QUOTE(gigibe @ Dec 2 2013, 09:38 AM)

Secondo me, visto che il ponte è comunque abbastanza centrale, avrei cercato maggiormente la simmetria. Forse anche da un punto di vista più basso, escludendo le tende verdi. So che le hai incluse proprio per il contrasto di colore, ma a mio parere non aggiungono nulla alla fotografia.
Infatti dice bene Ifelix che è un tuo parere personale e non costituisce la regola. Io posso cercare in un soggetto sia la simmetria che l'asimmetria.
Professionisti dicono:La Regole dei Terzi e la Regola dell’Orizzonte ottengono, in certo modo, la rottura della simmetria dividendo gli elementi
della foto in forma asimmetrica. Però possiamo cercare l' asimmetria in altri modi.
Ogni può farlo a suo piacimento, dato che entrambi i modi sono validi. Il corsivo è mio.
QUOTE(ifelix @ Dec 2 2013, 09:57 AM)

E' un punto di vista.
Il mio era esattamente quello di mettere come soggetto principale proprio le tende............
Professionisti dicono:La Regole dei Terzi e la Regola dell’Orizzonte ottengono, in certo modo, la rottura della simmetria dividendo gli elementi
della foto in forma asimmetrica. Però possiamo cercare l' asimmetria in altri modi. Ogni può farlo a suo piacimento, dato che entrambi i modi sono validi.