Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Menszeta
Mi piacevano per il loro incedere dondolante, ma le ho potute riprendere solo da lontano

C&C sempre utili

Un saluto

Nicola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

aretul
Uno sguardo sull'aia ... forse un po sottoesposta. Avrei tagliato a sinistra, sempre secondo me.
Un saluto.
Renato
Menszeta
QUOTE(aretul @ May 14 2013, 07:22 AM) *
Uno sguardo sull'aia ... forse un po sottoesposta. Avrei tagliato a sinistra, sempre secondo me.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato del passaggio e del suggerimento
Ho abbassato un po' la luminosità per i bianchi delle oche
Un saluto
Nicola
aldosartori
Il problema è che le hai riprese nella loro staticità....il fatto che dici che ti hanno colpito per il loro "incedere dondolante" qui purtroppo non si nota.
Lo scatto non è facile da realizzare comunque...

Per assurdo sulle parti bianche bisogna sovraesporre...il bianco sottoespone di suo smile.gif
dbertin
Hai fatto bene a non avvicinarti!!!! Le oche sono pericolose!!!

Buono scatto, avrei aperto un po'le ombre senza bruciare le penne bianche.

Ciao

Daniele
Mauro Va
per le piume bianche, non che ce ne sia tantissime, misurazione spot sulle piume....e -0,3/-0,7

ciao
Menszeta
Grazie Aldo e Daniele per i vostri passaggi e, soprattutto, suggerimenti
Un saluto
Nicola
dbertin
QUOTE(Menszeta @ May 14 2013, 09:37 AM) *
Grazie Aldo e Daniele per i vostri passaggi e, soprattutto, suggerimenti
Un saluto
Nicola

Più che noi (con tutto il rispetto per Aldo wink.gif ) ascolta Mauro!!!
Menszeta
QUOTE(Mauro Va @ May 14 2013, 09:36 AM) *
per le piume bianche, non che ce ne sia tantissime, misurazione spot sulle piume....e -0,3/-0,7

ciao

Grazie Mauro dei tuoi suggerimenti, sempre precisi e preziosi.
Io normalmente uso l'esposimetro sullo spot, punto sulle superfici più chiare e, quasi sempre, i bianchi non si trasformano in alte luci
Se non ho mal capito dovrei misurare la luce sulle piume ed abbassare ulteriormente la luminosità (o col segno meno la luminosità si alza? [poi provo])
Un saluto
Nicola
Mauro Va
....non dai retta all'esposimetro, lui non discrimina la provenienza della luce, ma te lo devi fare.........e come fai?
starando in negativo l'esposimetro....(-) con il segno meno la luminosità si abbassa.
N.B. per le delicate piume bianche!

ciao
Menszeta
QUOTE(Mauro Va @ May 14 2013, 10:36 AM) *
....non dai retta all'esposimetro, lui non discrimina la provenienza della luce, ma te lo devi fare.........e come fai?
starando in negativo l'esposimetro....(-) con il segno meno la luminosità si abbassa.
N.B. per le delicate piume bianche!

ciao

Delicatesse obblige wink.gif
A parte la battutaccia, grazie dei tuoi preziosi consigli
Nicola
aldosartori
QUOTE(dbertin @ May 14 2013, 09:47 AM) *
Più che noi (con tutto il rispetto per Aldo wink.gif ) ascolta Mauro!!!

quoto assolutamente!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.