mauroale51
Jun 29 2013, 04:20 PM
Salve sono in procinto di acquistare una nikon one. Ho visto che la v1 ha dimensioni molto diverse dalla v2 che ha una impugnatura sporgente e che la rende meno "compatta" rispetto alla v1. Tra l'altro esteticamente non è una meraviglia la v2. Qualcuno puà spiegarmi i motivi di questa differenza e darmi un consiglio nella scelta tra la v1 e la v2?
Grazie!
Mauro
Marcus Fenix
Jun 29 2013, 06:39 PM
Ho preferito la V1 per l'estrema compattezza, in fondo la V2 ha i comandi più user friendly, ma il sensore non mi è sembrato migliore di quello della V1, con un'unica differenza la V1 costa meno di 300 euro col 10mm fisso, la V2 con lo zummotto non meno di 750 euro, per me è un plus pure quello.
Foxtheking
Jul 4 2013, 05:23 PM
Guarda dipende anche molto dal tuo budget, tuttavia io mi orienterei verso una V1 per l'ottimo rapporto qualità prezzo di cui gode in questo momento.
La V2 (che non posseggo e non ti saprei dire come si comporta, ma non credo tanto diversamente dalla V1) ha un impugnatura più ergonomica, i tasti posizionati meglio, sensore da 14 mpx e qualche miglioria a livello software, vedi HDR on cam.
La differenza tra le due non è cosi marcata come sembra, quella di prezzo si.
Ciao, buona scelta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.