Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
tony_60
salve a tutti, ho cercato, forse non approfonditamente tongue.gif , argomenti che spiegano come ruotare di 90° il filmato senza perdita, che ho registrato con la mia V1, avendo messo la macchina in verticale. sapete suggerirmi voi come fare?? grazie.gif
buzz
comprendi che ruotandolo, verrà visualizzato con due pronunciate bande nere ai lati?
tony_60
QUOTE(buzz @ Oct 23 2013, 05:54 PM) *
comprendi che ruotandolo, verrà visualizzato con due pronunciate bande nere ai lati?

si ma non c'è problema. come si fà?? grazie.gif
buzz
mi spiace, non lo so fare smile.gif
una volta ne ho combinata una simile ad un amico che mi ha dato la fotocamera impostata a film!
mi sono un po' vergognato, ma ho una specie di idiosincrasia verso i video.

Però immagino dipenda dal programma usato.
se cerchi nell'help in linea forse ci sarà descritto, sempre che si possa fare....
Roberto Forti
QUOTE(tony_60 @ Oct 23 2013, 10:00 PM) *
si ma non c'è problema. come si fà?? grazie.gif

Se usi Windows 7 è presente MOVIE MAKER. Importi il video, tra le opzioni di modifica dei video c'è anche RUOTA A DESTRA o RUOTA A SINISTRA.... fatto.
Dopo però devi esportarlo nei formati che ti impone il programma, cioè MP4 o DVD.

Ogni programma di gestione e montaggio video dovrebbe averlo, anche gratuiti ce ne sono molti.

Se può bastare....

Buona giornata
Roberto
tony_60
QUOTE(Roberto Forti @ Oct 24 2013, 07:47 AM) *
Se usi Windows 7 è presente MOVIE MAKER. Importi il video, tra le opzioni di modifica dei video c'è anche RUOTA A DESTRA o RUOTA A SINISTRA.... fatto.
Dopo però devi esportarlo nei formati che ti impone il programma, cioè MP4 o DVD.

Ogni programma di gestione e montaggio video dovrebbe averlo, anche gratuiti ce ne sono molti.

Se può bastare....

Buona giornata
Roberto

Grazie, appena posso provo e vi faccio sapere se mi e` venuta una schifezza o meno, :-)
tony_60
salve ho provato con MOVIE MAKER e ci sono riuscito diciamo anche con poca perdita, accettabile. però mi devo ricordare la prossima volta di non girare la V1. cerotto.gif
bimatic
QUOTE(tony_60 @ Oct 25 2013, 07:23 PM) *
salve ho provato con MOVIE MAKER e ci sono riuscito diciamo anche con poca perdita, accettabile. però mi devo ricordare la prossima volta di non girare la V1. cerotto.gif

tranquillo, cosa credi che faccia il 97% di chi filma o scatta con iphone/ipad/smatphone/tablet...sembra abbiano un volante in mano !
buzz
la maggior parte posta i filmati direttamente in verticale!
a vedere cosa c'è su facebook...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.