QUOTE(nisant @ Apr 13 2006, 11:57 AM)
Ciao Teseo,
capirai che immagini così, oltre all'ammirazione, suscitano la curiosità.
Stavolta le domande te le faccio prima che tu possa già darmi le risposte.
1) Le luci di schiarita di dx sono tutti pannelli riflettenti? Ne hai usati molti?
2) Sembra che ce ne siano alcuni piccoli (o uno grande ma di forma irregolare) ma anche almeno uno abbastanza grande (ma forse non troppo riflettente). E' così?
3) Vedo che una parte del fondo è costituita da un foglio con disegnini da bambino, li hai dovuti fare tu apposta?
4) C'è qualcosa tra la luce sx e gli oggetti che rende irregolare l'illuminazione? Noto delle sfumature.
Ed in ultimo, fatto 100 il tempo per arrivare allo scatto finale, quanto hanno pesato, a spanne, la progettazione iniziale, la preparazione del materiale, la disposizione del materiale (per le varie prove) e quella delle luci (sempre nelle varie prove).
E' un terzo grado, lo so, ma che ci vuoi fare, volevi stimolere e ci sei riuscito

per la disponibilità.
Antonio
PS
Ma quando non fai il fotografo, che fai, gestisci un emporio?

Cominciamo dal PS : io non "faccio" il fotografo , io "sono" fotografo , 24 ore su 24 .
1)Sono parecchi pannelli piccoli , tutti irregolari e tutti autocostruiti .
2)Non c'è un pannello grande , ma parte della luce viene inevitabilmente riflessa dall'ambiente , visto che stiamo parlando di flash NG 290 !!!
3)Una semplice carta da regalo .
4)La luce passa attraverso degli "ostacoli" autocostruiti e poi riutilizzabili per altri lavori .
Vedi , il mio studio non si trova esattamente al centro di Milano , come quello del grande Ludovico Fossà , che è nato con la camicia , per cui ho molto tempo a disposizione e così non sto lì a fare statistiche , lavoro e basta .
Nel mio lavoro impiego la maggior parte del tempo a cercare di capire come mai i clienti dalle mie parti sono irresistibilmente attratti dai fotografi imbecilli che non sanno fare niente , ma che hanno un'agenda tanto zeppa di impegni da farla assomigliare ad un campo di battaglia della prima guerra mondiale ...
Diceva bene Federico di Prussia : Ci sono uomini talmente stupidi che Dio li fa nascere Re , altrimenti morirebbero di fame ...
Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi per gli apprezzamenti e le belle parole .
UGO CUTILLI