Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Nicola Verardo
nikon D800e con 85 PCE

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 213.5 KB
pertile
penso che fotografare le lenti e farle così bene sia difficile , una volta ci provai ma riflessi anche il gatto in soggiorno al piano superiore biggrin.gif ..na pena ... buttai tutto ... la tua è bella ..bella ..semplice , ma efficate (e difficile )

clap clap
Giorgio Baruffi
proprio niente male Nicola... ciò che risalta maggiormente, per la sua pulizia, è la lente, ci racconti qualche cosa in merito? (posizione luci, eventuali pannellini, eventuale utilizzo di polarizzatore, post produzione...) wink.gif
fabtr9
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Mar 17 2013, 11:36 AM) *
proprio niente male Nicola... ciò che risalta maggiormente, per la sua pulizia, è la lente, ci racconti qualche cosa in merito? (posizione luci, eventuali pannellini, eventuale utilizzo di polarizzatore, post produzione...) wink.gif

quoto..... Pollice.gif
spettacolare!!!!
ciao
fabio
Nicola Verardo
certamente Giorgio, ..polarizzatore? mai usato , solo nei paesaggi ogni tanto ... la cosa complicata su questo genere di foto è togliere tutte i riflessi che una lente di occhiali di fa vedere . Ho posto ad angolo sulla destra due heavy frost con due bank dietro. uno in controluce e uno appunto a dx che illumina le lenti. poi un panellino rifletente sulla sx che illumina le aste. sfuocatura grazie a decentrabile e il gioco è fatto, PP pochissima ...
Giorgio Baruffi
beh, ottimo lavoro... tu usi proprio l'heavy frost o ti sei adattato con la carta da lucido pesante?
Nicola Verardo
sempre Heavy .. miglior soluzione ..ma per me ... puo essere che la carta da lucido dia gli stessi risultati ... non ho mai provato .
Giorgio Baruffi
ma dove lo si prende oggi? Non riesco più a trovarlo...
Nicola Verardo
la mia la presi diversi ani fa forse Condor foto .....un amico ha preso recentemente la TETENAL trans lum ... prova a cercarla sul web ...
Giorgio Baruffi
condor, fcf... ora non ce l'hanno accidenti... grazie, guarderò questa tetenal...
Ludovico Fossà
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Mar 17 2013, 04:45 PM) *
condor, fcf... ora non ce l'hanno accidenti... grazie, guarderò questa tetenal...

R.E.C. di Roma. Te lo spediscono.
http://www.rec-roma.com/
Nicola Verardo
ecco sapevo che Ludovico aveva qualche dritta ... me lo segno anch'io .. thank's
Giorgio Baruffi
grazie Ludo!!! Sempre preziosissimo! wink.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.