata che si poggia legiadra e soave sopra il fiore prossimo alla vita, il tutto accompagnato da un atmosfera surreale che abbraccia la foto.
Bello no, però poi ritorno in me stesso guardo la foto e ci vedo solo un fiore secco, quindi se voglio fare una foto ala farfalla al fiore prossimo alla vita e l atmosfera bellissima devo andare a cercarla nella vita reale e non andare a fantasticare con la mente, questa non è foto allora, è immaginazione pura secondo me.
Ora so che mi tormenterete a vita, ma io preferisco essere sincero, io accetto le critiche volentieri, è qualcun altro che se ne frega di avere critiche costruttive perchè si sente già arrivato al traguardo, fossi arrivato io non posterei più sapendo che le mie foto son dei capolavori, non ho mica bisogno del parere degli altri se poi lo rifiuto in ogni occasione e poi faccendo la vittima.

Chiudendo il discorso son d accordo che non c entri nulla con "paesaggio e archittetura", e ci sta bene in foto a tema libero dove è stata spostata.
Ciao

Beniamino
lupens
QUOTE(ifelix @ Dec 7 2013, 01:47 PM) *
Ma nel dubbio........

Quello che ha detto beniamino che sia sarcastico o no ciò che conta è che dalla sua bocca è uscito il vero.
Come Baalam che era uscito per maledire e senza capire benediceva. laugh.gif
lupens
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 7 2013, 03:30 PM) *
Ifelix non sbaglia sul sarcastico.....a me la foto dice poco, secondo me non ha senso fare una foto che dice poco o nulla e poi immaginare immaginare e immaginare...allore tutte le foto son così a immaginazione.
E come se io faccio una foto a un fiore secco e poi dico....bè io ci vedo un fiore che sta germogliando sotto dei bei raggi del sole e poi ci vedrei pure una farfalla tutta colorata che si poggia legiadra e soave sopra il fiore prossimo alla vita, il tutto accompagnato da un atmosfera surreale che abbraccia la foto.
Bello no, però poi ritorno in me stesso guardo la foto e ci vedo solo un fiore secco, quindi se voglio fare una foto ala farfalla al fiore prossimo alla vita e l atmosfera bellissima devo andare a cercarla nella vita reale e non andare a fantasticare con la mente, questa non è foto allora, è immaginazione pura secondo me.
Ora so che mi tormenterete a vita, ma io preferisco essere sincero, io accetto le critiche volentieri, è qualcun altro che se ne frega di avere critiche costruttive perchè si sente già arrivato al traguardo, fossi arrivato io non posterei più sapendo che le mie foto son dei capolavori, non ho mica bisogno del parere degli altri se poi lo rifiuto in ogni occasione e poi faccendo la vittima.

Chiudendo il discorso son d accordo che non c entri nulla con "paesaggio e archittetura", e ci sta bene in foto a tema libero dove è stata spostata.
Ciao

Beniamino

Permettimi di dissentire dal fiore secco
Tu continui a mandare maledizioni che sono benedizioni! Guarda questa immagine e dimmi la verità: un fiore secco resta sempre un fiore secco?
Se ci muore una persona cara che era viva come un fiore da morto è cambiato qualcosa.
Così hai anche disprezzato un fiore secco. Impara ad apprezzare meglio ciò che ci sta intorno.
Senza offesa per nessuno.

http://magowiz.wordpress.com/2010/11/18/la...p-carousel-1861
beniaminobenji
QUOTE(lupens @ Dec 8 2013, 04:11 PM) *
Tu continui a mandare maledizioni che sono benedizioni! Guarda questa immagine e dimmi la verità: un fiore secco resta sempre un fiore secco?
Se ci muore una persona cara che era viva come un fiore da morto è cambiato qualcosa.
Così hai anche disprezzato un fiore secco. Impara ad apprezzare meglio ciò che ci sta intorno.

Si ma è sempre un fiore secco, non costellato di farfalle e bla bla bla, poi se un fiore secco può significare qualcosa è un altro discorso, a me piaciono i fiori secchi come in quel quadro(bisogna pure saperli fotografare i fiori secchi e io non ne sono all altezza, non è che fai una foto ad un fiore secco e ti esce un opera d arte, ci vuole una tecnica e buona dedizione per farlo all altezza), però rimane un fiore secco e basta, non è che se te ci vedi altre cose oltre al fiore secco e io ti dico non mi dice nulla perchè vedo solo un fiore secco e te mi dici che sto faccendo l esperto e che non me ne intendo di foto, allora non postare le foto se non vuoi delle critiche ma vuoi solo complimenti per una foto solo immaginaria e non fotografata.
Questo è quello che penso io, poi il mondo è bello perchè è vario, e rileggi bene, io non ho disprezzato nessuno e nemmeno il fiore secco come fai intendere te.
Quindi chiudo qui tanto so che è un discorso perso visto che qua vuole avere ragione solo qualcuno e non accetta nulla.

Ciao e buone foto!!
giuliocirillo
QUOTE(lupens @ Dec 8 2013, 04:11 PM) *

Ciao, carissimo Lupens, hai detto bene, impariamo ad apprezzare tutto quello che ci sta intorno......ma poi impariamo anche a fotografarlo wink.gif
Comunque la tua foto (che anche per me non c'entra con paesaggi ed architettura), non è proprio male, si vede che è abbastanza ricercata e che quindi hai scattato dopo aver pensato.....però purtroppo è povera....non arriva a colpire senza se e senza ma.......con tutto che hai spiegato il senso si continua a faticare per farglielo calzare a pennello.
Per esempio fotograficamente il fatto che il tronco sia legato, non si nota quasi, e se non lo dicevi tu io non l'avevo proprio notato.........
Comunque, ricordando alcune tue prime foto.....di passi avanti ne stai facendo......complimenti.

ciao
lupens
QUOTE(giuliocirillo @ Dec 8 2013, 07:36 PM) *
Ciao, carissimo Lupens, hai detto bene, impariamo ad apprezzare tutto quello che ci sta intorno......ma poi impariamo anche a fotografarlo wink.gif
Comunque la tua foto (che anche per me non c'entra con paesaggi ed architettura), non è proprio male, si vede che è abbastanza ricercata e che quindi hai scattato dopo aver pensato.....però purtroppo è povera....non arriva a colpire senza se e senza ma.......con tutto che hai spiegato il senso si continua a faticare per farglielo calzare a pennello.
Per esempio fotograficamente il fatto che il tronco sia legato, non si nota quasi, e se non lo dicevi tu io non l'avevo proprio notato.........
Comunque, ricordando alcune tue prime foto.....di passi avanti ne stai facendo......complimenti.

ciao

Giulio una risposta cosi saggia mi stupisce. Sono anche d'accordo che non centra per niente nel contesto.
Infatti sono in disaccordo con Beniamino soprattutto per la sua slealtà verso che ha buoni motivi.
Infatti mi hanno fatto notare che lui mi aveva lodato solo per schernirmi dopo. Questa è una cosa vergognosa, il resto ci può stare.
Comunque sono contento per il tuo intervento. Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.