Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
iceoriginal
Ringrazio tutti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Strega Elvira
Secondo me, dovevi mettere qualcosa nelle tazzine per evidenziare il momento di relax di cui ci hai reso partecipi...

Così, io personalmente avverto un senso di malinconica attesa per qualcosa che ci doveva essere...e non c'è stato. Parere personale naturalmente. Le cromie mi piacciono, secondo me sono molto equilibrate.
Ciao.
iceoriginal
Mi piace il senso che ti ha lasciato la foto (le tazzine vuote e le chiavi indicano proprio la fine imminente della pausa) e mi piace molto quello che hai scritto. Scatto non per rappresentare per forza qualcosa ma perchè mi piacciono i colori, la qualità (nel senso di definizione) e la composizione di una foto. Ognuno di noi poi trova nella foto il suo personale senso alla stessa. Ti ringrazio molto per la gentilezza che hai messo nella tua risposta.
ges
Mi pare una buona realizzazione, forse solo qualche cm in più nella parte superiore non mi dispiacerebbe.
Riguardo il concetto di pausa non so... mi sembra debole anche se può aiutare l'aggiunta delle chiavi.
iceoriginal
Ecco le risposte che mi piacciono sono queste qui sopra. Visto che si sta rispondendo fermarsi al mood non è costruttivo e, per quanto mi riguarda sembra voler sminuire per forza le foto degli altri. Qui si postano foto e qualcosa sulla stessa, negativa o positiva, si deve dire. Grazie del passaggio ges.
stefp
Mi piace molto l'atmosfera, un pò meno il taglio che reputo un pò troppo stretto.
Anche per me l'idea delle chiavi è buona, ma non ti nego che le avrei viste meglio sul tavolo e cmq con qualche "baffetto di luce" che le evidenzi leggermente in modo da far capire a chi guarda che non ci sono per caso.
Ultima cosa è la profondita di campo che mi sembra un pò ridotta, in questi casi mi piacerebbe vedere a fuoco tutto il soggetto.
Ovviamente questa è la mia modesta opinione, ma non ti nego che nel complesso mi piace, Complimenti

Buone Foto
Stefano
iceoriginal
QUOTE(stefp @ Aug 17 2013, 04:16 PM) *
Mi piace molto l'atmosfera, un pò meno il taglio che reputo un pò troppo stretto.
Anche per me l'idea delle chiavi è buona, ma non ti nego che le avrei viste meglio sul tavolo e cmq con qualche "baffetto di luce" che le evidenzi leggermente in modo da far capire a chi guarda che non ci sono per caso.
Ultima cosa è la profondita di campo che mi sembra un pò ridotta, in questi casi mi piacerebbe vedere a fuoco tutto il soggetto.
Ovviamente questa è la mia modesta opinione, ma non ti nego che nel complesso mi piace, Complimenti

Buone Foto
Stefano

Grazie del passaggio.
Aggiungo i dati di scatto (che elimino sempre dalle foto).
A mano libera e tremante.

Modello: NIKON D7000
Obiettivo: AF-S DX VR Zoom-Nikkor 16-85mm F3.5-5.6G ED
Software: Ver.1.03
Dimensione: 4992 x 3280 px (16.4 MP, 3:2)
Distanza focale: 50 mm (equiv. 75 mm)
Diaframma: F5
Tempo d'esposizione: 1/60"
Sensibilità ISO: 100/21°
Programma: Manuale
Modo Esposizione: Multi zona
Bilanciamento Bianco: AUTO1
Modo messa a fuoco: AF-S
Stabilizzatore Immagine: On
Riduzione Rumore: Off
Flash: Flash non emesso, modalità flash forzata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.