Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
nisant
Ultimamente in questa sezione sono stati presentati still che ritraggono oggetti che a mio avviso hanno una difficoltà intrinseca del tutto particolare.

Sono materiali traslucidi come la cera o un vetro con una superficie satinata (ho avuto questa impressione).

Sembrano animati da un pervicace spirito di avversione ai fotografi.
Risulta difficile ottenere ombre delineate ma anche qualsiasi tipo di riflesso evidente.
Insomma sembrano spezzare le armi ad ogni tenrativo di mettere in risalto l'oggetto.

Quello che mi pare di aver capito è che hanno un loro diffusore interno che lavora come dice lui e non come vorremmo noi e scombina ogni piano di illuminazione.

Qualche indicazione di Ludovico ci aiuterebbe molto.

Grazie in anticipo.
Antonio
Simone Cesana
QUOTE(nisant @ Mar 24 2006, 01:00 PM)

Qualche indicazione di Ludovico ci aiuterebbe molto.

*

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
ciao
simone cesana
sergiopivetta
Il bello di fotografare è anche di farlo risolvendo le varie difficoltà che si incontrano sulla strada.
Farsi suggerire prima di iniziare è come farsi dire come va a finire un giallo biggrin.gif
E così, fotografare, diventerebbe monotono e noioso.

sergio
nisant
QUOTE(sergiopivetta @ Mar 24 2006, 02:25 PM)
Il bello di fotografare è anche di farlo risolvendo le varie difficoltà che si incontrano sulla strada.
Farsi suggerire prima di iniziare è come farsi dire come va a finire un giallo  biggrin.gif
E così, fotografare, diventerebbe monotono e noioso.

sergio
*

Accetto.

Appena mi capita a tiro una perfido cero ci provo.

Poi non si lamenti S. Ludovico se il cero lo accendo a S. Antonio laugh.gif (e a S. Sergio per aver distolto dalla tentazione dell'ozio).

Ciao.
Antonio
sergiopivetta
QUOTE(nisant @ Mar 24 2006, 02:33 PM)
Accetto.

Appena mi capita a tiro una perfido cero ci provo.

Poi non si lamenti S. Ludovico se il cero lo accendo a S. Antonio  laugh.gif (e a S. Sergio per aver distolto dalla tentazione dell'ozio).

Ciao.
Antonio
*

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.