QUOTE(Angelo Capasso @ Apr 30 2013, 02:28 PM)

salve amici e grazie a tutti per le risposte e suggerimenti, bene ieri il grande passo, ho permutato la D 7000 e invece del 24-120 il 24-70 ottica che orma per questione di praticita' non uso piu' tantissimo. Mi sono ricreduto nel 24-120 molto piu' versatile e comodo nella cerimonia. Quindi 24-120 cerimonie, feste varie, locali e concerti. 70-200 f2,8 teatro e saggi. 85 f 1,4 ritratti e non solo....

L'ottica mi dovrebbe arrivare entro sabato..
Lo so adesso tutti quelli che apprezzano il 24-70 mi diranno che ho fatto una stupidaggine, ma io dovevo pur vendere per comprare...

Sono arrivato tardi a quanto vedo, ti volevo solo suggerire di controllare il range di focali usate col 70-200 per i ritratti, se usi prevalentemente l'ottica intorno agli 85mm, hai fatto benissimo a prendere l'unoe4, se invece la usi prevalentemente sui 105-135, forse un defocus era più indicato

Il fatto che tu usi già il 105 poteva essere fuorviante nella scelta, ma forse la scimmia dell'unoe4 doveva essere saziata
Se il 24-70 non era più utilizzato, hai fatto bene a sacrificarlo se necessario, le ottiche si devono utilizzare collezionarle a mio parere non dà una analoga soddisfazione
Ciao ciao