Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fra_bruni
Di solito le uscite si fanno in compagnia, ma ierisera no. Avevo voglia di staccarmi da tutto e da tutti e immergermi in una delle prime sere d'estate...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 415.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 613.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 681.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 423.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 986.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 120.4 KB

Commenti e Critiche sempre ben accetti da voi..!

Francesco
ciufin
Ciao, ti dico la mia: mi piacciono molto la prima, la seconda e l'ultima. Le due centrali ( Bagni avignone giusto?) non mi dicono molto, ma è solo gusto personale, le foto in se son fatte bene. Quella della laguna blu è forse troppo scura, ma anche qui d'impatto non mi trasmette molto.

Buona continuazione

Stefano
FabioPerillo
Ciao Francesco, ti capisco benissimo ed io infatti esco sempre da solo... wink.gif
Una serie molto bella e molto ordinata dal punto di vista compositivo. Molto bella la luce della due ed ottima la gestione generale. La mia preferita è l'ultima nella quale, però, avrei chiuso ancora di più i neri in post per rafforzare la silouette.
Bravo, complimenti. Pollice.gif
MauSerPhoto
Bella serie, mi piace molto l'atmosfera della quarta. Complimenti!

Ciao
Maurizio
cobbretto
bella l'ultima e seconda
fra_bruni
QUOTE(cobbretto @ Jun 13 2013, 02:38 PM) *
bella l'ultima e seconda

Grazie a tutti per il passaggio. Cerco sempre un filo narrativo nelle mie uscite, anche se si trattano di paesaggi wink.gif
Molto spesso però non tutte le ciambelle escono col buco e ti ritrovi a considerare decente solo uno scatto..
Ieri l'altro sera di quelli fatti ne ho scartati solo due. Sto migliorando!!!

Un saluto,
Francesco

p.s. per la prima volta ho sperimentato la tecnica del focus stacking e devo dire che in certe situazioni, come la seconda foto, ha il suo perchè...
truiz
Tutte molto belle.

La mia preferita la 2!

Ciao
Marco
fra_bruni
QUOTE(truiz @ Jun 13 2013, 11:09 PM) *
Tutte molto belle.

La mia preferita la 2!

Ciao
Marco

grazie.gif
mirko_nk
molto belle le orizzontali... le verticali le trovo poco funzionali, poco interessanti e con una composizione non proprio gradevole... sembra che gli manchi qualcosa....

a presto...

smile.gif
fra_bruni
QUOTE(mirko_nk @ Jun 18 2013, 10:03 PM) *
molto belle le orizzontali... le verticali le trovo poco funzionali, poco interessanti e con una composizione non proprio gradevole... sembra che gli manchi qualcosa....

a presto...

smile.gif

Grazie Mirko, effettivamente anch'io preferisco le orizzontali, si sposano meglio con "la larghezza" del paesaggio della Val d'Orcia...

Un saluto,
Francesco.
Cesare44
una buona serie, molto bella la luce e la composizione della seconda, per il resto sono d'accordo sul taglio orizzontale, non a caso in inglese viene definito landscape.

ciao
fra_bruni
QUOTE(Cesare44 @ Jun 19 2013, 11:40 AM) *
una buona serie, molto bella la luce e la composizione della seconda, per il resto sono d'accordo sul taglio orizzontale, non a caso in inglese viene definito landscape.

ciao

Grazie Cesare, l'unica che secondo me esula dalla preferenza per il taglio landscape è quella della vasca blu (la penultima), ne ho fatte in ambedue i modi e secondo me, questa versione, conferisce più profondità all'immagine e al contempo valorizza il cespuglio in primo piano.

Un saluto,
Francesco.
Cesare44
QUOTE(fra_bruni @ Jun 19 2013, 01:14 PM) *
Grazie Cesare, l'unica che secondo me esula dalla preferenza per il taglio landscape è quella della vasca blu (la penultima), ne ho fatte in ambedue i modi e secondo me, questa versione, conferisce più profondità all'immagine e al contempo valorizza il cespuglio in primo piano.

Un saluto,
Francesco.

sono d'accordo sul fatto che il taglio verticale serva a dare profondità, quindi a mettere in risalto il soggetto in primo piano, e giustamente non critico le scelte di ciascuno di noi, specie quando sono consapevoli come nel tuo caso, la mia più che altro era un'osservazione.

buona luce
fra_bruni
QUOTE(Cesare44 @ Jun 19 2013, 01:50 PM) *
sono d'accordo sul fatto che il taglio verticale serva a dare profondità, quindi a mettere in risalto il soggetto in primo piano, e giustamente non critico le scelte di ciascuno di noi, specie quando sono consapevoli come nel tuo caso, la mia più che altro era un'osservazione.

buona luce

Infatti ero d'accordo anch'io con quello che scrivevi! Era solo la spiegazione della mia scelta!

Grazie del passaggio,
Un saluto,
Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.