Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
Marcus Fenix
In attesa mi arrivi il materiale per autocostruirmi un anello di inversione ho giocato a fare la macro con la V1 ed il 10mm invertito.

Fiori di Lavanda
Da così:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

A così:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Soffione
Da così:

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

A così, quello che si vede è il centro del paracadute di un seme:

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Margheritina
da così:

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

a così:

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Sono jpg nativi da V1 senza post solo ridotti per rientrare nel limite dei 5MB, a volte c'è anche del micromosso dovuto alla precarietà dell'accrocchio.

Work in progress.
ges
Beh, non male direi!
riccardobucchino.com
WOW

Devo provare con l'accrocchio che uso su D700 e vedere cosa salta fuori con il sensore della J1, ah il famoso adattatore mi è arrivato ma ho prestato la J1 e per i prossimi 15 giorni non l'avrò!
maurolow
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 1 2013, 01:53 PM) *
In attesa mi arrivi il materiale per autocostruirmi un anello di inversione ho giocato a fare la macro con la V1 ed il 10mm invertito.

Sono jpg nativi da V1 senza post solo ridotti per rientrare nel limite dei 5MB, a volte c'è anche del micromosso dovuto alla precarietà dell'accrocchio.

Work in progress.

grande!
per i diaframmi come hai fatto?
l'hai solo appoggiato l'obiettivo?

QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 1 2013, 01:53 PM) *

Work in progress.
questa l'ho fatta col 35dx

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Roby C
Ti ringrazio per l'idea.. non ci avevo pensato.. ho ordinatoanch'io il materiale mi arriverà a fine ottobre..
Marcus Fenix
Ho notato una cosa interessante, se accendo la fotocamera ed imposto un diaframma, se subito dopo smonto l'obiettivo, il diaframma resta nella posizione impostata, a quel punto giro l'obiettivo e regolo l'esposizione usando tempi ed ISO ovviamente in manuale.

Sono anche in scambio di idee con un altro utente che ha pensato ad una brillante soluzione per mantenere i contatti e quindi tutti gli automatismi, ma per ora un passo alla volta, prima la versione, full meccanica, appena mi arrivano i pezzi, questa è stata solo una prova di fattibilità.

QUOTE(Roby C @ Oct 2 2013, 09:21 PM) *
Ti ringrazio per l'idea.. non ci avevo pensato.. ho ordinatoanch'io il materiale mi arriverà a fine ottobre..

Ecco appunto a te l'onore della versione 2.0 elettronica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.