Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dbertin
Mentre scende la notte al Refuge des Drayères mi diverto a scattare con luce sempre più debole:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Graditi commenti e critiche smile.gif

Ciao a tutti

Daniele
Furrez
Ciao,
le prime 2 sono spettacolari, mentre per l'ultima avrei ritagliato 3/4 di quel nero sotto e lasciato piu cielo wink.gif
andre@x
[daniele le prime due fantastiche..... ciao
M4iedo
Tutte molto belle,tagliando un po di parte bassa molto bella anche l'ultima

ciao
Edo
Fabrizio9972
Mannaggia Daniele, mi stai mettendo una voglia di notturne assurda, lol

Belli scatti, aumenterei un filo la leggibilità della parte bassa delle prime 2 e taglierei anche io buona parte della silhouette dell'ultima che secondo me appesantisce molto lo scatto.

Unico appunto a livello tecnico, nelle prime 2 avrei fatto una doppia esposizione per avere maggiore nitidezza sul primo piano e poi montato lo scatto a diaframma aperto da cielo/stellata/via lattea con quello a diaframma chiuso da primo piano.

Ciao,
Fab
dbertin
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 4 2013, 04:49 PM) *
Unico appunto a livello tecnico, nelle prime 2 avrei fatto una doppia esposizione per avere maggiore nitidezza sul primo piano e poi montato lo scatto a diaframma aperto da cielo/stellata/via lattea con quello a diaframma chiuso da primo piano.

Ciao,
Fab

Ho fatto proprio così!
Poi però ho scurito il primo piano....se aumento la leggibilità mi sembra innaturale!
Grazie a tutti per il commento.
Daniele
Fabrizio9972
QUOTE(dbertin @ Sep 4 2013, 08:39 PM) *
Ho fatto proprio così!
Poi però ho scurito il primo piano....se aumento la leggibilità mi sembra innaturale!

Hai per caso passato qualche filtro per il rumore ? Anche in salva originale mi sembrano non nitidissime sul primo piano e la tua attrezzatura è + che buona, per questo pensavo fosse una singola esposizione.
dbertin
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 5 2013, 11:41 AM) *
Hai per caso passato qualche filtro per il rumore ? Anche in salva originale mi sembrano non nitidissime sul primo piano e la tua attrezzatura è + che buona, per questo pensavo fosse una singola esposizione.

No, la riduzione del rumore è stata applicata solo per la parte superiore, quella inferiore è uno scatto normale per paesaggio....provo comunque a rivederlo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.