ciao Antonio! grazie del passaggio! si effetteviamente le foto che ho fatto con il 70-200 hanno un altra marcia ora che le sto lavorando!
la foto è stato un errore....dovevo caricare una delle due ma mi sono sbagliato! quelle effettivamente non ha nulla che non va...e mi piace moltissimo

visto che conosci bene quei luoghi......io lo sto frequentando da poco....ho notato che il tramonto non esalta molto le collinette che ci sono poichè quando sta per tramontare il sole sparisce un bel po prima lasciando una luce non sempre gradevole! per caso è meglio l'alba in quelle zone?[/quote]
Ciao Marco. Campo Imperatore come hai visto è un altipiano molto esteso. Il sole tramonta a Ovest, e se ti trovi verso Est effettivamante rischi che si faccia notte senza vedere gli effetti del sole sulle colline circostanti. In questa occasione puoi sperare in un bel cielo con nuvole che si illuminano in maniera capricciosa, oppure fotografare la cima delle montagne circostanti, che prendono l'ultimo sole, realizzando un bell'effetto. Prova a stare in una giornata d'autunno inoltrato all'Albergo di campo Imperatore, con la prima neve che imbianca il Corno Grande, e vedrai (foto allegata)
. Il bello di Campo Imperatore al tramonto è la solitudine, con la notte imminente che crea anche un certo sgomento (foto allegata
). Per l'alba ti posso dare un suggerimento: Vado di Corno, per vedere letteralmente arrossire il versante SSE del Corno Grande, illuminato dal primo sole (purtroppo ho solo qualche scatto analogico della mia gioventù, che dovrò decidere di scansionare prima o poi). Spero di non aver combinato pasticci nell'allegare le foto. Un saluto, Antonio