AndreaFacco
Nov 21 2013, 06:54 PM
due scatti di questo pomeriggio su una spiaggia vicino a Genova
Fabrizio9972
Nov 21 2013, 09:06 PM
Ciao Andrea,
Nel primo scatto bello il cielo, la dominante magenta però mi sembra esagerata, troppo rosa addirittura.
Anche il primo piano non mi piace molto, capisco che riprendendo detriti portati dal mare che sono stati raccolti in un punto non si possa essere ordinati ma purtroppo come primo piano risulta anche poco interessante e fotogenico.
Nella seconda belle le cromie e l'effetto dei tempi lunghi ma la composizione con quei legni che sbucano dal bordo sx restituisce una forte sensazione di disordine e poca cura nella composizione, anche a causa della sovrapposizione col molo che sta maluccio, secondo me in entrambi gli scatti hai usato bene i tempi ma hai sfruttato primi piani poco incisivi e disordinati.
spero di non sembrare troppo duro, non è assolutamente questa la mia intenzione,
Ciao,
Fab
giodic
Nov 21 2013, 10:22 PM
Quoto Fabrizio... però a me i due scatti piacciono comunque!
Nel primo correggerei sicuramente la dominante... mentre il secondo, senza quei rami, sarebbe stato un gran bel minimal...
Cesare44
Nov 21 2013, 10:52 PM
la seconda con un po' di pazienza, clonando i rami, è sicuramente un bel minimal. Purtroppo la prima è rovinata da tutta quella robaccia lasciata dal moto ondoso, altrimenti, anche questa con la correzione della dominante sarebbe uo scatto molto valido.
ciao
AndreaFacco
Nov 21 2013, 11:53 PM
a dir la verità la dominante è tutta naturale...oggi il cielo a genova è stato così per pochi minuti...si è creata una luce rosata e la lunga esposizione l'ha resa ancora più visibile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.