Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PaolaDanto
Salve a tutti, in onore del concorso Nikon, ieri mi sono fatta portare da mio padre in posti bellissimi, tra cui Posillipo, però è successo che, era quasi notte, allora quando mettevo Auto mi uscivano delle bolle sulla foto (come vi posso mostrare giu'. Invece se mettevo modalità notte o panoramica non mi uscivano, ma come mai mi uscivano quelle bolle? Pure perchè in modalità Auto mi venivano quasi meglio... Vorrei avere qualche informazione.. GRAZIE smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
buzz
Quelle bolle (dette bolle di ORB) escono fuori a causa delle particelle di polvere sospese nel'aia e illuminate dal flash.
quando imposti in notturno il flash non opera, e la posa si allunga.Trovo totalmente inutile usare il flash per illuminare oggetti posti a centinaia di metri di distanza, ma nonostante ciò ancora di vedono persone che scattano dalla tribuna verso il campo di gioco con il flash oppure ai concerti, da una cinquantina di metri.

nel caso specifico, quella foto va fatta su treppiede e senza flash
PaolaDanto
QUOTE(buzz @ Aug 17 2013, 03:16 PM) *
Quelle bolle (dette bolle di ORB) escono fuori a causa delle particelle di polvere sospese nel'aia e illuminate dal flash.
quando imposti in notturno il flash non opera, e la posa si allunga.Trovo totalmente inutile usare il flash per illuminare oggetti posti a centinaia di metri di distanza, ma nonostante ciò ancora di vedono persone che scattano dalla tribuna verso il campo di gioco con il flash oppure ai concerti, da una cinquantina di metri.

nel caso specifico, quella foto va fatta su treppiede e senza flash

Grazie dell'informazione, pure perchè sono alle prime armi con una reflex smile.gif
cuscinetto
QUOTE(PaolaDanto @ Aug 17 2013, 03:35 PM) *
Grazie dell'informazione, pure perchè sono alle prime armi con una reflex smile.gif

Tanto per iniziare, prova con cavalletto o appoggiando la macchina su base solida

scatto remoto ( autoscatto )

in A ( priorità diaframmi ) 100 iso f/8 f/11 ( anche se è notte fonda ) per la messa a fuoco dovrai trovare un punto

di contrasto, altrimenti la fai manuale, i tempi li troverà la macchina, se scatti in Live View, ricorda di tappare il mirino

premi inizierà il conteggio alla rovescia ed è fatta! potrai rilevare che tempi a usato, da li poi potrai procedere anche

con scatti in M ( Manuale ) potrai gestirla Tu, aumentando i tempi per foto più chiare, o diminuendo per foto più scure

ricorda che con macchina su cavalletto, il VR va sempre disinserito, ciao e buon divertimento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.