Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
Bonaria
Ciao
so che questa richiesta dovrebbe essere inserite nel forum accessori. Però è specifica per Nikon 1.

Non riesco a trovare dei filtri neutri ND8 ND16 ND64 da 40.5mm.
Ne sono riuscito a trovare solo uno (ND4 Marumi). Avete qualche indirizzo da darmi?
Grazie

A presto
Vittorio
riccardobucchino.com
Compri questo e poi compri i filtri da 52mm che sono i più diffusi ed economici!

Cmq marumi è una buona marca, fa prodotti sia di livello medio che di altissima qualità come per esempio il suo Polarizzatore CPL Super Circular che è al livello dei blasonati B+W e vignetta meno dei B+W!
maurolow
QUOTE(Bonaria @ Sep 2 2013, 09:59 PM) *
Ciao
so che questa richiesta dovrebbe essere inserite nel forum accessori. Però è specifica per Nikon 1.

Non riesco a trovare dei filtri neutri ND8 ND16 ND64 da 40.5mm.
Ne sono riuscito a trovare solo uno (ND4 Marumi). Avete qualche indirizzo da darmi?
Grazie

A presto
Vittorio

adriano lolli ha filtri adattatori e altro....ma non conosco la qualità comunque lavorano anche in ambito medico....costano poco
Bonaria
QUOTE(maurolow @ Sep 3 2013, 11:36 AM) *
adriano lolli ha filtri adattatori e altro....ma non conosco la qualità comunque lavorano anche in ambito medico....costano poco

ho visto anche qualcosa su amazon. La polaroid fa anche nd variabili ma ignoro la qualità. Vorrei fare qualche prova senza svenarmi. Magari anche con polarizzatore.

Grazie
maurolow
QUOTE(Bonaria @ Sep 4 2013, 10:31 AM) *
ho visto anche qualcosa su amazon. La polaroid fa anche nd variabili ma ignoro la qualità. Vorrei fare qualche prova senza svenarmi. Magari anche con polarizzatore.

Grazie

anchio andrei sul polarizzatore smile.gif

facci vedere i risultati se lo acquisti ciaoo!
a_deias
QUOTE(Bonaria @ Sep 4 2013, 10:31 AM) *

Grazie

Su amazzonia tedesca c'é maggiore disponibilitá, basta cercare "nd filter 40.5" .

Per i filtri variabili occorre indagare in rete se apportano maggiore degrado rispetto a uelli a densitá fissa, visto le tipologie di foto, in genere paesaggi, non é il caso di avere un degrado sensibile nella qualitá della immgine.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.