Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
checcozak
Panoramica di 6 scatti con Zeiss 21mm f. 2,8 dall'anello del Pelmo.

http://farm3.staticflickr.com/2870/9054859...664215cac_o.jpg

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Francesco
cobbretto
bel lavoro forse luce troppo dura e la stella non è venuta benissimo, ma un pel paesaggio
truiz
Molto bella, non mi convincono quelle sfumature nel cielo.

Hai usato il polarizzatore per caso ?

Marco
Enrico59
Anche a me, sembra di notare l'uso del polarizzatore. Nel caso di foto "panoramiche" (più scatti uniti), trovo sconsigliabile il polarizzatore, in virtù del fatto che, ruotando la fotocamera, varia anche l'effetto del filtro.
Felicione
Mi piace.
Un paio di domande: software per l'unione? scatti in verticale oppure sono orizzontali con griglia 2x3?
checcozak
Eccomi,

la situazione era molto difficile, erano circa le 8 di mattina con il sole ancora troppo affianco alla montagna, difficile (almeno per me) gestire tutti gli scatti con un esposizione accettabile per l'unione successiva, ci ho provato ma il risultato non lo trovo eccezionale blink.gif

Non ho usato il pola, ma le macchie sono sicuramente dovute all'unione degli scatti, fatto secondo me un pelino troppo di fretta !

Vi posto invece un'altra panoramica eseguita sempre con 6 scatti verticali, questa volta una mezzoretta dopo e da altra posizione, lavorata un po' meglio e con più calma. tongue.gif

http://farm3.staticflickr.com/2819/9068109...8900c809f_o.jpg

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco
Felicione
La seconda è Pollice.gif !
wabe47
Preferisco la seconda
FabioPerillo
Ciao Francesco, due ottimi lavori di stitching dove senza dubbio la seconda ti è riuscita meglio, sia in fase di scatto che in post.
Peccato per la luce già leggermente dura...
Complimenti.

Ciao Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.