QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Sep 19 2013, 09:50 AM)

beh si comincia con piccoli passi anche questa è una notizia che va in quel senso: è previsto per la primavera 2014 il lampeggiatore subacqueo Nikon SB-N10, un potente flash opzionale compatibile con Nikon 1 AW1. Progettato per illuminare gli ambienti subacquei più bui, sarà un aiuto prezioso per effettuare riprese ricche degli affascinanti colori che si vedono sott’acqua. L'SB-N10 sarà anche compatibile con le custodie subacquee per Nikon 1.
Indubbiamente è un piccolo grande passo in avanti in un settore che da diversi anni era stato trascurato dal settore reflex. Vero è che nei primi 10 metri d'acqua c'e' molto da vedere, ma sono sicuro che ci sono margini importanti per migliorare anche la tenuta a profondità maggiori per chi va sotto con le bombole. Probabile anche che profondità maggiori restino esclusiva degli scafandri.
QUOTE(Frozzro @ Sep 19 2013, 10:23 AM)

la genialità di lanciarla a fine settembre supera di gran lunga la mia mediocre comprensione.
Ho smesso da tempo di farmi domande sulle modalità di lancio dei nuovi prodotti. Di certo il mercato mondiale e certe strategie di marketing non le conosco. Magari qualcuno un giorno ci illuminerà
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 19 2013, 10:55 AM)

...Suppongo in superficie le vecchie ottiche system 1 siano compatibili. Sapete se ha il PASM o se lavora solo in auto?
Mi auguro entrambe le cose, anche se dalla scheda non sono riuscito a capirlo.