Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
__Claudio__
Come succede già per la sezione Sushi, anche la sezione Activities è stata disattivata dal computo del numero messaggi.
La decisione è stata presa dall'Amministratore Michele Difrancesco su consiglio del Gruppo NPU.
grazie.gif
marcelus
visto che ci siete potete fermare anche il contatore del gas e dell'energia elettrica? biggrin.gif

buon lavoro all'amministratore e a tutti i collaboratori
Fabio Pianigiani
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Apr 10 2006, 03:22 PM)
visto che ci siete potete fermare anche il contatore del gas e dell'energia elettrica? biggrin.gif
....

Ci stiamo lavorando ... un po' di pazienza ... laugh.gif
lau_perinelli
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
miz
Mi pare scelta corretta wink.gif
Peve
A dire la verità io lo toglierei proprio il contatore dei messaggi...
cmq la decisione non spetta certo a me, naturalmente sono favorevole al fatto che almeno qui non vada.
Buon lavoro e complimenti per quello svolto fino ad ora.
photoflavio
Ottima scelta!

guru.gif

nisex
QUOTE(Peve-146 @ Apr 11 2006, 09:26 PM)
*

ottima osservazione! cosa prroposta anche da me, ma caduta nel dimenticatoio: si eviterebbero, così, corse verso i 7000 messaggi, scrivendo delle assurdità o banalità.
nic
BrunoCi
QUOTE(nisex @ Apr 11 2006, 09:38 PM)
ottima osservazione! cosa prroposta anche da me, ma caduta nel dimenticatoio: si eviterebbero, così, corse verso i 7000 messaggi, scrivendo delle assurdità o banalità.
nic
*

Noooo! Sono faticosamente arrivato a 300! biggrin.gif
Ovviamente scherzo. Buon lavoro a tutti voi che, tra mille difficoltà, mandate avanti questo Forum e trovate il tempo di migliorarlo sempre più!

Bruno
biga1
dry.gif
PAS
QUOTE(__Claudio__ @ Apr 10 2006, 03:18 PM)
Come succede già per la sezione Sushi, anche la sezione Activities è stata disattivata dal computo del numero messaggi.
La decisione è stata presa dall'Amministratore Michele Difrancesco su consiglio del Gruppo NPU.

Sono d’accordo però:…..
….La funzione del contatore non mi è mai stata chiarissima, l’ho interpretata come una sorta di indicatore di assiduità dell’utente ed uno stimolo alla partecipazione da parte dell’amministrazione del Forum.
Fermandone l’incremento in alcune sezioni penso si voglia anche attribuirgli una blanda funzione di indicatore della qualità degli interventi.
Su questa linea si potrebbe provocatoriamente auspicare p. es. un doppio incremento del contatore ai post di Tecniche Fotografiche, oppure all’apertura di nuovi Life.

Personalmente, nel momento in cui il contatore, perde la funzione di puro indicatore di assiduità, tanto varrebbe abolirlo del tutto.
La qualità degli interventi non si giudica certo dal numerello che compare sotto l’avatar.
smile.gif

MassimoAlviani
Ecco adesso mi spiego che il mio contatore non andava più avanti, non scrivo molto ma leggo.
Infatti ultimamente si faceva a gara a chi scriveva più messaggi. texano.gif
Avete pensato a me x fermare il contatore visto che non scrivo molto.............. Un grazie.gif di cuore biggrin.gif
Andrea Sorrentino
cmq la decisione non spetta certo a me, naturalmente sono favorevole al fatto che almeno qui non vada.
Buon lavoro e complimenti per quello svolto fino ad ora.
*

Daccordissimo

Andrea
walter55
*

QUOTE(nisex @ Apr 11 2006, 09:38 PM)
nic
*

Quto, RiQuoto, e StraQuoto... come più volte auspicato in passato. smile.gif
mama62
Se va bene a tutti, evidentemente è giusto così.
Buon lavoro a tutti
dr.johnny
L'idea non è male, anche se un po spezza la logica che sta dietro il contatore (concordo pienamente con PAS),
per la mia piccola esperienza personale ed analisi statistica sui messaggi banali sicuramente sono in netta maggioranza nella sezione activities rispetto alle altre sezioni, ma a volte mi è capitato di notare come una sorta di chat (non chat) di messaggi sparati quasi in contemporanea, alche (da Informatico) penso che è assurdo chattare in un forum o addirittura sfruttando a volte il canale di posta elettronica (impensabile in questa era evolutiva di internet), questo infatti ha portato a formare piccoli pseudo gruppi di Chat e comunicazioni virtuali tra i Nikonisti del forum, SKYPE, MSN messenger e via di seguito.
Ecco la mia proposta..
Mi chiedo non sarebbe interessante moderare un area chat (realtime) magari usando un modulo di CHAT con le ROOMS che riporterebbero le stesse macro categorie esistenti nel forum senza togliere ovviamente la logica e la funzionalità dei POST e THREAD anzi secondo il mio parere innalzerebbero ancora di più il loro valore tematico.
Inoltre si diminuirebbero drasticamente i messaggi banali che incrementano la notorietà del singolo e oltretutto si eviterebbe l'incremento di subgruppi di chat.

hmmm.gif

Giannicola

Fabio Pianigiani
QUOTE(dr.johnny @ Apr 27 2006, 10:05 AM)
...
Mi chiedo non sarebbe interessante moderare un area chat (realtime) magari usando un modulo di CHAT con le ROOMS che riporterebbero le stesse macro
...
*

Il fatto è che chi modera non lo fa per mestiere ... e c'è già tanto da fare.
Ci mancherebbe una Chat Real Time da seguire.
In più implementare il Forum con una Chat non è proprio lo spirito primario dell'area Nital ... credo.
Dovremmo usufruire di questo spazio per scopi più mirati che non la semplice chiacchierata a due ... tre.
Scrivere e aspettare pazientemente gli sviluppi ... senza batti e ribatti.
Parlo a titolo strettamente personale, ma credo che MSN ... Skype e simili, siano già dei mezzi più che sufficienti.
Fabio_Porcelli
QUOTE(PAS @ Apr 12 2006, 12:31 PM)
Sono d’accordo però:…..
….La funzione del contatore non mi è mai stata chiarissima,  l’ho interpretata come una sorta di indicatore di assiduità dell’utente ed uno stimolo alla partecipazione da parte dell’amministrazione del Forum.
Fermandone l’incremento in alcune sezioni penso si voglia anche attribuirgli una blanda funzione di indicatore della qualità degli interventi.
Su questa linea si potrebbe provocatoriamente auspicare p. es. un doppio incremento del contatore ai post di Tecniche Fotografiche, oppure all’apertura di nuovi Life.

Personalmente, nel momento in cui il contatore, perde la funzione di puro indicatore di assiduità, tanto varrebbe abolirlo del tutto.
La qualità degli interventi non si giudica certo dal numerello che compare sotto l’avatar.
smile.gif
*

Comunque va bene anche così, come andava bene anche prima.
lau_perinelli
da inforamtica l'idea della chat non mi dispiace e cmq se gli argomenti trattati riguardassero la fotografia il messaggio di botta e risposta immediato potrebbe anche essere utile ai meno esperti

solo un parere ciao a tutti
lau
oesse
QUOTE(lau_perinelli @ May 11 2006, 11:41 AM)
da inforamtica l'idea della chat non mi dispiace e cmq se gli argomenti trattati riguardassero la fotografia il messaggio di botta e risposta immediato potrebbe anche essere utile ai meno esperti

solo un parere ciao a tutti
lau
*

si, peccato che chi non e' in chat si perde tutto.

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.